Espandi menu
cerca

Scommessa con la morte

Regia di Buddy Van Horn

Con Clint Eastwood, Liam Neeson, Patricia Clarkson, Evan C. Kim Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

L'ispettore Callaghan è di nuovo in azione. Un maniaco omicida sta uccidendo tutti i componenti della troupe di un film dell'orrore diretto dal celebre regista Peter Swan. C'è una lista con i nomi delle sue prossime vittime e dentro c'è anche quello di "Dirty Harry".

Note

Alla quinta apparizione come ispettore Callaghan, Eastwood è stanco e anche un po' invecchiato. Accusa i mass media di propagandare la violenza come se lui facesse film da educande. Come regista prende Buddy Van Horn, per anni il suo uomo di fatica (girava le scene d'azione). E infatti l'unica sequenza da ricordare è quella dell'automobile telecomandata, imbottita di esplosivo.

Commenti (17) vedi tutti

  • Callaghan gioca al Bingo con la fine degli anni '80, ma la scommessa non paga tutta la posta. Thriller divertente anche se con qualche difetto.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • controcorrente: a me una macchina radiocomandata, che farà si e no i 30 km/h, che insegue un'automobile con un motore di circa 3-4000 cc e riesce a starle dietro sembra una vaccata epocale: giri l'angolo e non arriva più il segnale. Per il resto l'idea a monte non mi è sembrata male. Non è invecchiato Harry, siete invecchiati voi.

    commento di Pankrazio_O
  • Ultimo Callaghan, non il migliore, ma da vedere, notevole Patricia Clarkson, nel ruolo della giornalista che seduce il nostro eroe.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Callaghan sempre 10 d’ufficio .

    commento di MARPESSATO61
  • Clint sempre perfetto, ma il film non suscita alcun interesse particolare. Originale la scena della macchinina esplosiva che corre velocissima sull'asfalto... voto 6 per la presenza di Clint.

    leggi la recensione completa di filmista
  • Film mediocre e ripetitivo nonostante il solito Clint Eastwood. Da segnalare nel cast Liam Neeson e Jim Carrey. Peccato.

    commento di Fabious
  • E per finire... “Quando un uomo con l’arpione…” è il definitivo Salto dello Squalo. In un maestoso corto circuito uroborico, Dirty Harry, e in special modo “the Dead Pool”, è la (auto) parodia (sfinita) de l’Ispettore Coliandro. Bene così.

    leggi la recensione completa di mck
  • Quinto e ultimo film della serie dell' ispettore Callaghan, già a corto di idee nuove al terzo episodio. Il vecchio Clint è sempre bravo ma lo spessore del film è quello di un datato telefilm. Qui se la deve vedere con un fan impazzito di un regista di horror-trash, una parte più adatta per Jim Carrey, qui sprecato come Liam Neeson.

    commento di Mr Rossi
  • Ennesimo film della saga Callaghan che tanto infastidisce i comunistoidi nostrani quanto continua a tramandare principi antitetici al loro credo.Non uno dei migiiori,forse il peggiore della serie,ma testimonia un’epoca e valori irrinunciabili come la giustizia ad ogni costo.

    commento di Decimo
  • Ennesimo puerile film del poliziotto macho e fascistoide per cui qualsiasi donna sbava e che ha tutti contro: capi, giornalisti, e ovviamente criminali con tendenze suicide. La scena migliore: l'inseguimento con il modellino d'auto. La peggiore: i sicari che gli sparano contro migliaia di colpi lasciandolo illeso e che lui fa fuori con 2colpi2...

    commento di IlNinja
  • Il peggior film della saga dell'ispettore Callaghan.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Quinta ed ultima consegna dei film dedicati a Harry Callaghan e certamente non tra i più riusciti della serie. Resta solo negli occhi la stupenda e prolungata sequenza dell'inseguimento fra modellino radiocomandato e auto vera.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Generalmente considerato il film "debole" della saga di Callaghan. Non sono d'accordo, qualitativamente supera i suoi 2 predecessori, il ritmo è più sostenuto e finalmente si vede un po' di luce nella fotografia. Forse meno intenso del quarto, lo ammetto, e meno pulito dei primi 2 capitoli, ma da tenere in considerazione.

    commento di near87
  • La carismatica presenza di Clint,il conflitto con i giornalisti e la scena dell'automobilina, queste le cose piu interessanti di questo piu che discreto film.

    commento di wang yu
  • Ultima apparizione di Clint Eastwood nei panni del celebre Harry Callaghan per un poliziesco sempre divertente (la scena con la macchinina telecomandata è mitica..) anche se non sui livelli dei primi episodi..

    commento di ultrapaz
  • Poca action.Discreto ritmo action.Meglio i prequel.

    commento di rosario
  • IL PEGGIOR CALLAGHAN.POCO RITMO E TRAMA SENZA SORPRESE.CLINT RECITA SEMPRE BENISSIMO MA LA SCENEGGIATURA E' REAZIONARI E STANCA.DA RICORDARE PER UN GIOVANE JIM CARRY PUNK E PER UNA COMPARSATA DEI GUNS AND ROSES.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Buddy Van Horn [1929-1921, grande controfigura e “cascatore”, e a volte attore vero e proprio in piccole parti per l’amico Clint Eastwood (per lui poi svolgerà la mansione di stunt coordinator, attività che porterà avanti sino a “J. Edgar”, all’età di 80 anni suonati, anzi bellamente passati con abbondanza di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
5 stelle

  Harry Callaghan (Eastwood) non cambia mai, è un monolito cinematografico indistruttibile, con le sue battute pronte, con la sua filosofia di vita ma sopratutto di morte, con il suo fisico tirato e la mira infallibile, peggio per chi gli capita a tiro, che siano mafiosi o maniaci fa poca differenza, ad aspettarli c’è sempre l’immancabile .44 Magnum. Scommessa… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Capitolo quinto, e conclusivo,per l'ispettore Harry Callahan: il durissimo poliziotto losangelino è stavolta nel mirino di un assassino che ha fatto una lista di personalità da fare fuori. Si comincia con un attore-cantante tossicodipendente( è Jim Carrey in una delle sue prime apparizioni importanti), si prosegue con una conosciutissima critica di cinema probabilmente… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 16 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 6 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 23 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 22 novembre 2023 su Iris
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 24 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 23 luglio 2023 su Iris

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Il granitico ispettore affronta una nuova indagine col medesimo piglio degli anni '70, ma ormai siamo a fine anni '80 e le dinamiche del personaggio appaiono dissonanti rispetto al contesto. Questo è il vero punto debole del film. Ma Eastwood riesce comunque ad emergere grazie alla sua spiccata personalità ed alle sue tipiche espressioni, riempiendo lo schermo come suo solito e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 16 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 23 febbraio 2022 su Iris

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Scommessa con la morte U.S.A. 1988 la trama: L’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, indaga su alcuni misteriosi omicidi, collegati a film televisivi molto violenti e di crudo realismo. La recensione: Il capitolo finale della serie sull’ispettore Callaghan diretto da Buddy Van Horn, collaboratore di fiducia di Clint Eastwood per Malpaso company, la sua…

leggi tutto
Trasmesso il 18 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2022 su Iris
Trasmesso il 7 gennaio 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Uno psicopatico ossessionato dai film horror del regista Peter Swan, stila una lista di persone da uccidere.  La lista faceva parte di un gioco ideato da Peter Swan, chiamato "bingo col morto".  Vince chi riesce a ucciderne di piu'.   Ma il gioco per lo psicopatico diventa reale e comincia ad uccidere.   Ma l'ispettore Callaghan, come sempre, verra' a capo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 novembre 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito