Lavinia Kean, sotto lo pseudonimo di Jessica Blake, è un'esperta di missioni speciali per conto dell'American Intelligence Agency. A Roma si occupa di un ex-pugile sospettato di azioni criminali. Scoprirà che c'è un'organizzazione internazionale che, sotto la copertura di un nobile italiano, minaccia addirittura la distruzione di tutto il petrolio esistente sulla Terra. Per fortuna, ci penserà lei. Lo sceneggiatore Richard Maibaum ha scritto molti dei film di James Bond e qui non ha fatto che mettere al femminile l'agente segreto. Il regista viene dalle "spy-stories" televisive per l'infanzia. E si vede.
Uuuhhh che classe ragazzi, una delizia per gli occhi, la bocca, le orecchie, potrei fare il paragone con un'opera d'arte finemente scolpita nel marmo bianco di Carrara o come una pellicola Gioconda dipinta, meraviglia anche per la simpatia che riesce a sprigionare in ogni scena ed è un peccato che non abbia proseguito la sua carriera dopo il matrimonio del… leggi tutto
Avevo questo film in VHS, tempo fa, l'idea di un film su di una 007 in gonnella mi solleticava. Poi, l'ho dato via, perché ricordo che aveva una trama flebile, un'ambientazione da film italiano a basso costo, un Omar Sharif e un'Anita Ekberg sprecati e una regia insipida. Si vede che i tempi per una nuova Emma Peel, o per una nuova Modesty Blaise del grande schermo, nel 1979, non era maturi.… leggi tutto
Uuuhhh che classe ragazzi, una delizia per gli occhi, la bocca, le orecchie, potrei fare il paragone con un'opera d'arte finemente scolpita nel marmo bianco di Carrara o come una pellicola Gioconda dipinta, meraviglia anche per la simpatia che riesce a sprigionare in ogni scena ed è un peccato che non abbia proseguito la sua carriera dopo il matrimonio del…
Avevo questo film in VHS, tempo fa, l'idea di un film su di una 007 in gonnella mi solleticava. Poi, l'ho dato via, perché ricordo che aveva una trama flebile, un'ambientazione da film italiano a basso costo, un Omar Sharif e un'Anita Ekberg sprecati e una regia insipida. Si vede che i tempi per una nuova Emma Peel, o per una nuova Modesty Blaise del grande schermo, nel 1979, non era maturi.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.