Espandi menu
cerca

Trama

Un paesaggio agricolo della metà del XIV secolo. L'aria è tersa. I campi sono coltivati, viti e olivi a perdita d'occhio, e poi orti. In lontananza si intravede una casa, è un'abitazione contadina, semplice, arcaica, ma non povera. La famiglia che la abita è composta da un padre e una madre con un figlio sugli otto anni, Nino. Sono contadini e piccoli artigiani, possiedono tutto ciò di cui hanno bisogno e niente di più. La loro giornata è scandita dal passare delle ore segnate dai rintocchi delle campane, dal fluire delle stagioni, dal sole che sorge e tramonta, dalla pioggia, dal vento, dal cando bruciante dell'estate. Nino si sveglia all'alba e porta al pascolo le capre. Attraversa paesaggi arcaici e bellissimi, il suo cammino è come un viaggio lunghissimo, un percorso di conoscenza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito