Un soldato in congedo fa amicizia con la famiglia di un compagno caduto. Diventerà una seria minaccia per tutti coloro che lo circondano quando si scoprirà che non è chi dice di essere.
Programmato per uccidere. Un film che intrattiene fino alla fine, certamente esagerato nell'azione, ma agli appassionati del genere piacera' di sicuro. Una prima parte abbastanza tranquilla, ma poi ad un certo punto il ritmo cambia, sparatorie e morti a volonta'..
La colonna sonora e' "spettacolare"...
voto 7
Intrigante e avvincente per la prima metà, poi diventa assurdo e banale. Ridicola la task force inviata dall'esercito: dei veri inetti. Peccato... poteva essere un buon film
Quello che è bello del film è che del 2014 ma ricorda in maniera particolare gli anni '80 in tutto. Non è dei milgiori ma neanche dei peggiori. Semplice trama ma la stessa fine nella discoteca mi ricorda molto un dejà vu ma non sembra affatto una copia di qualcosa.
Thriller dozzinale con cui Wingard vorrebbe realizzare il suo "Halloween". Frullato confuso e grossolano in cui si gode a mettere di tutto di più, senza un vero criterio, per di più con fastidiosa consapevolezza. C'è chi cita il Pasolini di "Teorema" o "Va e uccidi" di Frankenheimer ma si rischia di rimpiangere persino "I nuovi eroi" di Emmerich.
Assolutamente deludente: tipico filmetto di Raidue di prima serata a Ferragosto!!! Non c'è tensione, non c'è ritmo, l'impegno degli attori è inesistente, la trama squallida e insipida, il doppiaggio pessimo. Insomma un bel 3 non glielo cava nessuno.
Thriller derivativo che contamina con genuina disinvoltura le classiche tematiche della minaccia che viene dall'esterno con la commistione di registri tipica della dark comedy americana, si riconverte nel finale fracassone di una involontaria commedia degli equivoci: dopo tre giorni non è l'ospite a puzzare, ma i cadaveri dei poveri padroni di casa
The Guest è un bellissimo film, una dichiarazione d'amore al cinema anni '80, specialmente al cinema del Maestro John Carpenter, è un film con un ottimo cast su cui spicca Dan Stevens, visivamente splendido, ricco di tensione, sorprendente, molto divertente, e con una grandiosa colonna sonora molto carpenteriana. Disponibile anche su Sky On Demand.
Un soldato (Stevens) arriva improvvisamente a casa della famiglia Peterson dando generalita' diverse e dicendo di essere amico del figlio morto in guerra.Dopo che il giovane viene accolto in casa,cominciano a verificarsi una serie di incidenti mortali,che sembrano in qualche modo collegati con la sua presenza.E' un mix di horror.thriller e film d'azione.Penso che al regista Wingard (gia'… leggi tutto
The Guest è un film thriller del 2014 diretto da Adam Wingard, che nel 2011 aveva fatto parlare di sé con il film You're Next, un home invasion niente male che aveva ottenuto una buona accoglienza sia da parte della critica sia da parte del pubblico.
Il protagonista di questo The Guest è il giovane Dan Stevens (conosciuta per la serie Downton Abbey) nei… leggi tutto
Reduce dal fronte irakeno, il giovane e fascinoso David si presenta a casa della famiglia del suo amico e commilitone Caleb, deceduto sul campo di battaglia. Grazie al suo carisma ed ai suoi modi spicci il ragazzo si guadagna ben presto la confidenza e la fiducia di tutti i membri, fatta eccezione per la bella e diffidente Anna che non vede di buon occhio il nuovo arrivato. Una serie di… leggi tutto
Reduce dal fronte irakeno, il giovane e fascinoso David si presenta a casa della famiglia del suo amico e commilitone Caleb, deceduto sul campo di battaglia. Grazie al suo carisma ed ai suoi modi spicci il ragazzo si guadagna ben presto la confidenza e la fiducia di tutti i membri, fatta eccezione per la bella e diffidente Anna che non vede di buon occhio il nuovo arrivato. Una serie di…
Un soldato (Stevens) arriva improvvisamente a casa della famiglia Peterson dando generalita' diverse e dicendo di essere amico del figlio morto in guerra.Dopo che il giovane viene accolto in casa,cominciano a verificarsi una serie di incidenti mortali,che sembrano in qualche modo collegati con la sua presenza.E' un mix di horror.thriller e film d'azione.Penso che al regista Wingard (gia'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Programmato per uccidere. Un film che intrattiene fino alla fine, certamente esagerato nell'azione, ma agli appassionati del genere piacera' di sicuro. Una prima parte abbastanza tranquilla, ma poi ad un certo punto il ritmo cambia, sparatorie e morti a volonta'.. La colonna sonora e' "spettacolare"... voto 7
commento di filmistaIntrigante e avvincente per la prima metà, poi diventa assurdo e banale. Ridicola la task force inviata dall'esercito: dei veri inetti. Peccato... poteva essere un buon film
commento di Aiace68Quello che è bello del film è che del 2014 ma ricorda in maniera particolare gli anni '80 in tutto. Non è dei milgiori ma neanche dei peggiori. Semplice trama ma la stessa fine nella discoteca mi ricorda molto un dejà vu ma non sembra affatto una copia di qualcosa.
leggi la recensione completa di sillabaLa Trama pareva assai invogliante ma poi la resa Filmica e' risultata scadente.voto.2.
commento di chribio1Thriller dozzinale con cui Wingard vorrebbe realizzare il suo "Halloween". Frullato confuso e grossolano in cui si gode a mettere di tutto di più, senza un vero criterio, per di più con fastidiosa consapevolezza. C'è chi cita il Pasolini di "Teorema" o "Va e uccidi" di Frankenheimer ma si rischia di rimpiangere persino "I nuovi eroi" di Emmerich.
commento di degoffroBrutto finale 5
commento di eros7378Assolutamente deludente: tipico filmetto di Raidue di prima serata a Ferragosto!!! Non c'è tensione, non c'è ritmo, l'impegno degli attori è inesistente, la trama squallida e insipida, il doppiaggio pessimo. Insomma un bel 3 non glielo cava nessuno.
commento di AntofroncyThriller derivativo che contamina con genuina disinvoltura le classiche tematiche della minaccia che viene dall'esterno con la commistione di registri tipica della dark comedy americana, si riconverte nel finale fracassone di una involontaria commedia degli equivoci: dopo tre giorni non è l'ospite a puzzare, ma i cadaveri dei poveri padroni di casa
leggi la recensione completa di maurizio73Non e' un horror,non e' un thriller e non e' neanche un film d'azione,ma paradossalmente e' un mix di tutti e tre....vedere per credere....
leggi la recensione completa di ezioThe Guest è un bellissimo film, una dichiarazione d'amore al cinema anni '80, specialmente al cinema del Maestro John Carpenter, è un film con un ottimo cast su cui spicca Dan Stevens, visivamente splendido, ricco di tensione, sorprendente, molto divertente, e con una grandiosa colonna sonora molto carpenteriana. Disponibile anche su Sky On Demand.
leggi la recensione completa di DjangoFreemanThriller con poca tensione e adrenalina.... prevedibile e poco emozionante.
leggi la recensione completa di boychick