Sublime. Come le ipotesi più oscure, così inquietanti e perfette da riuscire a convivere con il loro opposto senza produrre contraddizioni. La morte di un Genio può essere una e molte, naturale o criminosa, volontaria o imposta. È la fine assoluta che riassume tutte le fini possibili, e in tal modo si riapre alle infinite possibilità della creazione immortale. L’agonia eterna è un inizio… leggi tutto
Ragazzi, ho visto il corto. Ma non me ne vogliate. Nutro svariatissimi dubbi... ma ovvio che si tratti di una mia soggettvissima opinione, rimane la grande amicizia e simpatia per Valerio, che comunque c'ha messo l'anima, e per il mitico Stefano. Ottavio regista lo rimando ad altre prove, e cercherò, intanto, di reperire le precedenti... ma veniamo a noi, credo che tra le cause della morte… leggi tutto
di Stefano Falotico
Sono di parte ma recensisco ugualmente. Ipnotico, “breve” capolavoro che racchiude, in lirismo d’immagini fuori d’ogni epoca, l’assoluta anima di un genio “vergato” nei patibolari ultimi suoi giorni prima dell’addio definitivo ma immortale per l’umanità. Magnetiche presenze s’intersecano a…
Ragazzi, ho visto il corto. Ma non me ne vogliate. Nutro svariatissimi dubbi... ma ovvio che si tratti di una mia soggettvissima opinione, rimane la grande amicizia e simpatia per Valerio, che comunque c'ha messo l'anima, e per il mitico Stefano. Ottavio regista lo rimando ad altre prove, e cercherò, intanto, di reperire le precedenti... ma veniamo a noi, credo che tra le cause della morte…
Sublime. Come le ipotesi più oscure, così inquietanti e perfette da riuscire a convivere con il loro opposto senza produrre contraddizioni. La morte di un Genio può essere una e molte, naturale o criminosa, volontaria o imposta. È la fine assoluta che riassume tutte le fini possibili, e in tal modo si riapre alle infinite possibilità della creazione immortale. L’agonia eterna è un inizio…
La misteriosa morte del celebre compositore russo è un argomento su cui i diversi media si sono cimentati con esiti alterni: questo più che apprezzabile lavoro si colloca sulla medesima scia di inchiesta, fornendo non un punto di vista definitivo bensì tre “verità”, diverse e ugualmente plausibili. Come in una sorta di Processo kafkiano, un oscuro giudice…
Pëtr Il'ic Cajkovskij è stato uno dei più notevoli compositori russi e uno dei grandi della musica di ogni tempo. Visse tra il 1840 e il 1893, un'esistenza quindi tutt'altro che lunga eppure travagliata: il trauma per la morte della amatissima madre, un animo inquieto scosso da amori discontinui e scandalosi, e una grande protettrice, Nadežda von Meck, più anziana di lui di nove anni. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
secondo me Stefano Falotico è il più grande attore della Storia, è riuscito a superare Marlon Brando di "Apocalypse Now" solo dietro una maschera .
commento di glm