Espandi menu
cerca

Duran Duran: Unstaged

play

Regia di David Lynch

Con Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson, Travis Dukelow Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Per una sola sera, il gruppo musicale dei Duran Duran è salito su un palco di Los Angeles per un concerto storico al quale hanno partecipato come ospiti alcuni dei nomi più celebri della storia della musica moderna. A riprendere l'evento e il dietro le quinte è stato l'acclamato regista David Lynch, che con il suo stile visionario ha reso indimenticabile quell'esperienza musicale.

Note

Duran Duran: Unstaged sembrava l’occasione per Lynch di affrontare sfatti eroi dell’immaginario anni 80 e con essi tutta un'epoca. Ma mentre questi ripropongono l’eco del mito New Romantic con ironia, Lynch deforma irrealisticamente il live con il b/n, e come un vj che si vuole protagonista dissolve le immagini del concerto in una frusta palette della sua maniera, riuscendo solo ad ammorbare - e mai a esaltare - l’evento.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Istintivamente si sarebbe portati a respingere qualsiasi paragone tra le parti in causa, distanziate non solo da una concezione dell'arte che non potrebbe essere più diversa ma anche dal profilo emotivo e psicologico del pubblico a cui questa è destinata. Parliamo appunto di David Lynch, e dei Duran Duran, artisti che non hanno bisogno di presentazione, coinvolti in un progetto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Al netto dei corti (raccolti nel dvd, inedito da noi, Dynamic: 01), la filmografia di Lynch si ferma a INLAND EMPIRE. Nel frattempo ci sono stati album, mostre personali, film pubblicitari, videoclip per sé e per altri, autoironici cameo, la gestione del sito e del mai finito Interview Project, e infine il tour di incontri sulla meditazione trascendentale.     Duran Duran:… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Tutto il cinema di David Lynch è fondato sul concetto di destrutturazione: della realtà (“Inland Empire”), dei generi (il noir, vedi “Strade perdute”) o di entrambe le cose assieme (“Mulholland Drive”). Questa sua ultima fatica è una svolta del tutto inaspettata. Nonostante Lynch sia sempre stato un regista fuori dagli schemi, quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Istintivamente si sarebbe portati a respingere qualsiasi paragone tra le parti in causa, distanziate non solo da una concezione dell'arte che non potrebbe essere più diversa ma anche dal profilo emotivo e psicologico del pubblico a cui questa è destinata. Parliamo appunto di David Lynch, e dei Duran Duran, artisti che non hanno bisogno di presentazione, coinvolti in un progetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 21 luglio 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Al netto dei corti (raccolti nel dvd, inedito da noi, Dynamic: 01), la filmografia di Lynch si ferma a INLAND EMPIRE. Nel frattempo ci sono stati album, mostre personali, film pubblicitari, videoclip per sé e per altri, autoironici cameo, la gestione del sito e del mai finito Interview Project, e infine il tour di incontri sulla meditazione trascendentale.     Duran Duran:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito