Espandi menu
cerca

Frontera

Regia di Michael Berry

Con Eva Longoria, Ed Harris, Michael Peña, Amy Madigan, Kristen Rakes, Mia Stallard, Seth Adkins, Julio Cedillo, Matthew Page... Vedi cast completo

  • In TV
  • Iris
  • canale 22
  • Ore 17:15
Altre VISIONI

Trama

Il messicano Miguel, padre lavoratore e marito devoto, attraversa il confine illegalmente e si ritrova a essere accusato di avere ucciso la moglie dell'ex sceriffo Roy. Paulina, la moglie incinta di Miguel, è pronta a far di tutto per aiutare il marito ma finisce nelle mani dei contrabbandieri messicani mentre Roy indaga sulla morte della sua amata, dissotterrando prove che potrebbero distruggere il futuro della sua stessa famiglia.

Commenti (8) vedi tutti

  • Parte bene,ma poi si rivela la solita accozzaglia di cliché americani,manca solo il cane. il finale sbrigativo scade definitivamente nel ridicolo.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • La verdad? Visto più per appagare il bisogno di un western contemporaneo che per la fiducia preventiva. Ed è arrivata la sorpresa. Ben fatto e avvincente. Ho ottenuto più di quello che mi aspettavo. Specifico Filmico 7. Però quanto ci sta bene Ed Harris in questo genere...

    commento di monsieur opal
  • Un film notevole. Drammatico, avvincente, amaro e attuale come nella grande tradizione del neorealismo italiano. Uno straordinario western moderno. Merita un voto molto più alto.

    commento di Educational
  • Film tipo western piacevole e emozionante.. tema e realtà attuale sia per la frontiera Messicana-Usa , sia per l'uso irresponsabile degli armi in Usa.. regia e recitazione buone.. voto 7

    commento di nicelady55
  • i film di frontiera hanno sempre un fascino e questo ne e' l'esempio migliore,con un grande Ed Harris,assolutamente imperdibile.

    commento di ezio
  • "Sean è mio figlio"-"Ed Amy era mia moglie". Un drama-western che scorre senza interruzioni o vuoti,con un'ottima regia e sceneggiatura,Ed Harris in stato di grazia in quel ruolo. Buona interpretazione da parte di tutti gli attori. Voto 8

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Intenso e commovente. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un altro film cucito su misura per Ed Harris e la sua aria da cowboy disilluso, ma anche lui gioca un po' troppo a imitare se stesso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

Film completo. La vicenda ricalca, purtroppo, un'odissea umana tutt'ora attuale. Recitata magistralmente induce a una partecipazione emotiva particolarmente profonda. Ce la storia e ci sono i personaggi che la interpretano con una estrema credibilità sensa indulgere nel patetico. La storia si snoda attorno al superamento clandestino della frontiera Messicana con i relativi rischi e… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 25 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 16 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 1 ottobre 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 27 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 27 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 4 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 3 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 21 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 20 agosto 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 12 settembre 2021 su Iris
Trasmesso l'11 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 6 settembre 2021 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 27 luglio 2020 su Iris

Recensione

Piero di Piero
7 stelle

Migranti. Muri. Manie. Disperazione. Attualità anche nostrana. Gli aspetti narrativi e quelli di genere servono da cornice al dramma umano, alla speranza ultima di un'esistenza migliore, agli aspetti devastanti delle divisioni famigliari. Se poi questo confligge col disinvolto uso delle armi e con il disprezzo per la dignità umana, ecco qui un bel film, che senza cadere mai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 16 giugno 2019 su Cine Sony
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito