Hess Greene, antropologo afro-americano benestante e colto, è intento a studiare alcuni reperti provenienti da un'antica tribù africana quando viene a contatto con un antico pugnale Ashanti. Complice l'arrivo dell'ansioso collega Lafayette Hightower e qualche bicchiere di troppo, ne consegue una notte segnata da un omicidio sanguinoso e da un suicidio. Il pugnale africano rende però Hess immortale e con una insaziabile dipendenza dal sangue. La nuova sete ossessionerà da quel momento ogni sua mossa fino a quando l'amore non gli presenterà una nuova sfida da affrontare.
Una colonna sonora hip hop ci accompagna per tutto il film tra gore,sangue sesso e vampirismo in un calderone a tratti incomprensibile...divertitevi e godete...poi chi vuol capire capisca.
Commedia sul tema della emodipendenza (vampirismo) in chiave blaxploitation. Nonostante la sceneggiatura presenti molti vuoti narrativi, grazie all'ottimo apporto della colonna sonora intrattiene piacevolmente durante la visione.
L'antropologo Hess Green (Stephen Tyrone Williams) colleziona artefatti antichi, tra i quali anche un pugnale utilizzato probabilmente ad uso rituale. Sta lavorando assieme al collega Lafayette (Elvis Nolasco) sulla ricostruzione della cultura Ashanti, un insediamento preistorico africano, eccezionalmente progredito rispetto alle altre popolazioni contemporanee.… leggi tutto
L'antropologo Hess Green (Stephen Tyrone Williams) colleziona artefatti antichi, tra i quali anche un pugnale utilizzato probabilmente ad uso rituale. Sta lavorando assieme al collega Lafayette (Elvis Nolasco) sulla ricostruzione della cultura Ashanti, un insediamento preistorico africano, eccezionalmente progredito rispetto alle altre popolazioni contemporanee.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una colonna sonora hip hop ci accompagna per tutto il film tra gore,sangue sesso e vampirismo in un calderone a tratti incomprensibile...divertitevi e godete...poi chi vuol capire capisca.
commento di ezioCommedia sul tema della emodipendenza (vampirismo) in chiave blaxploitation. Nonostante la sceneggiatura presenti molti vuoti narrativi, grazie all'ottimo apporto della colonna sonora intrattiene piacevolmente durante la visione.
leggi la recensione completa di undyingnon capisco la poca considerazione data a questo film, sicuramente non uno dei maggiori di Spike Lee ma comunque meritevole di una visione.
commento di lucasPrevitali