Modesto è un insegnante che qualche volta vede la gente morta. Ciò, oltre a costargli una fortuna con gli strizzacervelli, lo ha anche allontanato da tutte le scuole in cui ha insegnato. La situazione cambia quando viene chiamato a lavorare a Monforte, dove cinque studenti hanno trasformato una prestigiosa scuola in una casa degli orrori. Modesto dovrà con il suo lavoro ottenere che i cinque studenti portino a termine con successo l'ultimo anno ed escano per sempre dall'istituto. Il compito però non sarà semplice: i cinque studenti sono morti da oltre vent'anni.
Un film spagnolo parapsicologico con discreto senso dello humor, poetico e provocatorio, scanzonato e riflessivo. Ottimo intrattenimento leggero senza essere superficiale
Quando i cinque corpi-immagine dei collegiali Angela e Marivì, Jorge, Dani e Pinfloy prendono la strada ectoplasmatica e, in un tubo di luce, iniziano il loro viaggio verso la dimora ultraterrena, tiriamo davvero un grosso sospiro di sollievo. Il diaframma va un paio di volte su e giù non solo perché la sorte dei poveri ‘chicos’ finalmente è certa e definitiva, ma soprattutto perché il… leggi tutto
Modesto lo è solo di nome, perchè la sua vita anche se sembra sciatta, non lo è anzi.... Modesto vede i fantasmi e questo per carità gli procura qualche problemino, se non meno di insegnare in una qualsiasi scuola e avere a che fare con un'orda di giovani hip-hoppari che non studiano e buttano tutto in rima. viene costantemente licenziato ma ottiene insperatamente un… leggi tutto
Il titolo originale sarebbe “Promocion Fantasma” cioè “Promozione fantasma”
E’ una commedia divertente che gioca sul filo del grottesco, ma anche con qualche lampo di riflessione da non sottovalutare.
Il cast molto conosciuto in Spagna qui è sostanzialmente semi-anonimo: l’unica che forse si potrebbe conoscere è Anna…
Per essere una commedia demenzial-adolescenzial-horror è di fattura sorprendente. Del resto il titolo "italiano" è fuorviante dal momento che riecheggia i demenzial-horror americani, mentre il film è spagnolo. E sappiamo che quando gli spagnoli mescolano giovani e fantasmi ci vanno giù pesanti. Qui siamo davanti ad una commedia, ma evidentemente anche in questo campo…
Modesto lo è solo di nome, perchè la sua vita anche se sembra sciatta, non lo è anzi.... Modesto vede i fantasmi e questo per carità gli procura qualche problemino, se non meno di insegnare in una qualsiasi scuola e avere a che fare con un'orda di giovani hip-hoppari che non studiano e buttano tutto in rima. viene costantemente licenziato ma ottiene insperatamente un…
Ghost academy (in originale Promocion fantasma) è un film spagnolo del 2012, del regista Javier Ruiz Caldera, qui credo al suo debutto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da un prodotto intelligente che sa far divertire e si concede qualche riflessione seria sulla condizione dell’ adolescenza, quell’età difficoltosa e complessa che fa sentire i ragazzi fuori posto…
Quando i cinque corpi-immagine dei collegiali Angela e Marivì, Jorge, Dani e Pinfloy prendono la strada ectoplasmatica e, in un tubo di luce, iniziano il loro viaggio verso la dimora ultraterrena, tiriamo davvero un grosso sospiro di sollievo. Il diaframma va un paio di volte su e giù non solo perché la sorte dei poveri ‘chicos’ finalmente è certa e definitiva, ma soprattutto perché il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Una roba oscena... Voto 0
commento di ScemaranA parte molte belle Attrici,la Pellicola risulta gradevole in vari punti.voto.6.
commento di chribio1Spassosissimo!
commento di AndrewTelevision01A dispetto del titolo (italiano), una piacevole sorpresa.
leggi la recensione completa di look67Filmetto demenziale con qualche battuta riuscita.
commento di gruvierazUn film spagnolo parapsicologico con discreto senso dello humor, poetico e provocatorio, scanzonato e riflessivo. Ottimo intrattenimento leggero senza essere superficiale
commento di Maciknight