Espandi menu
cerca

Tiramisù

play

Regia di Fabio De Luigi

Con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua, Giovanni Esposito, Nicola Pistoia, Orso Maria Guerrini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Antonio, rappresentante di prodotti farmaceutici, è sposato con la dolce Aurora. Nella loro vita bazzicano spesso Franco, il cinico cognato di Antonio trentenne divorziato e con una figlia di sette anni, e Marco, perennemente depresso a causa degli affari poco redditizi della sua enoteca. Timoroso che la moglie possa prima o poi stancarsi di lui e del suo poco successo professionale, Antonio un giorno dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora, che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un dottore lo assaggia e la vita di Antonio improvvisamente cambia. Il tiramisù diventerà il primo innocente gradino di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Ricordo che,in Famiglia qualche anno fa ... non l'abbiamo digerito molto bene ! voto.5.

    commento di chribio1
  • Non so se questa accozzaglia di fotogrammi fuori da ogni logica narrativa e personaggi insulsi, rientri ancora nella categoria Cinema. Io guardo abitualmente "Com'è fatto". Avete presente? Beh! Ha più anima e spessore una Tramoggia che questa robaccia riciclata di gag televisive, già di per sé scadenti.

    commento di Polp
  • Sara' ma mi sono divertito, ho riso e quando ridi per me la commedia è riuscita. Certo la trama lasciamola perdere ma le gag le ho trovate riuscite voto 7

    commento di Zico1964
  • Forse il peggior film con De Luigi. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • TiramiGIU'

    commento di Arch_Stanton
  • Con altro sceneggiatore, regista, attore/i, e senza finanziamento MiBACT né l'insopportabile e banalissima morale light - come il tiramisù - poteva venir fuori un prodotto caruccio.

    commento di Karl78
  • De Luigi, rimandato come regista

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Delusione ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Commedia garbata, con un paio di fasi divertenti a metà pellicola, ma anche con un senso di incompiutezza. Ancora una volta le potenzialità di Fabio De Luigi attore non vengono sfruttate al meglio.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • una commedia che si puo' tranquillamente perdere...non fa ridere...non fa pensare....non fa nulla !!!

    commento di ezio
  • Meglio che De Luigi continui a fare l'attore! Sceneggiatura sconclusionata con lieto fine. Simpatico ma mediocre.

    commento di almodovariana
  • Soluzioni visive e narrative interessanti e azzeccate. Bravo De Luigi anche come regista. Insopportabile Angelo Duro, ma il suo irritante personaggio serve a mettere distanza tra un certo italiano e l'altro. Peccato che a fine film non venga umiliato.

    commento di scapigliato
  • Mediocre commedia

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • - Pavesini? - Sì, pavesini" - E dove si comprano... al supermercato? - no.. dal ferramenta. Questa è stata la scena più divertente di tutto il film a mio avviso.... ed è tutto detto.

    leggi la recensione completa di boychick
  • Fabio De Luigi possiede fisicità in grado di assicurare una buona tenuta del divertimento e la costruzione di un personaggio che potrebbe ricoprire uno standard generale appartenuto a grandi comici italiani.Peccato che quel buonismo irrinunciabile dilaghi ad infrangere ogni ispirazione/genuinità ad una macchietta sulla carta riuscita e convincente

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

  E ci vuole ben altro che una generosa porzione di delizioso tiramisù per mandar giù questa poltiglia stoppacciosa firmata niente meno che Fabio De Luigi. Scrive, dirige, interpreta, ci mette la faccia (in ogni singolo fotogramma, ahinoi): la "ricetta" perfetta per una commedia leggera; così leggera e senza pretesa alcuna che la pesante inconsistenza lievita… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Pensiamo che per un attore di lungo corso l'idea di passare dietro la macchina da presa costituisca qualcosa di più di un vezzo artistico o dell'opportunità di sfruttare un momento particolarmente favorevole dal punto di vista lavorativo. Al contrario diventare regista in età matura e all'apice del successo personale è il segno di una personalità che non si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Fabietto De Luigi ci mostra che l'italica arte dell'arrangiarsi può cominciare anche dalle piccole cose,come un innocuo tiramisù: il dolcetto che la mogliettina adorata confeziona con le sue manine è l'incredibile passepartout per aprire le porte chiuse ed affollate da troppi altri questuanti . E poi da lì si parte per arrivare al degrado morale che caratterizza… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 31 agosto 2024 su Cine34
Trasmesso il 30 agosto 2024 su Cine34
Trasmesso il 13 agosto 2024 su Cine34
Trasmesso il 7 luglio 2024 su Cine34
Trasmesso il 6 luglio 2024 su Cine34
Trasmesso il 20 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso il 19 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso l'8 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso il 7 maggio 2024 su Cine34

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Fabio De Luigi è simpatico, riesce a far ridere in più di ogni occasione e in qualsiasi film lo piazzi. Ma in questo film nemmeno la sua simpatia riesce far alzare l'asticella della qualità.  In questo film manca tutto, il senso della storia, il senso dell'estetica, il senso dei dialoghi, mancano gli attori, manca il regista, manca praticamente tutto. E son riusciti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 9 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 18 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso l'11 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 12 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 5 giugno 2023 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito