I pirati dei romanzi di Salgari rivivono attraverso il mondo dei bambini di Casalborgone, nella campagna piemontese, immersi nelle loro vite quotidiane. La spensieratezza di piccoli fratelli, sorelle, cugini e amici che giocano, litigano, corrono e si amano, scorre parallelamente alle esistenze e ai problemi di adulti come Alberto, che lavora al computer per il cinema nella città di Torino.
Note
Il film è parte di una collezione di opere sperimentali realizzate per il 150° anniversario della nascita di Emilio Salgari e liberamente ispirate al romanzo Jolanda, la figlia del Corsaro Nero e alla vita dello scrittore.
Infanzia. Fantasia. Il mondo in piccolo. Le avventure dei romanzi sono miniature di una realtà inventata, che è il riflesso interiore di ciò che è invisibile, eppure esiste. Emilio Salgari non aveva mai visitato i luoghi descritti nei suoi racconti. Ed anche i bambini, quando giocano, simulano situazioni che non possono avere sperimentato, eppure dominano… leggi tutto
Storia familiare abbastanza ordinaria,un po' monotona e messa in Film,troppo lunga nella sua totale visione.Da sottolineare una buona base musicale a corollario della Pellicola.voto.5. leggi tutto
Infanzia. Fantasia. Il mondo in piccolo. Le avventure dei romanzi sono miniature di una realtà inventata, che è il riflesso interiore di ciò che è invisibile, eppure esiste. Emilio Salgari non aveva mai visitato i luoghi descritti nei suoi racconti. Ed anche i bambini, quando giocano, simulano situazioni che non possono avere sperimentato, eppure dominano…
Storia familiare abbastanza ordinaria,un po' monotona e messa in Film,troppo lunga nella sua totale visione.Da sottolineare una buona base musicale a corollario della Pellicola.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.