Trama
Al centro del mirino di un cyborg killer, il terrificante T-100, è il figlio di Sarah Connor. Sarah tenta di portare a termine il suo progetto di eliminazione dei piani "Skynet", il programma dal quale usciranno i futuri, malefici cyborg. Il Terminator e T-100 arrivano infine al duello risolutivo.
Note
Cameron ci mette tutto il suo virtuosismo registico; gli effetti speciali di Winston & Muren sono strabilianti; Schwarzy viene riciclato abilmente diventando l'eroe della situazione; il senso sommerso della saga si arricchisce ancora. Grande spettacolo, anche se il vecchio "Terminator" vince in fascino.
Recensioni
Sequel al cinema, una storia segnata da svariate disfatte e occasionali trionfi.
Ormai, ci siamo/hanno abituati male. A furia di scottarci le mani, regalando gratuitamente tutta la nostra stima/fiducia a scatola chiusa, con progetti che come dichiarazione d’intenti promettevano di riprendere strade interrotte da più o meno tempo, per tornare a elargire emozioni uniche e… leggi tutto
56 recensioni positive
Recensioni
I fans della saga lo considerano superiore al primo capitolo e addirittura per molti è il miglior sequel della storia del cinema, credo vivamente si stia esagerando in entrambe le valutazioni per le quali mi trovo in disaccordo totale.
T2 porta avanti la storia ma allo stesso tempo duplica il primo film inserendo nuovi personaggi e ridisegnandone altri, in più l'ascesa… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Dal 2029, un cyborg (Patrick) viene inviato indietro nel tempo, fino al 1994, per eliminare un bambino (Furlong) che, da adulto, sarebbe diventato il futuro capo della resistenza ingaggiata dagli umani contro i robot. Ma, in quello stesso futuro, il bambino diventato adulto avrebbe programmato un altro cyborg (Schwarzenegger) per lo stesso viaggio a ritroso, allo scopo di proteggerlo. Ovviamente… leggi tutto
1 recensioni negative
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
leggi tutto
Personaggi femminili tosti, eroine forti e determinate, guerriere coraggiose che lottano per la sopravvivenza.
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
L'uscita di "Avatar: la via dell'acqua" è un'occasione per fare un ripasso del cinema di James Cameron e abbozzare una nuova - e naturalmente personale - classifica dei suoi film. E voi, come li collocate?
leggi tutto
Top 110 best movies ever. For me.
leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
leggi tutto
Commenti (36) vedi tutti
A me piace moltissimo. Storia, dialoghi, pathos, effetti speciali, personaggi, musiche. C’è davvero tutto, e tutto bello in questo film. Molte scene, memorabili.
commento di Giova85Grandi effetti speciali, ma storiella commerciale niente di ché.. voto 5
commento di stokaiserOttimo film di fantascienza/ azione. Un classico. Gran bel finale. Voto 8+
commento di FabiousHasta la vista, baby!
commento di Arch_StantonEmozionante e teso dall'inizio alla fine.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFantastico! Um gioiello di film. Un altro classico che rimarrà nella storia. Solo a un fan di Steven Segal non è piaciuto.
commento di NobreSe non fosse che Swarzy viene preso a calci da un bamboccio come R. Patrick sarebbe stato perfetto. Il primo capitolo è ineguagliabile e vale anche per tutti gli altri sequel. Ottimi per l'epoca gli effetti speciali e la colonna sonora con i Guns. Voto 7/8
commento di ScemaranIl migliore della saga Terminator. Funziona tutto perfettamente: trama, effetti speciali, ritmo, scene d'azione. Cinema di intrattenimento di altissimo livello, come d'uso in quel periodo. 9
commento di near87Soldi facili! Con un film così, Cameron ha fatto suo il botteghino. Ed entra di diritto nel novero della fantascienza più esaltante.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliInizia un po' l'effetto sequel, ma anche questo film se la cava molto bene. Voto 8.
commento di BradyUn sequel semplicemente EPICO
commento di FiestaCapolavoro, storia del cinema
commento di ControventoSi tratta di gusti personali, ma a me questo è piaciuto più del primo!
commento di TonyCorleonePreferisco il primo, ma abche questo, è da sempre tra i miei film preferiti, stupendo, potente e d'obbligo per gli amanti del cinema.
commento di LucaJazz94Ottimo film di genere, effetti speciali e non solo.
commento di Stelvio69Uno dei seguiti più belli della storia del cinema, questo film ha tutto quello che un grande sequel deve contenere al suo interno.Ok, il costo era decisamente più alto, però in generale, Cameron lo ha saputo sfruttare al meglio, creando un qualcosa di spettacolare, con un villain che ti fa venire un ansia addosso non indifferente.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Godibile come il primo, un po' più paradossale e a mio avviso troppo forzato sull'azione. Il coinvolgimento della sceneggiatura scema in favore del ritmo.
commento di bebabi34Ottimo seguito, molto meglio del primo in cui si potenziano gli effetti speciali, la storia e soprattutto il ritmo che per due ore e 10 non dà tregua. Anche il doppiaggio è nettamente migliore. Quattro Oscar giustamente meritati
commento di XANDERPrimo sequel di Terminator. Rispetto al primo perde alcuni punti in originalità ma ne guadagna nei grandiosi effetti speciali. Degno seguito.
commento di TheWarOfEchoIl migliore della serie…L'avrò visto minimo dieci volte e lo trovo sempre stupendo. Arnold Schwarzenneger è un'icona,non c'è che dire…
commento di manuel88Grandioso film, ricco d'azione, violenza e tensione per un destino incombente già segnato. A mio modesto parere anche migliore del primo.
commento di Utente rimosso (Snake Plissken)VOTO: 9/10. Un capolavoro.
commento di prelelleGrandissimo film, come il primo..
commento di modecameron riesce anche a superare il primo film.film stupendo.voto 10
commento di scollo 88Il film non e' proprio ottimo ma se la cava bene, ha una fine sufficiente e finisce per essere guardato da tutta la gente, anche per l'interpretazione di Arnold Schwarzenegger
commento di G89Spettacolare sequel di azione, avventura e fantascienza!
commento di Super Filmun del film d' azione, ma ribaltando terminator nel classico eroe buono, che qui addirittura sfiora il sentimentalismo, perdendo la cattiveria del primo, il film sembra essere di più una frande operazione commerciale.
commento di dany90voto : 8
commento di alice898: bello davvero
commento di legolasuno dei migliori film di fantascienza mai girati
commento di bocchanperso il fascino del primo cmq questo 2… e' molto emozionante davvero !!!!!!!!!!!! cambia qualcosa nel soggetto arnold e' buono questa volta… ma comunque ci sta bene …ottimo ripeto inferiore solo nel fascino…
commento di willow77IL MIGLIORE DELLA SERIE E A MIO PARERE IL PIU VIOLENTO
commento di RICHIARDDue attori.Sul loro volto i calci che la vita gli ha dato.La sofferenza nascosta tra le rime e la paura di un futuro poi non tanto lontano. Un film bello ed ineccepibile.
commento di brandoPEGGIO DEL GRANDE NUMERO 1 HA PERO' TROVATE VISIVE ORIGINALISSIME E DEGLI EFFETTI SPECIALI DA CAPOGIRO.PERFETTO IL T-1000 COME AVVERSARIO.BEL FINALE E BRAVI ATTORI CONDISCONO IL TUTTO.BENE.
commento di superficie 213