Anche la lotta per l’indipendenza può essere vissuta come una “sporca guerra”: è ciò che accade, durante la Rivoluzione Americana, a Tom Dobb, un pescatore che si ritrova a combattere - così come il figlio Ned - per una causa che non è la sua.
Note
Piccole storie individuali dentro la Storia con la esse maiuscola, insomma. Fuori luogo l’entusiasta e fanatica Nastassja Kinski, l’infermiera da campo che si innamora dell’antieroe Al Pacino. Girato per lo più in Inghilterra, quello di Hudson (che aveva raggiunto la fama con _Momenti di gloria_) è un film confuso e irrisolto, un lussuoso kolossal a cui manca la passione tanto quanto la capacità di appassionare e che ottenne un clamoroso insuccesso.
Il regista ancora oggi difende la sua creatura dalle spietate critiche ricevute sin dal giorno della prima proiezione. Personalmente non trovo "Revolution" così brutto ma lo definirei una grande occasione sprecata. Bella la fotografia, buono il montaggio e discrete anche le scene d'azione e di battaglia ma la messa in scena è troppo carente. Alcune situazioni sono… leggi tutto
Un buon film che a me è sempre abbastanza piaciuto malgrado sia stato molto criticato in tutto il suo insieme e che sia stato un vero disastro ai botteghini! Sicuramente il regista Hugh Hudson poteva fare di meglio sia per quanto riguarda la regia, un pò il punto debole del film, e la trama questa sopprattutto nella prima mezz'ora di film che è molto… leggi tutto
VOTO : 5.
Non c’è che dire questo è proprio un film venuto male. Decisamente confusionario e molto slegato narrativamente, usa la guerra come sfondo per una storia (?) d’amore che non regala emozioni anche perché la Kinski è veramente inespressiva (ed il suo personaggio compare e scompare con una facilità impressionante, visto che gli States sono piccoli) ed Al Pacino assomiglia di… leggi tutto
Il regista ancora oggi difende la sua creatura dalle spietate critiche ricevute sin dal giorno della prima proiezione. Personalmente non trovo "Revolution" così brutto ma lo definirei una grande occasione sprecata. Bella la fotografia, buono il montaggio e discrete anche le scene d'azione e di battaglia ma la messa in scena è troppo carente. Alcune situazioni sono…
Decine, in Splendor, sono i riferimenti ad altre pellicole, attraverso locandine, citazioni, frasi, sequenze, etc...
In questa playlist raccolgo i film omaggiati da Scola, ordinandoli per data di distribuzione. Come…
Film che ricordavo bene d'avere visto almeno 5 anni dopo la data d'uscita dello stesso giusto per la presenza di "Nasty" e devo dire che me lo ricordavo meno godibile di quanto ri-visto ora : appassiona lo stesso nella visione nonostante il Tema della Rivoluzione Americana qui da Noi non e' che abbia molto appeal,ovviamente.voto.6.5.
Difficile trovare un film più noioso. Sprecatissimi Al Pacino, Donald Sutherland e Natassja Kinski in parti senza alcun carattere nè passione. Almeno avessero valorizzato la bellezza della Kinski...! Manco quello!
e ancora... - "Gianni e Pinotto, il piccolo gigante / Little Giant" (USA, 1946) ore 20:35 su Espansione TV (canale 19 DDT) - "Tom Clancy's Ghost Recon Alpha - The Movie" cortometraggio in anteprima assoluta ore 22:55…
Oggi,per festeggiare la mia 50° Playlist,Vi propino quella sulla mia attrice preferita di quando ero adolescente o giu' di li',infatti tra i miei amici ero conosciuto come "Il Fan di Nastassja Kinski" !!! Purtroppo la…
Si insiste su internet e sui media ma si risolverà tutto in una bolla di sapone… la casta non molla: ho assistito anche a feroci discussioni tra esponenti di destra e sinistra sull’argomento e li ho…
Uno dei rari film sulla rivoluzione americana, che stranamente non ha avuto molte opportunità nel cinema americano, qui infatti siamo quasi del tutto nell'ambito del cinema inglese. L'idea di prendere delle storie minime e farle crescere con l'onda rivoluzionaria che stava crescendo, poteva essere l'idea giusta, ma le infiltrazioni sentimentali hanno compromesso il tutto in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Interessante dal punto di vista storico ma poco entusiasmante. Comunque sufficiente.
commento di gruvierazDiscreto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film veramente "palloso".
commento di capricorn oneVoto 4.5. [04.05.2012]
commento di PPdopo People I know altro neo nella carriera di Pacino. Davvero brutto.
commento di emil