La sera del 20 gennaio 2006, dopo la cena dello shabbat, Ilan sceglie di uscire nonostante la riluttanza della madre Ruth. Quello è l'ultimo momento in cui la donna vede il figlio, rapito e tenuto in ostaggio perché è ebreo. Mentre il calvario di Ilan va avanti, per 24 terribili giorni Ruth vive tra aspettative disattese e la convinzione che lo Stato non faccia nulla per salvare il figlio. Seppur dotata della più imponente tecnologia, la polizia commetterà alcuni gravi errori determinanti per lo sbocco della vicenda.
Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film di Alexandre Arcady è un ottimo “polar” di ambientazione parigina, genere nel quale il cinema francese degli ultimi due decenni riesce a fare impallidire i polizieschi americani da cui siamo bombardati. Ritmo, regia e interpretazioni concorrono a tenere lo spettatore letteralmente agganciato alla poltrona. Un giovane ebreo… leggi tutto
tratto da una storia vera che qualche anno fa shockò la Francia.
Sinceramente non la ricordo molto e ho visto il film con una conoscenza approssimativa dell'accaduto.
Il fatto ottene un grande risonanza per i rapitori, che nel film risultano abbastanza maldestri e improvvisati, hanno puntato le loro attenzioni su ragazzi ebrei perchè a loro detta , sempre nel film, "gli ebrei… leggi tutto
Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film di Alexandre Arcady è un ottimo “polar” di ambientazione parigina, genere nel quale il cinema francese degli ultimi due decenni riesce a fare impallidire i polizieschi americani da cui siamo bombardati. Ritmo, regia e interpretazioni concorrono a tenere lo spettatore letteralmente agganciato alla poltrona. Un giovane ebreo…
Film tratto da una Storia ahime' vera accaduta in Francia ma qua probabilmente non molto nota ... comunque Pellicola valida solo per l'Attualita' dei nostri Tempi (bui) mentre dal lato puramente Filmico la tensione e la visione stessa vanno a momenti.voto.6.
tratto da una storia vera che qualche anno fa shockò la Francia.
Sinceramente non la ricordo molto e ho visto il film con una conoscenza approssimativa dell'accaduto.
Il fatto ottene un grande risonanza per i rapitori, che nel film risultano abbastanza maldestri e improvvisati, hanno puntato le loro attenzioni su ragazzi ebrei perchè a loro detta , sempre nel film, "gli ebrei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Incredibile l'incapacità della polizia, l'omertà di chi sapeva, ... Un bun film, per un dramma vero. Voto 7.5
commento di Brady