Una vecchia lettera scritta da John Lennon e Yoko Ono spinge un maturo musicista a vivere la vita in maniera differente e a cercare di riconciliarsi con suo figlio.
Al Pacino e il passar del tempo. Quarant’anni fa è successo tutto quello che poteva cambiare la vita di una star. A sua insaputa. La storia è kind of true, praticamente vera, come recita il cartello introduttivo. Un cantante americano scopre solo ora che, nel 1971, quando era ancora agli esordi, John Lennon gli aveva indirizzato una lettera, mai recapitata al… leggi tutto
Danny Collins - La canzone della vita Stati Uniti 2015 la trama: Danny Collins è un cantante molto famoso ormai anziano e senza più aspirazioni, sono trent’anni che non scrive più una canzone, si accontenta di interpretare i suoi pezzi più celebri, per i suoi fans con un solo desiderio avere la compagnia della sua fidanzata giovane, bere alcool e farsi di… leggi tutto
Al Pacino invecchia da “mostro sacro”, mostruosamente impazzito di mani agganciate alla sua logorrea manieristica, “truccata” di sopracciglia nerissime, scuritosi nel tempo d’una “miticità” oramai trascorsa, mani inferme, oh mio Dio, sì, non stan mai un attimo calme, è tutto un esagitarsi di suoi “palmi” e dei… leggi tutto
Danny Collins - La canzone della vita Stati Uniti 2015 la trama: Danny Collins è un cantante molto famoso ormai anziano e senza più aspirazioni, sono trent’anni che non scrive più una canzone, si accontenta di interpretare i suoi pezzi più celebri, per i suoi fans con un solo desiderio avere la compagnia della sua fidanzata giovane, bere alcool e farsi di…
Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.
Serie TV concluse:
1a L'Amica Geniale;
1a She's Gotta Have It;
2a The It Crowd;
4a That's 70 show.
E voi cosa avete visto?
Al Pacino invecchia da “mostro sacro”, mostruosamente impazzito di mani agganciate alla sua logorrea manieristica, “truccata” di sopracciglia nerissime, scuritosi nel tempo d’una “miticità” oramai trascorsa, mani inferme, oh mio Dio, sì, non stan mai un attimo calme, è tutto un esagitarsi di suoi “palmi” e dei…
La prima cosa che balza all’occhio di questo film è la presenza nel cast del mitico Al Pacino, ed è per questo che mi sono avvicinato a questa opera d’esordio di Dan Fogelman. Il film, così come dicono i titoli di coda, sembra ispirato ad una storia vera dove una vecchia rockstar scopre fortuitamente che Lennon in tempi ormai andati gli aveva inviato una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Mi chiedo cosa ne sarebbe stato di questo film senza Al Pacino e le canzoni di John Lennon...
commento di ssiboniFilm uscito in Italia direttamente in dvd, una piacevole sorpresa, film godibile ed emozionante da vedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Bravi ,bel film..
commento di TamatraBello e commovente con un grande Al Pacino.
commento di Artemisia1593Un pò strano questo Film ma comunque passabile anche per gli Attori in gamba.voto.6-.
commento di chribio1Leggero e profondo a seconda della necessità, alla fine piacevolissimo. Al Pacino è perfettamente nel ruolo e Fogelman dirige bene.
commento di Gibbon92