Espandi menu
cerca

Fredda è la notte

Regia di Tze Chun

Con Alice Eve, Bryan Cranston, Logan Marshall-Green, Ursula Parker, Leo Fitzpatrick, Erin Cummings, Robin Taylor, Sarah Sokolovic... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Chloe (Alice Eve), proprietaria di un motel, viene presa in ostaggio insieme alla figlia Sophia (Ursula Parker) da Topo (Bryan Cranston), un criminale in carriera che sta cercando di recuperare il suo pacchetto di denaro in contanti dal corrotto poliziotto Billy (Logan Marshall-Green). Ognuno di loro però perderà il controllo delle proprie azioni, provocando una lunga scia di cadaveri durante una disperata lotta per la sopravvivenza.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un bel film, paragonato ad altri dello stesso genere. Il film scorre velocemente, i fatti accadono uno dopo l'altro senza troppe pause. Nel complesso una bella trama con sorpresa finale. Voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Abbastanza insulso anche se con un buon ritmo.

    commento di gruvieraz
  • Un discreto thriller che si lascia vedere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Film "Thriller-Giallo" che ha dei Suoi punti a favore (specialmente verso gli ultimi 20' ...) ma riesce ad interessare di più appunto solo verso la fine in quanto il resto precedentemente in visione resta freddo come il Titolo : comunque lo si può tranquillamente guardare.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michemar di michemar
7 stelle

Tze Chun è un più che promettente giovane regista bostoniano che già con il primo lungometraggio, Children of Invention, ha riscosso notevoli consensi e svariati premi, specialmente nei festival che guardano al cinema indipendente, tant’è che si fece già notare alla principale manifestazione di questo tipo, cioè al mitico Sundance. Questo è… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

i Una donna dalla vita movimentata gestisce un motel assieme alla figlioletta che i servizi sociali tentano di portagli via.Per non farsi mancare niente ha pure una relazione con un poliziotto corrotto fino al midollo e a una serie di incontri che portano solo morti e colpi di scena.Come thriller funziona assai bene e mantiene desti dall'inizio alla fine.Consigliato. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 16 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 12 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 9 luglio 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Attori non famosissimi, ma tutti perffettamente calati nel loro ruolo.   Una donna gestisce un motel, la vita di questa donna e della sua piccola figlia si incrociano con quelle di due malviventi, che per caso si fermano a dormire nel suo motel.  Ne capitano di tutti i colori, i soliti poliziotti corrotti, tanti soldi e per qualcuno finisce male.  Ma la storia ha un lieto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 28 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 25 agosto 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 29 settembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 26 settembre 2020 su Rai 4
2016
2016

Nero Rurale

FedoFedo di FedoFedo

Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
7 stelle

Un perfetto Bryan Cranston in un noir classico, ambientato nella periferica provincia americana, ideale per questo genere di film: quella fintamente dormiente ma sempre pronta a deflagrare in una violenza inaudita, tra criminali spietati, polizia corrotta e agnelli sacrificali. Capita pero' che l'agnello non si faccia sempre macellare cosi' mestamente, riuscendo a plasmarsi attorno a quello che…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

michemar di michemar
7 stelle

Tze Chun è un più che promettente giovane regista bostoniano che già con il primo lungometraggio, Children of Invention, ha riscosso notevoli consensi e svariati premi, specialmente nei festival che guardano al cinema indipendente, tant’è che si fece già notare alla principale manifestazione di questo tipo, cioè al mitico Sundance. Questo è…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

i Una donna dalla vita movimentata gestisce un motel assieme alla figlioletta che i servizi sociali tentano di portagli via.Per non farsi mancare niente ha pure una relazione con un poliziotto corrotto fino al midollo e a una serie di incontri che portano solo morti e colpi di scena.Come thriller funziona assai bene e mantiene desti dall'inizio alla fine.Consigliato.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito