In una piccola città della provincia americana un serial killer viene arrestato e condannato. Ma le scariche della sedia elettrica, anziché ucciderlo, scaricano il feroce killer nelle frequenze televisive. Dall'inventore del "mitico" Freddy Krueger un altro passo avanti nell'escalation dell'orrore. Meno compatto e geniale di "Nightmare", ma con un'idea di fondo altrettanto acuta e "sociologica".
film dalla trama raffazzonata, dialoghi penosi e con una polizia imbranata, maldestra, demenziale e inetta, un serial killer gravemente claudicante che ammazza decine di persone ma sembra imprendibile ... realismo pari a zero, un puro esercizio visionario da parte dell'autore, il cui scopo parrebbe solo rendere inquieti e sgomenti gli spettatori.
La carriera di Wes Craven è stata piena di alti e bassi, specie dopo la metà degli anni 90', quando subì un tracollo verticale, ma anche durante il periodo di forma del regista dal 1972 al 1995, passi falsi ce ne sono stati e questo Stotto Shock (1989) è inseribile tranquillamente tra le opere mediocri del cineasta, il quale cercava di tirare fuori dal film e dalla… leggi tutto
Un elettricista serial killer finisce sulla sedia elettrica, però...L'immaginario di Wes Craven stavolta produce un nuovo mostro con capacità di trasmigazione attraverso l'elettricità. Più fantascienza che horror/thriller ma solita ricetta di confezione dei NIGHTMARE con un buon alternarsi di humour (demenziale la scena con la bambina sul mezzo comunale e ancor di più quella dello "zapping"… leggi tutto
C'è un assassino folle e seriale che viene preso e condannato a morte sulla sedia elettrica. Ma questi poi si salva, diventa elettricità e finisce in televisione. Per combatterlo, un ragazzo si fa trasportare all'interno di una trasmissione Tv e gli dà la caccia.
Dopo il riuscito Nightmare - Dal profondo della notte, Craven pensa un'altra storia horror… leggi tutto
Horace Pinker (interpretato da Mitch Pileggi, attore noto soprattutto per un suo ruolo ricorrente nella serie X-Files) è un assassino seriale che finisce sulla sedia elettrica, ma un suo 'doppione elettrico' sopravvive alla sua esecuzione e inizia a perseguitare coloro che lo hanno catturato... Wes Craven, reduce al tempo dall'ottimo Il serpente e l'arcobaleno, sembrò a quel…
La carriera di Wes Craven è stata piena di alti e bassi, specie dopo la metà degli anni 90', quando subì un tracollo verticale, ma anche durante il periodo di forma del regista dal 1972 al 1995, passi falsi ce ne sono stati e questo Stotto Shock (1989) è inseribile tranquillamente tra le opere mediocri del cineasta, il quale cercava di tirare fuori dal film e dalla…
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
C'è un assassino folle e seriale che viene preso e condannato a morte sulla sedia elettrica. Ma questi poi si salva, diventa elettricità e finisce in televisione. Per combatterlo, un ragazzo si fa trasportare all'interno di una trasmissione Tv e gli dà la caccia.
Dopo il riuscito Nightmare - Dal profondo della notte, Craven pensa un'altra storia horror…
"Recuperando i Craven minori", sì, questo filmetto di Wes mi mancava ed era senz'altro ora di recuperarlo dopo il suo addio che mi ha rattristato tanto, l'addio di quello che si potrebbe definire il primo regista di cui ho spolpato la filmografia involontariamente, dato che Nightmare mi colpii così tanto che feci il collegamento spontaneo "Questo film mi è…
Deluso dalla perdita del suo killer dei sogni, per voleri degli studios, Wes Craven tenta di rispondere inventando un altro assassino a sangue freddo altrettanto etereo e impalpabile. Peccato che Horace Pinker, nonostante i buoni spunti, non riesca nemmeno a ricalcare un quarto della scia di successo di Freddy Kruger.
Eppure bisogna ricordare che c'è Craven dietro questo…
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
Un elettricista serial killer finisce sulla sedia elettrica, però...L'immaginario di Wes Craven stavolta produce un nuovo mostro con capacità di trasmigazione attraverso l'elettricità. Più fantascienza che horror/thriller ma solita ricetta di confezione dei NIGHTMARE con un buon alternarsi di humour (demenziale la scena con la bambina sul mezzo comunale e ancor di più quella dello "zapping"…
dico subito che,se non fosse per un discreto finale fatto con effetti speciali non male la storia in se' sarebbe come minimo sufficiente,cmq,lasciando stare che la pellicola in se' si muove come dovrebbe dai 30' iniziali in poi,il resto risulta abbastanza gradevole e duro come visione.voto.7.
Il film è un horror diretto da Craven. La pellicola ha una trama imprevedibile ed interessante, inoltre il film ha una buona dose di tensione e paura e delle belle scene di sangue. Da sottolineare i chiari riferimenti a Nightmare e sopratutto a Freddy Krueger, infatti la trama è molto simile perchè in Nightmare Freddy uccideva nel sonno mentre Horace Pinker uccide passando…
Horror originale, dove si intravede un pò di Krueger in Horace Pinker, l'uomo giustiziato per omicidi e divenuto peggio da morto, usando l'elettricità come mezzo per tornare in vita. Il film risulta interessante e piuttosto vario, diventando una sorta di caccia al serial killer.. solo che questa volta il killer si trasferisce da un corpo all'altro ed esce allo scoperto solo dopo…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
Mostri che escono dai nostri incubi o persone reali che ci spaventano con la loro fredda crudeltà, l'uomo nero (o babau) è comunque sempre presente nei nostri pensieri inconsci.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un ben poco memorabile horror diretto dal regista di "Nightmare", Wes Craven.
leggi la recensione completa di Roberto T.non è vero che non esiste in DVD, informazione errata, recuperabile in Blu-ray e DVD.
commento di ConsistentWorldDemenziale. Pensavo ad un "normale" film sui serial killer. Niente di tutto questo. Un'accozzaglia di situazioni paradossali e inspiegabili. voto 4
commento di filmistafilm dalla trama raffazzonata, dialoghi penosi e con una polizia imbranata, maldestra, demenziale e inetta, un serial killer gravemente claudicante che ammazza decine di persone ma sembra imprendibile ... realismo pari a zero, un puro esercizio visionario da parte dell'autore, il cui scopo parrebbe solo rendere inquieti e sgomenti gli spettatori.
commento di MaciknightDisastroso horror di Craven.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiwes craven e un buon regista.ma qui non è al meglio.voto 6,5
commento di scollo 88Molto sottovalutato… andrebbe rivisto ma purtroppo non esiste in dvd e non mi pare che capiti spesso in tv.
commento di cavalarsvoto : 6
commento di alice89NON RIUSCITISSIMO ESPERIMENTO PER IL BUON CRAVEN CHE NEL FINALE DIMOSTRA DI AVERE ANCORA MOLTE CATUCCE DA SPARARE.INTERESSANTE RIFLESSIONE SULLA TV.
commento di superficie 213