La bionda Heidi lavora come deejay in una stazione radio locale, insieme agli amici Whitey e Munster Herman. Un giorno, Heidi riceve un misterioso pacco dono al cui interno vi è un disco anonimo, recante come unica indicazione il nome del gruppo che sembra averlo inciso, le Streghe di Salem. Al primo ascolto, il disco suona al contrario e Heidi ha un flashback che le fa rivivere un trauma del passato mentre, a sorpresa, il secondo ascolto si trasforma in un passaggio radiofonico dall'incredibile successo. Qualche giorno dopo, Heidi riceve un'altra scatola contenente questa volta tutto il materiale utile per partecipare a un concerto dal vivo del gruppo a Salem. Quello che dovrebbe essere un evento musicale senza precedenti, però, si trasforma presto in qualcosa di terribile legato a un'antica maledizione.
Note
Il più autentico talento horror del cinema americano regala un film a metà strada tra il demoniaco e lo stregonesco, senza esagerazioni cinefile o citazioni inutili. A differenza dei mestieranti del macabro che popolano Hollywood, Rob Zombie è il solo a saper creare atmosfere veramente disturbanti, al limite del malsano, cui contribuiscono storie intense e cattive, oltre a virtuosismi registici (bellissimo e inquietante il lungo dolly finale) di cui si è perso lo stampo. Vero rock’n’roll.
Film assurdo! Trama inesistente, nessun brivido , nessun mistero, streghe ridicole, relazioni completamente irrazionali con il presunto scrittore! É un horror? Proprio no! È un thriller? Ma chè è solo una boiata (pazzesca??) ma come fate a mettere 6,7!!!! Per è meno di 3!
Lento, insinuante e pervaso da immagini subliminali. Un film horror alternativo, talvolta sconfinante nella coraggiosa messa in dubbio di realtà (religiose) costituite...
Un film con atmosfere deliranti e malate, cupo, di cattivo gusto e quasi completamente senza senso. Trama costruita con sufficienza, non riesce ad intrattenere e non riesce neanche a far paura, a tratti scade nel ridicolo. Davvero pessimo!
Film pessimo di un pessimo regista malato di mente che entrerà nella storia del cinema, come elemeto di confronto tra la ragione e la demenza. Questo regista non ha idee, non ha sceneggiature e continua a fare film ... I suoi film sono pieni di falsa sapienza e di odio.
Il film è stato massacrato da critica e pubblico, eppure è un film cupo, livido nei toni, con un buon ritmo, una fotografia eccezionale, una messinscena accurata senza sbavature pur presentando un comparto di immagini talvolta portato all’eccesso, è un film equilibrato che procede lentamente verso l’abisso o apoteosi finale.
Le streghe tornano a Salem e si impossessano del corpo e della mente di una giovane Deejay. Rob Zombie qui non riesce a raggiungere i livelli dei suoi lavori migliori, e nemmeno a fare così paura, confezionando pur sempre un film degno di attenzione. Non mancano le scene visivamente suggestive, soprattutto nel finale. Voto 6/10.
Non è male, però dopo la prima mezz'ora mi aspettavo tenesse quel registro....vabbè, rimane un tentativo molto interessante, anche se secondo me con vari difetti.
Horror troppo crudo, il regista, come anche negli altri suoi film, sceglie sempre l'eccessiva crudeltà, ma in un horror ci deve essere altro a mio parere.
Epico horror raro come pochi. È stata una grande sorpresa vedere un film che molti troveranno disturbante (è un horror!) il cui ritmo ben scandito, mai frenetico, ma profondo e carico preannunciano un finale maestoso quanto ineluttabile. Capolavoro? Non saprei. Per me già un classico.
Film lento, noioso, allucinante, disturbante, farneticante, insulso, ecc., complessivamente fastidioso, che nuoce gravemente alla salute mentale e non è certo indicato a chi si rivolge ad un film per trarre piacere, spunti di riflessione, acquisire conoscenza.
Che cos'è questo film ? DISTURBANTE ?? Si mi ha rotto i cocomeri già dopo quindici minuti, dopo trenta volevo fare una strage della famiglia di Zombie che lo hanno diretto ed interpretato (mai nome fu più azzeccato).
Capolavoro!! Un'opera d'arte astratta, quindi sicuramente di non facile lettura… Accolto tiepidamente in USA ma si sa, il pubblico tende sempre a stroncare ciò che non capisce…
Sheri Moon Zombie danza. Una musica strana e straniante, che penetra nell’intimo e insozza le viscere, accordi che rimandano ad antiche paure e orrori indicibili, una litania infernale capace di rievocare riti maledetti: la danza macabra è il respiro pestilenziale di Satana, lento, ipnotico, oppiato, dilatato sino a esplodere in un tripudio orgiastico di sacrifici e rinascite. Da un lontano… leggi tutto
Salem,1692. Alla luce malferma di una candela John Hawthorne (personaggio realmente esistito, era un antenato dello scrittore Nathaniel e fu uno dei giudici nei processi alle streghe) redige il suo diario. Scrive di un gruppo di donne che si riuniscono di notte per evocare il diavolo attraverso note maligne suonate su strumenti rudimentali. Inizia così l’ultima opera di Rob Zombie, vista in… leggi tutto
Approdat'al traguardo dei 30 anni, ho deciso di proporre anche qui una lista dei Film che preferisco in assoluto, aggiungendo anche un breve commento (più avanti però). Ne approfitto anche per annunciare…
Tra i film più onirici e blasfemi degli anni 2000. L’opera di Rob Zombie si distingue per il pungente potenziamento espressivo del sonoro, che trafigge di continuo spirito e corpo, capace di restituire voce e fremiti alle malefiche geometrie del satanismo e della stregoneria. Visivamente freddo e disagiante, narrato con un simbolismo arguto e démodé,…
“Of course! It’s about a boy...” - Lilith (sì, quella Lilith) a/su Sabrina Spellman. Disimpegnata, reazionaria, moraleggiante, liberale, cialtrona. Esageratamente e al contempo…
E sono passati dieci anni! Non riesco a crederci, il tempo è davvero volato, e non è (purtroppo) una frase fatta.
In un (probabilmente) caldo pomeriggio di maggio dell’allora anno 2010 mi…
Dopo il mio personale fallimento nella stesura della "retrospettiva" sul Cinema dei Fratelli Coen (che non sono riuscito a completare in tempo per il 65° compleanno di Joel), torno ad omaggiare un cineasta la cui…
Era arrivata posta. Una lettera affrancata e scritta a mano, mittenti: le sorelle Hudson. Le due sorelle le avevo conosciute anni indietro, in un… segue
Trasmesso il 4 aprile 2018 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
La Dj Heidi (Sheri Moon Zombie) lavora nella locale stazione radio di Salem. Un giorno riceve uno strano vinile -con preghiera di diffusione "on air"- confezionato in maniera insolita e contenente uno straniante brano musicale a firma dei non meglio definiti "Signori di Salem". Francis Matthias (Bruce Davison), uno scrittore ospite alla radio, risale ad un testo antico nel quale…
Heidi Laroque, DJ di una radio di Salem, riceve un pacco contenente un disco del fantomatico gruppo I signori di Salem che alla fine della settimana si esibiranno in un concerto tanto esclusivo quanto misterioso, si trova così coinvolta dalla congrega di streghe che segretamente ancora vive a Salem per concepire e mettere al mondo il figlio del Diavolo.
Il film raggiunge…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Film assurdo! Trama inesistente, nessun brivido , nessun mistero, streghe ridicole, relazioni completamente irrazionali con il presunto scrittore! É un horror? Proprio no! È un thriller? Ma chè è solo una boiata (pazzesca??) ma come fate a mettere 6,7!!!! Per è meno di 3!
commento di Pandolfo50Lento, insinuante e pervaso da immagini subliminali. Un film horror alternativo, talvolta sconfinante nella coraggiosa messa in dubbio di realtà (religiose) costituite...
leggi la recensione completa di undyingUn film con atmosfere deliranti e malate, cupo, di cattivo gusto e quasi completamente senza senso. Trama costruita con sufficienza, non riesce ad intrattenere e non riesce neanche a far paura, a tratti scade nel ridicolo. Davvero pessimo!
commento di ValekFilm pessimo di un pessimo regista malato di mente che entrerà nella storia del cinema, come elemeto di confronto tra la ragione e la demenza. Questo regista non ha idee, non ha sceneggiature e continua a fare film ... I suoi film sono pieni di falsa sapienza e di odio.
commento di lucinosIl film è stato massacrato da critica e pubblico, eppure è un film cupo, livido nei toni, con un buon ritmo, una fotografia eccezionale, una messinscena accurata senza sbavature pur presentando un comparto di immagini talvolta portato all’eccesso, è un film equilibrato che procede lentamente verso l’abisso o apoteosi finale.
leggi la recensione completa di Strauch_72Le streghe tornano a Salem e si impossessano del corpo e della mente di una giovane Deejay. Rob Zombie qui non riesce a raggiungere i livelli dei suoi lavori migliori, e nemmeno a fare così paura, confezionando pur sempre un film degno di attenzione. Non mancano le scene visivamente suggestive, soprattutto nel finale. Voto 6/10.
commento di alexio350Non è male, però dopo la prima mezz'ora mi aspettavo tenesse quel registro....vabbè, rimane un tentativo molto interessante, anche se secondo me con vari difetti.
leggi la recensione completa di tobanisHorror troppo crudo, il regista, come anche negli altri suoi film, sceglie sempre l'eccessiva crudeltà, ma in un horror ci deve essere altro a mio parere.
commento di Stelvio69Epico horror raro come pochi. È stata una grande sorpresa vedere un film che molti troveranno disturbante (è un horror!) il cui ritmo ben scandito, mai frenetico, ma profondo e carico preannunciano un finale maestoso quanto ineluttabile. Capolavoro? Non saprei. Per me già un classico.
commento di ZigoZagorFilm lento, noioso, allucinante, disturbante, farneticante, insulso, ecc., complessivamente fastidioso, che nuoce gravemente alla salute mentale e non è certo indicato a chi si rivolge ad un film per trarre piacere, spunti di riflessione, acquisire conoscenza.
leggi la recensione completa di MaciknightChe cos'è questo film ? DISTURBANTE ?? Si mi ha rotto i cocomeri già dopo quindici minuti, dopo trenta volevo fare una strage della famiglia di Zombie che lo hanno diretto ed interpretato (mai nome fu più azzeccato).
commento di Tex MurphyDisturbante a dir poco. Abiterà sicuramente i miei incubi notturni per i prossimi giorni.
commento di moviemanFilm ben fatto ,ma di una noia unica ,una cosa e sicura non fa' paura ne da brividi
commento di danandre67Capolavoro!! Un'opera d'arte astratta, quindi sicuramente di non facile lettura… Accolto tiepidamente in USA ma si sa, il pubblico tende sempre a stroncare ciò che non capisce…
commento di ThobiaAbbastanza noioso!
commento di ironsax