Espandi menu
cerca

Southbound - Autostrada per l'inferno

Regia di Roxanne Benjamin, David Bruckner, Patrick Horvath, Radio Silence

Con Kate Beahan, Matt Bettinelli-Olpin, Susan Burke, Zoe Cooper, Gerald Downey, Karla Droege, Larry Fessenden, Dana Gould, Hassie Harrison... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Cinque racconti del terrore si snodano lungo un'autostrada del deserto. Su un desolato tratto di strada due uomini in fuga dal loro passato, una band diretta al luogo di un prossimo concerto, un uomo che lotta per ritornare a casa, un fratello in cerca della sorella a lungo perduta e una famiglia in vacanza, sono costretti a confrontarsi con le loro peggiori paure e con i loro segreti più oscuri.

Commenti (7) vedi tutti

  • Antologico particolarmente inquietante per come gli autori rielaborano in maniera originale tematiche horror dai risvolti morali, tipici dei famosi fumetti EC Comics. L'insieme dei cinque episodi, tra loro intimamente collegati, determina un universo organico e narrativamente fantastico, nucleo pulsante di quest'opera estremamente compiuta.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un film che non ha deluso le mie aspettative, cinque episodi che cattureranno sicuramente l'attenzione dello spettatore facendolo appassionare e divertire.

    leggi la recensione completa di VinnySparrow
  • Idea buona ma finale deludente !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Godibile horror a episodi "on the road" costruito con ingegno e che omaggia un vecchio cinema di genere con passione.

    leggi la recensione completa di Slaughteredlamb
  • L'unica cosa che regge del film è il collegamento tra una storia e l'altra.Per il resto rimane un film pietoso!

    commento di francesco88817
  • Film horror a episodi dal carattere sperimentale. Tecnicamente davvero ben fatto ma l'esperienza per me è solo parzialmente riuscita: gli episodi si svolgono senza soluzione di continuità e alcuni personaggi ritornano; solo che il cast non è proprio memorabile e ho passato metà film a cercare di capire se un personaggio lo avessi già visto o no.

    commento di Yayas82
  • Horror on the road che incrocia le strade di cinque episodi alla Twilight Zone con il chiaro omaggio ad un classico del cinema fantastico come Carnival of Souls, sospseso tra il realismo dello splatter-horror e gli ammiccamenti dell'apologo fantastico.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    The way out - regia dei Radio Silence (****) Mitch (Chad Villella) e Jack (Matt Bettinelli-Olpin) sono in fuga, lungo una sperduta autostrada che attraversa il deserto del Mojave. Inseguiti da creature scheletriche alate, scoprono con orrore che ogni tentativo di allontanarsi da un'area di servizio risulta vano: ovunque dirigano, si trovano sempre in prossimità del… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Due uomini insanguinati fuggono su di un pick-up lungo le solitarie piste d'asfalto che attraversano il deserto del Mojave. Qualcosa di orripilante e sovrannaturale sembra inseguirli e quando si fermano ad una stazione di rifornimento per riprendere fiato, capiscono che per loro non esiste più alcuna via di scampo...     Horror on the road che incrocia le strade di cinque… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Attraversato da un angosciante senso d’inquietudine e legato a un fil-rouge che unifica il narrato, è diretto da un’équipe di registi con una forte propensione al grottesco e un’ispirata geometria dell’orrore. Strepitoso il sound design, che scivola su tutte le immagini come un allarme che annuncia l’insorgere di un nuovo terrore a metà strada…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

VinnySparrow di VinnySparrow
7 stelle

In un freddo pomeriggio invernale mi sono concesso un pò di sano e "orrido" relax, scegliendo di vedere un film che almeno sulla carta prometteva "un film horror ad episodi" e allo stesso tempo cattveria e divertimento assicurato.  Le attese sono state deluse ? Ecco la mia risposta...assolutamente no.  In un mare di prodotti horror/splatter americani decisamente al di sotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

undying di undying
8 stelle

    The way out - regia dei Radio Silence (****) Mitch (Chad Villella) e Jack (Matt Bettinelli-Olpin) sono in fuga, lungo una sperduta autostrada che attraversa il deserto del Mojave. Inseguiti da creature scheletriche alate, scoprono con orrore che ogni tentativo di allontanarsi da un'area di servizio risulta vano: ovunque dirigano, si trovano sempre in prossimità del…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film che possiede un'ottima idea di fondo con le varie ripetizioni delle Scene e con buona inventiva Splatter magari come ha detto qualcuno scopiazzata qua e là ma almeno pensata bene : purtroppo il finale con quei strani esseri dal profondo della terra mi ha fatto abbassare il punteggio drasticamente sennò sarebbe stata anche assai valida come visione.Alla fine di tutto,Film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 7 ottobre 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 settembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 19 settembre 2018 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Slaughteredlamb di Slaughteredlamb
6 stelle

Devo dire che questo "Southbound", horror a episodi portato in Italia dalla Midnight Factory, non mi è dispiaciuto. Si respira una sana voglia di fare cinema horror d'intrattenimento, senza troppi fronzoli, che rimanda a un certo cinema di serie b degli anni 70/80. Tra vampiri, spettri inquietanti, famiglie deviate alla "Non aprite quella porta" (con tanto di scena della cena) e ospedali…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Trasmesso il 24 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

FedoFedo di FedoFedo
8 stelle

Nonostante le singole situazioni degli episodi non siano il massimo dell'originalità il risultato è sorprendente per quanto mi riguarda. Ottima regia che riesce ad amalgamare molto bene queste cinque storie tenendo alta la tensione e creando una fantastica atmosfera: molto affascinante lo speaker della radio che accompagna tutti gli episodi, le campagne desolate e sabbiose, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito