Jason Melon è uno studente, non proprio sveglio, della Grand Lake University. Per incentivarlo il padre Thornton, un esuberante proprietario di grandi magazzini, si iscrive alla sua stessa facoltà. La simpatia e la personalità dell'uomo, abituato a trattare i suoi affari in modo grintoso, danno la carica all'istituto e finalmente anche al figlio, complice una spettacolare gara di nuoto.
Note
Nell'abusato filone dei film da college, spicca questo gioiellino che pur non andando al di là dei tradizionali canoni della commedia, riesce a far divertire in modo intelligente. Grazie soprattutto alla straripante personalità dell'attore Rodney Dangerfield.
L'ottimo show-man USA Dangerfield, da pochi anni scomparso e a noi italiani quasi misconosciuto, è stato sempre poco sfruttato dal cinema. Qui fa faville!
Un attempato industriale s'iscrive all'università insieme al figlio. Quando la Gelmini se ne ammosca, s'arrabbia tantissimo e abolisce il corso di laurea in tutela del ciuchino dell'Amiata. Cosa le avrà fatto il povero ciuchino dell'Amiata alla ministra? Avrà fatto anche lui gli esami d'avvocato a Reggio Calabria? Si vuole eliminare uno scomodo testimone? Povero ciuchino! leggi tutto
College movie molto divertente,ma tutto il merito va all grandissimo Rodney Dangerfield il cui personaggio sprizza simpatia da tutte le parti davvero un grande attore che andrebbe rivalutato alla grandissima.Il film sorprendentemente(visto il genere)ha avuto recensioni positive un po' da tutte le parti,nel film compaiono in veste di loro stessi una famosa band degli anni 80 gli Oingo Boingo.
… leggi tutto
Parodia grassa della vita universitaria.Greve imprenditore che fabbrica vestiti per taglie forti si iscrive alla stessa università del figlio per stargli vicino e ottenere un titolo di studio.Naturalmente lo farà a modo suo.Il film è basato interamente sulla comicità del corpulento Rodney Dangerfield,comico televisivo di grande successo negli USA e che ha avuto…
Magnifica la sequenza in cui Rodney Dangerfield entra in cucina e coglie la moglie fedifraga che si fa stantuffare selvaggiamente dal damerino di turno che le sussurra languidamente "porca", tentando (invano, invero) di addentarle una tetta. Rodney, con sorriso sornione e incedere zoppicante ("si muoveva lentamente, ma solo perché lui non era obbligato a muoversi per nessuno", Paul Sorvino…
Un attempato industriale s'iscrive all'università insieme al figlio. Quando la Gelmini se ne ammosca, s'arrabbia tantissimo e abolisce il corso di laurea in tutela del ciuchino dell'Amiata. Cosa le avrà fatto il povero ciuchino dell'Amiata alla ministra? Avrà fatto anche lui gli esami d'avvocato a Reggio Calabria? Si vuole eliminare uno scomodo testimone? Povero ciuchino!
College movie molto divertente,ma tutto il merito va all grandissimo Rodney Dangerfield il cui personaggio sprizza simpatia da tutte le parti davvero un grande attore che andrebbe rivalutato alla grandissima.Il film sorprendentemente(visto il genere)ha avuto recensioni positive un po' da tutte le parti,nel film compaiono in veste di loro stessi una famosa band degli anni 80 gli Oingo Boingo.
…
Il capolavoro dell'attore Rodney Dangerfield.Ben scritto e ben diretto dal bravo Metter e'sopratutto grazie all'indimenticato comico americano che si devono le risate piu'fragorose,avendo i momenti piu'folli e spiritosi di sempre
E'stato davvero un personaggio unico,inimitabile,che andrebbe riscoperto e
rivalutato.Al suo fianco bravi attori di supporto.CULT.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una bella commedia abbastanza divertente, peccato la caduta sul discorso fionale. 7
commento di BradyL'ottimo show-man USA Dangerfield, da pochi anni scomparso e a noi italiani quasi misconosciuto, è stato sempre poco sfruttato dal cinema. Qui fa faville!
commento di DaltonMi ha fatto morire dalle risate!! Davvero bello.
commento di Taddeo