Espandi menu
cerca

Dark Night

play

Regia di Tim Sutton

Con Robert Jumper, Anna Rose, Rosie Rodriguez, Karina Macias, Aaron Purvis, Eddie Cacciola, Ciara Hampton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un paesaggio di periferia fa da inevitabile testimone agli eventi che culminano in un massacro in un cineplex. Nel corso di una sola giornata, dal sorgere del sole fino a mezzanotte, sei sconosciuti - tra cui il cecchino - condividono il loro incubo americano.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Certo non un film horror, forse film documentario sui giovani americani di provincia, annoiati e perdenti.Che dire ? Veramente un film/docum. noioso, per chi soffre d'insonnia potrebbe essere utile....dura anche troppo....insufficiente. Voto 4

    commento di ivcavicc
  • Un regista spocchioso qui gira un dramma che fa della censura e, soprattutto della monotonia, il suo principale leitmotiv. Sono ottanta minuti di sbadigli e di insopportabile vuoto narrativo, secondo solo ad un direzione minimalista, piatta e snervante. Un titolo che provoca sofferenza durante la visione per quanto inguardabile.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una panoramica della periferia americana,dove dominano le armi e la noia quasi totale....horror ??...boh...ci ho capito ben poco.

    commento di ezio
  • Horror inesistente e Pellicola assurda che non mette mai Paura / Terrore o altro ancora.Non male un'Attrice nella Doccia e la stessa in un cambio Bikini (quindi,se il Film e' tutto qua ... ???!!!).voto.0.0.0.

    commento di chribio1
  • Non è affatto un horror bensì l'indolente quiete prima della rabbiosa tempesta (non mostrata). Proprio l'ellissi emotiva - l'assenza degli esiti del macello - genera angoscia (e fastidio).

    commento di Leo Maltin
  • Accade una notte. Ma è sempre notte. Una notte oscura.

    leggi la recensione completa di OGM
  • Classificato come un horror, genera tra il pubblico incomprensioni e pure ira. Ma il film di Sutton, l'orrore che cova dentro la personalità di qualche ragazzo annoiato o frustrato, lo descrive nei minimi agghiaccianti dettagli. Debitore di Van Sant.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
1 stelle

    Le storie di alcuni ragazzi si intrecciano in un'atmosfera di apatica sopportazione. Mentre il giorno trascorre, dall'alba alla sera, la vita dei protagonisti procede in un clima di disperata rassegnazione. Un appassionato di fucili (Robert Jumper), manifesta sintomi di malessere esistenziale che culminano in una strage, quella sera stessa, all'interno di un cinema.   … leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Venezia 73 aspettava l'horror di Tim Sutton come una grande novità, in quanto è da anni che il festival di Barbera non proponeva al pubblico un film di genere (se non nel caso di qualche classico restaurato). Ebbene, la platea di Venezia è rimasta delusa. Dark Night è l'anti-horror per eccellenza. Eppure l'orrore c'è sempre, e non sta negli jump-scares ma nei… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO  Non ho mai particolarmente amato lo stile asciutto e pseudo-documentaristico che ha fino ad ora caratterizzato le prime due opere di Sutton, invitato in entrambe le occasioni precedenti al TFF e uno specialista a filmare i disagi interiori dell'età tardo adolescenziale. Classificato un pò troppo frettolosamente come horror, il film attira masse… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Passi tutto. Compreso il tempo che non basta mai, specie quello di guardare. Però questa classificazione nel genere “horror” cui si conformano (ubi imdb...) gli amici responsabili di FilmTv è inaccettabile, fastidiosa, fuorviante, e per alcuni (tipo io) anche umiliante.     Come è inaccettabile il coro di sbadigli degli intelligentoni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
Trasmesso il 3 luglio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2020 su Rai 4
2019
2019

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Quello ispirato alle stragi immotivate delle città americane rischia di diventare un genere cinematografico a sé stante: basti pensare, per restare alla sola cinematografia statunitense, al documentario contro la libertà di armarsi indiscriminatamente Bowling a Columbine (2002) di Michael Moore e al lungometraggio "fenomenologico" Elephant (2003) di Gus Van Sant. Questo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

undying di undying
1 stelle

    Le storie di alcuni ragazzi si intrecciano in un'atmosfera di apatica sopportazione. Mentre il giorno trascorre, dall'alba alla sera, la vita dei protagonisti procede in un clima di disperata rassegnazione. Un appassionato di fucili (Robert Jumper), manifesta sintomi di malessere esistenziale che culminano in una strage, quella sera stessa, all'interno di un cinema.   …

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Nel 2012 un ex dottorando di neuroscienze fece irruzione in un multiplex di Aurora, in Colorado, in occasione della prima de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ennesimo episodio della saga dedicata da Christopher Nolan al personaggio di Batman, e uccise a colpi di fucile 12 persone. Se non si conoscono questi fatti, ciò che viene dato in pasto al malcapitato spettatore sono riprese delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Affermando che la reale natura dell’anima americana è “dura, isolata, stoica e assassina” DH Lawrence ha spalancato le porte a numerose considerazioni intorno al percorso esistenziale dell’eroe americano così come viene ritratto nel cinema proveniente dagli States. Basterebbe rammentare Taxi Driver di Martin Scorsese e fare il conto dei lungometraggi che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 26 febbraio 2018
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

Sforbiciate di vita giovanile. Frammenti di manie strappate ai selfie, senza cura, come si usa oggi. Un lampo e via. Questo film cavalca l’improvvisazione con il gusto indagatore che è l’immagine speculare dell’esibizionismo spiccio. È il guardare che fa da contraltare al mettersi in mostra, al disagio che si tinge dei colori follemente accesi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO  Non ho mai particolarmente amato lo stile asciutto e pseudo-documentaristico che ha fino ad ora caratterizzato le prime due opere di Sutton, invitato in entrambe le occasioni precedenti al TFF e uno specialista a filmare i disagi interiori dell'età tardo adolescenziale. Classificato un pò troppo frettolosamente come horror, il film attira masse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Venezia 73 aspettava l'horror di Tim Sutton come una grande novità, in quanto è da anni che il festival di Barbera non proponeva al pubblico un film di genere (se non nel caso di qualche classico restaurato). Ebbene, la platea di Venezia è rimasta delusa. Dark Night è l'anti-horror per eccellenza. Eppure l'orrore c'è sempre, e non sta negli jump-scares ma nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito