Diciassette anni dopo essere stata liberata dal demonio, Nancy è una normale madre di famiglia. Padre Mayii, che l'aveva esorcizzata, è ora un affermato conferenziere. Una sera, il Maligno la ripossiede, mentre lei è davanti alla Tv, con conseguenti schizzi di vomito e altre piacevolezze del genere. Il giovane esorcista padre Luke chiede a sua volta l'intervento di Padre Mayii. Ci si mette di mezzo anche un canale televisivo: lo show è assicurato e Belzebù non si risparmia. Poi, finalmente, padre Luke ha l'idea vincente. Sequel del film di William Friedkin, in chiave farsesca. Linda Blair sta al gioco, spalleggiata da Leslie Nielsen (famoso per la serie della "Pallottola spuntata").
DEMENZIALISSIMA PARODIA DELL'ESORCISTA,CHE NON SEMPRE CENTRA IL BERSAGLIO.CI SONO DELLE SCENE DAVVERO RIDICOLE E CHE SONO IMPERDIBILI,MA IN MOLTI PUNTI IL FILM PERDE RITMO E CI SI ANNOIA UN PO'.COMUNQUE VEDIBILE. **1/2
Brutto esempio di parodia demenziale de L'esorcista, di cui torna la protagonista Linda Blair ormai cresciuta, è un film che annoia lo spettatore con trovatine comiche e satiriche che lasciano il tempo che trovano, con gag innocue e spesso stupide che non fanno ridere praticamente mai. Leslie Nielsen orribilmente sprecato, e dire che questo attore ha spesso interpretato film parodistici e… leggi tutto
Parodia dell'Esorcista che dopo un buon inizio si perde in melensaggini e in noiose canzonette. La prima parte infatti è ben congegnata, diverte e strappa più di una risata, ma dopo il ritmo si fa discontinuo e la geniale comicità iniziale, si trasforma in pura demenzialità. Comunque molto bravi ed indovinati gli interpreti, decenti gli effetti… leggi tutto
Quando preme lo sfaccendamento casalingo o l'urgenza di trascrivere racconti semi_serio-erotici, a seconda dell'umore che mi avvolge, ascolto una delle playlist musicali che ho composto negli anni e che lascio…
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Ispirato ad un autentico fatto di cronaca del 1949, il romanzo "L'esorcista" (del 1971) è, forse, il più importante lavoro dello scrittore William Peter Blatty. All'inizio degli anni '70 la Warner Bros. ne acquista i…
Brutto esempio di parodia demenziale de L'esorcista, di cui torna la protagonista Linda Blair ormai cresciuta, è un film che annoia lo spettatore con trovatine comiche e satiriche che lasciano il tempo che trovano, con gag innocue e spesso stupide che non fanno ridere praticamente mai. Leslie Nielsen orribilmente sprecato, e dire che questo attore ha spesso interpretato film parodistici e…
Il cinema è fatto per essere parodiato.Questo è un dato di fatto.Le parodie hanno sempre fatto parte del linguaggio cinematografico,riuscendo perfino a conquistare e a diventare cult.In questi 7 film ci…
Parodia dell'Esorcista che dopo un buon inizio si perde in melensaggini e in noiose canzonette. La prima parte infatti è ben congegnata, diverte e strappa più di una risata, ma dopo il ritmo si fa discontinuo e la geniale comicità iniziale, si trasforma in pura demenzialità. Comunque molto bravi ed indovinati gli interpreti, decenti gli effetti…
Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…
Rubo il titolo di una canzone di Nino d'Angelo per compilare una playlist che sotto sotto ho sempre desiderato fare, dedicata a film bistrattati, criticati ma che quando li vedo passare alla tv non posso fare a meno di…
Ecco un altra parodia de L'ESORCISTA. Forse la più famosa solo perch'è c'è la stessa attrice Linda Blayr e la trama può essere letta come sequel. Per il resto si ride poco, si scomoda pure il Papa e non ci si accorge che il film originale avrebbe fornito uno spunto spassosissimo (che verrà utilizzato solo da SCARY MOVIE 2): "Chiavami,chiavami...". Bravo al…
VOTO : 6. Satira di "L'esorcista", abbastanza divertente, ma non rientra tra i miei cult del genere. Si ride, ma non a crepapelle, anche se alcune scene sono davvero spassose, più che altro grazie a Nielsen, sarebbe stato bello avere qualche gag in più. Mediamente divertente.
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
In mezzo a qualche momento esilerante,il tutto annega in molto umorismo grossolano e prevedibile.Probabilmente stà parodia è stata concepita,'scritta' e 'recitata' per un facile guadagno speculando con scarsa originalità su un vero e proprio CLASSICO.Complessivamente quasi un 'pacco'!...
Nasce tutto da un preciso momento, così si dice. Nell'infanzia di tutti c'è una cantina solitamente chiusa a chiave, con scale sconnesse che portano nel buio della mente. Al di là di questa impalpabile cortina un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
DEMENZIALISSIMA PARODIA DELL'ESORCISTA,CHE NON SEMPRE CENTRA IL BERSAGLIO.CI SONO DELLE SCENE DAVVERO RIDICOLE E CHE SONO IMPERDIBILI,MA IN MOLTI PUNTI IL FILM PERDE RITMO E CI SI ANNOIA UN PO'.COMUNQUE VEDIBILE. **1/2
commento di superficie 213