Due fidanzati, Janet e Brad, a causa di un guasto alla macchina, finiscono in un sinistro castello abitato dal dottor Furter, folle transessuale, che sta per dar vita all'uomo perfetto: Rocky, biondo e abbronzato. Dopo folli avventure erotiche, i due fidanzatini si ritrovano soli nella notte.
Note
Film cult per eccellenza; delirante, aggressivo, quasi impossibile da raccontare. Infarcito di citazioni cinematografiche, non è un horror né un musical né una parodia, ma tutte queste cose insieme. Da anni, notte dopo notte, è l'immancabile appuntamento, in una sala di Milano, per i fan devoti. Come a New York.
Non sognatelo, fatelo! Piuù che giusto. COntinuate pure a vederlo e rivederlo... 'rvzze!! Candidamente metafisico, anche troppo, bastava metà fisico. Adoro i musical. Voto 3.
Una varia miscela di emozioni e sensazioni, una sceneggiatura fumettistica e comparse improbabili. Non mi è dispiaciuto, ma non mi sento di dire che mi ha impressionato favorevolmente per qualcosa in particolare.
Cult movie per eccellenza che ha fatto la storia del musical. Una storia che ti appassiona fin dal principio grazie alla strapitosa colonna sonora e alle ottime coreografie. Ottimo direi Tim Curry
Pur non essendone stato rapito, devo riconocere che si tratta di un gran bel film. Divertente, coinvolgente e aggressivo, ha tra i suoi punti di forza una splendida colonna sonora. Voto 7,5
lui è il mio alter ego..lui è ciò che divento ogni giovedì. I giovedi tossici, le fichette, un po' di ragù e il Rocky Horror diventa il capolavoro incontrastato di ogni mia settimana..l'appuntamento imperdibile.
sconnesso,geniale,rumoros,antimoralista,grandioso,iperkitsch,tutto questo e' rovky horror.non perdetelo.comprate il mega dvd..vi conviene..time warp!!!!!! ****
Due labbra piene zeppe di sangue(o rossetto?), con denti bianchi che cantano, sono diventate il simbolo ufficiale della trasgressione e del “lasciarsi andare”. Che cos’è il desiderio? Il desiderio è un impulso forte che si ha verso un determinato oggetto o soggetto nello spazio che ci circonda. E il desiderio sessuale? E’ una pulsione frequente che spinge l’animo umano a perdere il… leggi tutto
Sinceramente speravo che non avesse come voto cinque stelle. A voi non lo fa? Recensire un cult (specie se è un cult di quelli importanti) è quasi una fatica perchè come lo spieghi quel voto inferiore che con la parola cult stessa stona? In più il rischio di passare per un eretico incapace...una vera fatica. "Rocky horror picture show" è un film… leggi tutto
L'ho messo su la notte di Capodanno con una certa riluttanza, ma aveva la durata giusta per non sovrapporsi alla mezzanotte per il brindisi e i botti, e però non è che mi abbia travolto e lo sbadiglio l'ha fatta da padrone. Non c'è un solo pezzo, in questo musical che gode di una per me inspiegabile notorietà (che, leggo, si spinge addirittura sino al culto) non… leggi tutto
Ci sono dei film che sono solo dei film: raccontano una storia, gli attori ne interpretano i personaggi, gli esperti ne apprezzano sceneggiatura, musiche, scenografie e quant'altro.
Li guardiamo, li apprezziamo - se è il caso - e tutto finisce lì. Abbiamo passato una piacevole serata.
E ci sono film come il Rocky Horror.
Un folle, geniale calderone casinista in cui ci…
"Con la decisione di costruire con il testosterone la mia soggettività, come lo sciamano costruisce la sua con la pianta, assumo la negatività del mio tempo, una negatività che mi vedo forzato a…
Quali sono le scene di ballo del cuore?
Sono tutte rigorosamente all'interno dei film musicali?
O abitano anche altrove, arrivando all'improvviso, quando meno te lo aspetti?
Sono sempre scene…
Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…
Ridere di questi tempi? Chi può lo faccia. E’ salutare anche per chi gli sta intorno. D’altronde, se quei pochi vituperati passeggeri del Titanic, prendendo coscienza della situazione, avessero…
Film da salvare. Da recuperare. Vedere e rivedere. Film che ormai sono parte di te. Che ti sono entrati nel cuore alla prima visione. Che ogni volta che li vedi è sempre una prima visione.
"It's astounding | time is fleeting | madness takes its toll | but listen closely | not for very much longer |I've got to keep control | I remember doing the time warp | drinking those moments when | the blackness would hit me | and the void would be calling | let's do the time warp again | let's do the time warp again."
Brad Majors (Barry Bostwick) e Janet Weiss (Susan Sarandon) si conoscono…
Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Non sognatelo, fatelo! Piuù che giusto. COntinuate pure a vederlo e rivederlo... 'rvzze!! Candidamente metafisico, anche troppo, bastava metà fisico. Adoro i musical. Voto 3.
commento di BradyUna varia miscela di emozioni e sensazioni, una sceneggiatura fumettistica e comparse improbabili. Non mi è dispiaciuto, ma non mi sento di dire che mi ha impressionato favorevolmente per qualcosa in particolare.
commento di bebabi34Cult movie per eccellenza che ha fatto la storia del musical. Una storia che ti appassiona fin dal principio grazie alla strapitosa colonna sonora e alle ottime coreografie. Ottimo direi Tim Curry
commento di XANDERGENIALE IN TUTTO! musiche avanti anni luce…
commento di bellahenryNon un gran che secondo me … veramente penoso …
commento di steveun"Don't dream it , be it"…"To the late night, double feature, picture show" .
commento di Chinaskyaffascinante film,non è del tutto un musical,nè una commedia e nemmeno un horror..è un film imperfetto ma veramente molto bello
commento di HellboyPur non essendone stato rapito, devo riconocere che si tratta di un gran bel film. Divertente, coinvolgente e aggressivo, ha tra i suoi punti di forza una splendida colonna sonora. Voto 7,5
commento di David AaronsonSfavillante e divertente. La musica è trascinante come poche, e il divertimento è assicurato. Un inno al piacere della vita.
commento di EwanVoto 8/9 Ineluttabile
commento di luca826Coinvolgente, vi ritroverete a muovere i piedi quasi senza accorgervene
commento di OdelProdotto di intrrattenimento insolito e singolare. Può piacere.
commento di stankovicUn musical strepitoso per la sua irriverenza e originalità.
commento di florentia violalui è il mio alter ego..lui è ciò che divento ogni giovedì. I giovedi tossici, le fichette, un po' di ragù e il Rocky Horror diventa il capolavoro incontrastato di ogni mia settimana..l'appuntamento imperdibile.
commento di brandosconnesso,geniale,rumoros,antimoralista,grandioso,iperkitsch,tutto questo e' rovky horror.non perdetelo.comprate il mega dvd..vi conviene..time warp!!!!!! ****
commento di superficie 213Non per tutti. Bisogna avere una certa "predisposizione genetica" per apprezzare appieno questo film.
commento di moviemanTutti abbiamo uno "scheletro nell'armadio" da nascondere! Film assolutamente folle e coinvolgente, da non stare fermi un attimo mentre lo si guarda.
commento di rosebud