Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane donna viene assunta come custode in una enorme tenuta storica di New York. Quando prova a capire cosa sia successo a chi l'ha preceduta, scopre che l'ex custode si è suicidato. Pian piano, le scoperte all'interno della residenza e l'aria inquietante che si respira al suo interno porteranno la ragazza a perdere il controllo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un horror risaputo che (ri)percorre il tema della casa infestata. Ma al contrario della prevedibile sceneggiatura, la tecnica del regista (supportata dalla convincente interprete) riesce a farsi notare. Girato in uno splendido bianco e nero.

    leggi la recensione completa di undying
  • Mickey Keating rende un evidente omaggio a Roman Polanski e alla sua trilogia dell'appartamento: ma Repulsion, Rosemary's Baby e Le Locataire, aleggiano come ingombrantissime ombre su un thriller psicologico che, nella sua pretenziosità, ne frulla le sinossi e ne scimmiotta le atmosfere risultando inevitabilmente derivativo e inconsistente.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

pazuzu di pazuzu
4 stelle

  Nella New York City degli anni '70, una ragazza accetta l'impiego come custude di una grande tenuta disabitata, venendo a sapere dalla padrona di casa, al momento dell'ingresso, che sulla stessa circolano storie di fantasmi e voci sinistre, amplificate per via della sorte capitata a colei che in quel ruolo l'ha preceduta, suicidatasi con un tuffo dal balcone: una casa maledetta,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

  Assunta come custode di un enorme edificio newyorchese, una ragazza (Lauren Ashley Carter) scopre che attorno al palazzo circolano strane voci circa un precedente inquilino, e sue probabili evocazioni demoniache. Essere stata informata che la precedente custode si è suicidata gettandosi dal piano più alto non la rende affatto tranquilla. Quando, all'interno di un mobile,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Sospeso tra il fascino stilistico di Miss Zombie e lo shock visivo di A Field in England, Darling risulta essere un'opera fortemente kubrickiana - impossibile non pensare a Shining - sia a livello formale, che, soprattutto, drammaturgico, non tralasciando però anche alcune (importanti) contaminazioni polanskiane e hitchcockiane. Insomma, un'opera derivativa che, comunque, si avvale anche… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Keating esprime mirabilmente le caratteristiche essenziali del thriller/horror psicologico: il mistero legato ai personaggi, i funerei contrasti della fotografia e il senso surreale di insana atmosfera. “Darling” però raggiunge il suo vertice più alto nella rappresentazione della mera follia, nell’uso quasi geometrico dei suoni e negli squarci iper violenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2018
2018

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Assunta come custode di un enorme edificio newyorchese, una ragazza (Lauren Ashley Carter) scopre che attorno al palazzo circolano strane voci circa un precedente inquilino, e sue probabili evocazioni demoniache. Essere stata informata che la precedente custode si è suicidata gettandosi dal piano più alto non la rende affatto tranquilla. Quando, all'interno di un mobile,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

In Darling abbiano da una parte la classica vecchia casa presumibilmente infestata o almeno ha la nomea di essere tale e dall'altra una ragazza emotivamente molto fragile, per non dire disturbata mentalmente. Il film si mantiene sempre in equilibrio fra questi due elementi e tale equilibrio riesce a reggere fino alla fine senza dare una spiegazione definitiva o plausibile a ciò che stiamo…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

In una New York bene anni '70, costellata di grattacieli e palazzi signorili tutti finestre e terrazze panoramiche, dimora di una elite che ha trovato in questi nidi confortevoli la più evidente manifestazione dell'avverarsi del sogno americano, una giovane donna si presenta a prendere le consegne per il suo nuovo incarico: tenere a bada, fare da custode ad un grande appartamento…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Sospeso tra il fascino stilistico di Miss Zombie e lo shock visivo di A Field in England, Darling risulta essere un'opera fortemente kubrickiana - impossibile non pensare a Shining - sia a livello formale, che, soprattutto, drammaturgico, non tralasciando però anche alcune (importanti) contaminazioni polanskiane e hitchcockiane. Insomma, un'opera derivativa che, comunque, si avvale anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
4 stelle

  Nella New York City degli anni '70, una ragazza accetta l'impiego come custude di una grande tenuta disabitata, venendo a sapere dalla padrona di casa, al momento dell'ingresso, che sulla stessa circolano storie di fantasmi e voci sinistre, amplificate per via della sorte capitata a colei che in quel ruolo l'ha preceduta, suicidatasi con un tuffo dal balcone: una casa maledetta,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito