Abbandonata la boxe per le lesioni riportate nello scontro con Drago e ridotto sul lastrico da un commercialista che ha dilapidato tutti i suoi averi, Rocky è costretto a tornare nello squallido quartiere da cui era partito. Colpito dal giovane e ambizioso Tommy, rimette i guantoni per allenarlo. Questi, raggiunto il successo e istigato dal perfido Duke, arriva a sfidare il maestro stesso.
Note
Diretto da John G. Avildsen, regista del primo "Rocky" e sceneggiatore di tutta la serie, il film sottolinea più che il carattere eroico delle imprese del pugile quello di una sfida con se stesso.
Quinto round e Balboa stende a tappeto il pubblico con un potente diretto allo stomaco. Se si sa prima, meglio gettare la spugna! Risparmiandosi un inutile sofferenza.
Una saga stiracchiata oltremisura che doveva fermarsi a Rocky 2 ma Sky da buon uomo d’affari l’ha prolungata fino agli ultimi improbabili Creed e Balboa.
Ma alla fine, da un attore tecnicamente mediocre,cosa ci saremmo dovuti aspettare?
La storia non è un granché ma in qualche modo funziona. Il figlio di Rocky è un impiastro, visivamente antipatico, ma la sfida quasi generazionale Rocky-Gunn ha un che di affascinante, come affascina il pur particolare e poco credibile scontro finale.
Solo qualche piccolo spicchio di decenza in un ammasso di porcherie. Storia inutilmente intricata, raccontata con superficialità e cinismo involontario. Quasi una parodia. Il finale raggiunge l'apice dell'idiozia.
Il 2° più bello della serie dopo "Rocky" il 1° della serie "Rocky" prodotto nel 1976, ora questo dimostra forza e sentimento contro gli altri e di diventare la persona che vorresti da sempre essere!
Torna Avildsen, regista del primo capitolo, torna il rocky povero delle origini e la storia si concentra più sui problemi quotidiani della famiglia, senza però alcun coinvolgimento emozionale.
Stallone deve essere un fan del Devil di Frank Miller, questo Rocky sembra copiato da "RINASCITA", la saga fumettistica di metà anni'80 dove l'eroe in rosso perde tutto e viene rovinato. Meglio del 3 e 4, ma sempre un Rocky mediocre.
Il film più stupido e desolante della saga, un connubio di populismi banali e coatti fusi ad una sceneggiatura che disegna personaggi irritanti, situazioni scontate e stucchevolezze riciclate dalla serie B dei film per famiglia. Se il primo era un capolavoro di genere, il secondo era una fotocopia accettabile ma inutile, il terzo era una noiosa ripetizione del ripetuto ed il quarto era… leggi tutto
Quinto capitolo dell'ormai celeberrimo franchise, segna il ritorno alla regia di John G. Avildsen, già regista del primo Rocky. La storia riprende dal momento immediatamente successivo alla vittoria di Rocky su Ivan Drago. Tornato a casa, la famiglia Balboa scopre di essere nuovamente povera a causa di alcuni documenti "doppiogiochisti" del loro commercialista. Rocky si ritroverà, per forza di… leggi tutto
di Stefano Falotico
La grinta riesumata del vecchio leone indomito...
Ritorno dietro la macchina da presa per John G. Avildsen, autore del capostipite.
E ritorno anche nella periferia “scassata” della fatiscente e però candida Philadelphia.
Sì, perché Rocky, dopo essersi affidato alle mani d’un truffaldino e scellerato… leggi tutto
Quinta ripresa per l'eroe di Filadelfia che con la nota caparbietà riesce a stendere il suo avversario. Il grosso problema sta nel fatto che ad andare knock out questa volta è il povero spettatore, costretto ad assistere ad una vicenda stereotipata e banale. Un pugile suonato? Lo abbiamo. Un commercialista ladro? Lo abbiamo. Un ricco sul lastrico? Lo abbiamo. Un figlio che si sente…
Rocky V ora difende la sua famiglia a spada tratta!
Uno dei film più intimisti della saga, dove la moglie Adriana, il cognato Pauly e il figlio Robert rappresentano tutto ciò che è rimasto a Rocky.
Ottimi dialoghi e grandi lezioni di vita, da un sempre ispirato Stallone.
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Quinto round e Balboa stende a tappeto il pubblico con un potente diretto allo stomaco. Se si sa prima, meglio gettare la spugna! Risparmiandosi un inutile sofferenza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUna saga stiracchiata oltremisura che doveva fermarsi a Rocky 2 ma Sky da buon uomo d’affari l’ha prolungata fino agli ultimi improbabili Creed e Balboa. Ma alla fine, da un attore tecnicamente mediocre,cosa ci saremmo dovuti aspettare?
commento di MARPESSATO61È bello questo ultimo Rocky
commento di Giova85Decisamente migliore dei 2 precedenti.
commento di gruvierazUno dei film più intimisti della saga, dove la moglie Adriana, il cognato Pauly e il figlio Robert rappresentano tutto ciò che è rimasto a Rocky.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliScadente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCarino pur con i suoi difetti. Meglio di sicuro del terzo e del quarto.
commento di FiestaSicuramente è il meno bello della serie di Rocky, devo confessare che mi aspettavo qualcosa di meglio. Voto 6
leggi la recensione completa di fede993La storia non è un granché ma in qualche modo funziona. Il figlio di Rocky è un impiastro, visivamente antipatico, ma la sfida quasi generazionale Rocky-Gunn ha un che di affascinante, come affascina il pur particolare e poco credibile scontro finale.
commento di near87Solo qualche piccolo spicchio di decenza in un ammasso di porcherie. Storia inutilmente intricata, raccontata con superficialità e cinismo involontario. Quasi una parodia. Il finale raggiunge l'apice dell'idiozia.
commento di bebabi34è quello che mi è piaciuto di più di rocky! forte il combattimento fuori dal bar,è stata buona l'idea!
commento di picciottoVoto 4,5. [17.09.2009]
commento di PPil regista del primo film faceva meglio a stare a casa.il peggiore della serie.voto 4
commento di scollo 88Il 2° più bello della serie dopo "Rocky" il 1° della serie "Rocky" prodotto nel 1976, ora questo dimostra forza e sentimento contro gli altri e di diventare la persona che vorresti da sempre essere!
commento di Super FilmE' il più bello della serie dopo il primo ovviamente. Bravo Avildsen.
commento di lonestarTorna Avildsen, regista del primo capitolo, torna il rocky povero delle origini e la storia si concentra più sui problemi quotidiani della famiglia, senza però alcun coinvolgimento emozionale.
commento di solerosso82non so perche non piace forse perche non ci sono molti pugni allora la trama e tutto il resto non conta niente mah
commento di danandre67Stallone deve essere un fan del Devil di Frank Miller, questo Rocky sembra copiato da "RINASCITA", la saga fumettistica di metà anni'80 dove l'eroe in rosso perde tutto e viene rovinato. Meglio del 3 e 4, ma sempre un Rocky mediocre.
commento di Marco PoggiFinalmente! Dopo i primi due abbiamo avuto un netto peggioramento, a salvarci da Mister T e Dolph Lundgren è arrivato il quinto film… grazie!
commento di Keiser SozeLeggermente milgiore del terzo capitolo e nettamente superiore al quarto orrendo episodio.Nulla di nuovo ma almeno il mestiere c'e'.
commento di superficie 213c'è un leggero miglioramento rispetto agli ultimi fatti, ma rocky ha avuto il suo successo…ora basta
commento di Dr.Lynch