Testimoni involontari del massacro di San Valentino, Joe e Jerry, di professione musicisti, sfuggono ai gangster e si fanno assumere in un'orchestra di sole donne, travestendosi e celando a tutti la loro identità. Tempi duri, soprattutto perché ambedue si innamorano di Zucchero Kandinski, una deliziosa suonatrice di ukulele. Al tepore della Florida però sbocciano anche altri amori: per esempio quello tra un vecchio miliardario rincitrullito e una delle due "bellezze" in incognito...
Note
Curtis e Lemmon in abiti femminili che entrano in stazione e vedono camminare davanti a loro Marilyn Monroe, al cui passaggio perfino la locomotiva non può restare indifferente, danno vita a uno dei duetti più esilaranti della storia del cinema.
Improbabili travestimenti, doppi sensi e buffissimi guai in una commedia farsesca e goliardica che omaggia il cinema degli Anni Venti e Trenta del XX secolo. Curtis fa da spalla di lusso al maestro della battuta amara Lemmon e alla regina di Hollywoood Marilyn, che canta splendidamente due classici della canzone. Voto otto, anzi, hot.
La più bella commedia della storia del cinema, da vedere, rivedere e mandare a memoria. Jack Lemmon e Tony Curtis magnifici e poi .....la Divina Creatura Marilyn Monroe nel ruolo di Zucchero la più sexy cantante e suonatrice di ukulele, mai più vista !!!!
Commedia degli equivoci. Malgrado qualche forzatura, il film merita la visione, anche con un po' di nostalgia. Ritmo, leggerezza, firma di Billy Wilder: quello che ci vuole per trascorrere un po' di tempo in allegria e senza pensieri (che non è poco).
Non sempre le "letture obbligatorie" si rivelano anche piacevoli. Questa sì, a dispetto dei decenni sul groppone. Citato in ogni manuale di cinema, immagino che rappresenti quella che di solito si definisce l'età classica di Hollywood.
L'ha già detto qualcuno che "nessuno è perfetto"?
Voto: 7,5
Per carità il mondo è bello perchè vario e bisogna rispettare l'opinione di tutti, ma scrivere commenti non del tutto positivi, sul questo film, è come voler criticare un capolavoro.
Magari avessimo ancora certi attori, il mondo sarebbe meno triste e vuoto.
Indimenticabile
Film molto divertente, una commedia scoppiettante dai dialoghi brillanti e dalle situazioni vivaci. L'età c'è e a tratti si sente ma sicuramente resiste la sua freschezza. 8
Commedia assai datata ma comunque apprezzabile per gli sforzi sia Registici che Attoriali con una Monroe ormai diva planetaria che si concede in un bel finale di Film.voto.5.
che dire, un bel film, divertente e ben recitato, con una regia già proiettata in uno stile umoristico moderno stile anni 60. Posso sintetizzare come una fortuna non averlo ancora mai visto…un perfetto americcan graffiti…
Ieri potevi ancora avvertire la presenza della cinepresa, dei riflettori, di quel "tipo del nazista col frustino", oggi non c'è più che una donna bellissima e un po'in carne che per sempre corre fiduciosa verso il suo ennesimo amante.
La commedia classica per antonomasia, un film piu' unico che raro, dove tutto funziona a meraviglia, a incominciare dai dialoghi frizzanti sino ai grandissimi Lemmon-Curtis-Monroe, che sono una vera favola. VOTO 10
veramente simpatico, divertente, unico. Da vedere assolutamente, un vero capolavoro, orginale e grandioso. Jack Lemmon e Tony Curtis sono grandi. Una coppia divertentissima, Mariyn è stupenda.
divertentissima commedia di Wilder con un Lemmon stratosferico che si mangia tutti gli altri attori e che con ironia racconta la spregiudicata modernissima confusione dei sessi
la commedia per eccellenza, contiene gag esilaranti e trovate assolutamente geniali, come è geniale tutto il film; dalla regia, sublime, alle interpretazioni, magistrali. grandissimo il finale.
Dire che "a qualcuno piace caldo" sia la migliore commedia mai realizzata, forse mi sembra un pò eccessivo: però è decisamente un buon film, che non annoia(tranne alcuni frangenti) ed ha anche alcune buone gag.
Senza parole. Risate in ogni scena!!! La vera commedia!! Monroe è sempre splendida e i due protagonisti esilaranti! Un Capolavoro!!!! Da vedere, rivedere e strarivedere!!!!!
divertentissimo! una delle commedie più godibili che abbia mai visto. cliché un po' invecchiati ma tutt'ora esilaranti. Fantastici Curtis e Lemmon en travesti
La commedia americana per eccelllenza. Davvero mitico questo film che si vede e si rivede e si rivede con piacere. Gli attori sono strepitosi e indimenticabili. Davvero una pietra miliare tra le commedie.
Divertentissima storia en travesti, che mescola commedia e gangster-movie, con tre interpreti assolutamente fantastici. Scene e battute da mandare alla memoria cinematografica. Molto nota la battuta finale.
Marilyn Monroe che cammina alla stazione mentre la cinepresa indugia su un suo particolare accessorio vale sicuramente l'intero film..Dopo quella scena il resto è come se non esistesse..:)
SEMPLICEMENTE PERFETTO.LA REGIA DI WILDER E' AVANTI DI 50 ANNI E LA MONROE E' MERAVIGLIOSA E BRAVISSIMA.LEMMON E CURTIS SONO AL MASSIMO DELLA FORMA ED OGNI SEQUENZA E' PERFETTA.FINALE STREPITOSO ED INNO ALL'AMORE ED ALLA LIBERTA'.UN MITO.
I WANNA BE KISSED BY YOU - JUST YOU - NOBODY ELSE BUT YOU - I WANNA BE LOVED BY YOU - ALONE - PU PU PI DU Dovendo commentare "Some like it hot" non posso che partire da Marilyn Monroe e la sua femminilità straripante, esplosiva, irresistibile, icona di un epoca al di la del suo tempo cattura lo sguardo di noi spettatori con il suo assetto da pupa caduta dalla palma… leggi tutto
Travolgente e dissolutoria farsa ke, pratikamente senza alkun intreccio, si snoda in episodi accidentali quasi sempre di irresistibile komicità(da rikordare la scena del night club klandestino in una ditta di pompe funebri),prendendo poko sul serio luoghi komuni dell’epoka del proibizionismo e del jazz.La bionda platino Monroe alla ricerka kontinua di miliardari da sposare offre la sua… leggi tutto
Mah, una storia non nuova, comiche non nuove, battute non nuove. Mah! Come fa ad essere il film più comico del mondo. I FIGLI DEL DESERTO, UNA NOTTE ALL'OPERA, TOTO', PEPPINO E LA MALAFEMMINA, IL CERVELLO DI FRANKENSTEIN, IL NIPOTE PICCHIATELLO, UN AMERICANO A ROMA. Dove li mettiamo? leggi tutto
V'ho chiamato magnifici ma, mi raccomando, non montatevi troppo la testa. Che criterio ho adottato per seguire altri utenti di filmtv? Una delle discriminanti, letta una recensione interessante, consiste nello…
Alcuni film che mi sono particolarmente piaciuti considerando l'intero arco della mia vita finora, compresa quindi anche la mia infanzia.... Piano piano li vado aggiungendo, perché non mi possono venire in mente…
1929, l'anno del catastrofico crollo del mercato azionario di Wall Street: un sacco di gente è rovinata, e non può nemmeno bere per dimenticare, perchè c'è il Proibizionismo; i due musicisti interpretati da Curtis e Lemmon lasciano il freddo, la fame e le pallottole dei gangsters di Chicago e, complice un abilissimo camuffamento (chi potrebbe accorgersene?) trovano…
A qualcuno piace caldo U.S.A. 1959 la trama: Siamo a Chicago nel 1929. Joe e Jerry suonano in un'orchestrina che si esibisce nella bisca nascosta di un'agenzia di pompe funebri “Mozzarella” . Il proibizionismo dilaga e i gangsters escogitano tutti gli artifizi per poter spacciare l'alcool. I due, sfuggiti a una retata e in cerca di lavoro , si ritrovano ad essere testimoni del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (51) vedi tutti
Improbabili travestimenti, doppi sensi e buffissimi guai in una commedia farsesca e goliardica che omaggia il cinema degli Anni Venti e Trenta del XX secolo. Curtis fa da spalla di lusso al maestro della battuta amara Lemmon e alla regina di Hollywoood Marilyn, che canta splendidamente due classici della canzone. Voto otto, anzi, hot.
leggi la recensione completa di genoanoLa più bella commedia della storia del cinema, da vedere, rivedere e mandare a memoria. Jack Lemmon e Tony Curtis magnifici e poi .....la Divina Creatura Marilyn Monroe nel ruolo di Zucchero la più sexy cantante e suonatrice di ukulele, mai più vista !!!!
leggi la recensione completa di claudio1959La parte dove Marylin canta "I wanna be loved by you" è imperdibile!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliCommedia degli equivoci. Malgrado qualche forzatura, il film merita la visione, anche con un po' di nostalgia. Ritmo, leggerezza, firma di Billy Wilder: quello che ci vuole per trascorrere un po' di tempo in allegria e senza pensieri (che non è poco).
commento di GioviNCCUno dei film piu' sopravvalutati della storia del cinema. Si salva solo la (geniale) battuta finale: "Nessuno e' perfetto...".
commento di Groucho-MarxSEMPREBELLO!!! Un po' di stanca dall'arrivo dei cattivi fino alle battute finali. Il resto è scoppiettante!!
commento di Bradybellissima commedia
commento di ngamberiniStraordinaria commedia brillante, avventurosa e sentimentale. Un classico intramontabile.
leggi la recensione completa di Roberto T.Non sempre le "letture obbligatorie" si rivelano anche piacevoli. Questa sì, a dispetto dei decenni sul groppone. Citato in ogni manuale di cinema, immagino che rappresenti quella che di solito si definisce l'età classica di Hollywood. L'ha già detto qualcuno che "nessuno è perfetto"? Voto: 7,5
leggi la recensione completa di andenkoFilm da vedere e rivedere
commento di Utente rimosso (arwen88)Una delle migliori commedie mai girate.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPer carità il mondo è bello perchè vario e bisogna rispettare l'opinione di tutti, ma scrivere commenti non del tutto positivi, sul questo film, è come voler criticare un capolavoro. Magari avessimo ancora certi attori, il mondo sarebbe meno triste e vuoto. Indimenticabile
commento di mauri7069Ben fatto e divertente voto 7
commento di eros7378Indimenticabile film con il trio delle meraviglie
leggi la recensione completa di Furetto60Film molto divertente, una commedia scoppiettante dai dialoghi brillanti e dalle situazioni vivaci. L'età c'è e a tratti si sente ma sicuramente resiste la sua freschezza. 8
commento di near87"Nessuno è perfetto" ma questo film lo è. Pura Storia del cinema. Voto: 10 nonostante la civetteria della sgallettata Marilyn
commento di ProfessorAbronsiusCommedia assai datata ma comunque apprezzabile per gli sforzi sia Registici che Attoriali con una Monroe ormai diva planetaria che si concede in un bel finale di Film.voto.5.
commento di chribio1Grande ritmo e ironia pungente. La trama è chiara, priva di equivoci o doppi sensi. Semplice ma efficace con battute irresistibili.
commento di bebabi34che dire, un bel film, divertente e ben recitato, con una regia già proiettata in uno stile umoristico moderno stile anni 60. Posso sintetizzare come una fortuna non averlo ancora mai visto…un perfetto americcan graffiti…
commento di Mistery TrainIeri potevi ancora avvertire la presenza della cinepresa, dei riflettori, di quel "tipo del nazista col frustino", oggi non c'è più che una donna bellissima e un po'in carne che per sempre corre fiduciosa verso il suo ennesimo amante.
commento di michelUn capolavoro, puro e semplice. Dovrebbero farlo a vedere a scuola ai bambini per insegnare loro la leggerezza, il gusto, il ritmo.
commento di terrorino19Se esiste un esempio per poter descrivere la parola commedia, quell'esempio è questo film. Capolavoro.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un classico di tutti i tempi. Divertente e sempre piacevole da rivedere. Grandi gli interpreti.
commento di Artemisia1593La miglior commedia della storia del cinema! Funziona tutto! Doppi sensi, equivoci, ritmo…
commento di rascalucaCommedia frizzante,spiritosa e che mette di buon umore,un film imperdibile per tutte le generazioni.
commento di wang yuUna grande commedia di Billy Wilder con due grandi Lemmon e Curtis.Splendida la Monroe
commento di antonio de curtisUn classico.Una commedia come se ne vedono davvero poche.Tony Curtis e Jack Lemmon formano un duo irresistibile.Marilyn Monroe indimenticabile.
commento di SaintlySinner7/10
commento di alex77vi prego, non torturatemi, ma … a me è piaciuta solo la sequenza del tango di Lemmon. Malgrado ciò, la frase finale non si dimentica!!!
commento di DaltonLa commedia classica per antonomasia, un film piu' unico che raro, dove tutto funziona a meraviglia, a incominciare dai dialoghi frizzanti sino ai grandissimi Lemmon-Curtis-Monroe, che sono una vera favola. VOTO 10
commento di BobtheHeatE'uno dei film che non mi stanco mai di rivedere! La battuta e la scena finale non potevano essere migliori; gli attori perfetti. Delizioso
commento di tizziveramente simpatico, divertente, unico. Da vedere assolutamente, un vero capolavoro, orginale e grandioso. Jack Lemmon e Tony Curtis sono grandi. Una coppia divertentissima, Mariyn è stupenda.
commento di Angela_001Spassoso, divertente…Billy Wilder. Unica pecca: troppo melenso
commento di sonicyouthUno dei capolavori della commedia. Impossibile non vederlo
commento di aleacidodivertentissima commedia di Wilder con un Lemmon stratosferico che si mangia tutti gli altri attori e che con ironia racconta la spregiudicata modernissima confusione dei sessi
commento di howard76la commedia per eccellenza, contiene gag esilaranti e trovate assolutamente geniali, come è geniale tutto il film; dalla regia, sublime, alle interpretazioni, magistrali. grandissimo il finale.
commento di carpaDire che "a qualcuno piace caldo" sia la migliore commedia mai realizzata, forse mi sembra un pò eccessivo: però è decisamente un buon film, che non annoia(tranne alcuni frangenti) ed ha anche alcune buone gag.
commento di BellociuffoSenza parole. Risate in ogni scena!!! La vera commedia!! Monroe è sempre splendida e i due protagonisti esilaranti! Un Capolavoro!!!! Da vedere, rivedere e strarivedere!!!!!
commento di cinefilo87divertentissimo! una delle commedie più godibili che abbia mai visto. cliché un po' invecchiati ma tutt'ora esilaranti. Fantastici Curtis e Lemmon en travesti
commento di okkioLa commedia americana per eccelllenza. Davvero mitico questo film che si vede e si rivede e si rivede con piacere. Gli attori sono strepitosi e indimenticabili. Davvero una pietra miliare tra le commedie.
commento di Toto74Da applausi! Non c'è altro da aggiungere. E' un vero film che fa ridere.
commento di Utente rimosso (Titanic900)10
commento di incallitoCult vero e proprio, ha nei personaggi più che nella storia il punto di forza. La Monroe si lascia decisamente desiderare
commento di Ramitodivertentissimo e con un finale strepitoso! che film che c'erano una volta…
commento di antimesDivertentissima storia en travesti, che mescola commedia e gangster-movie, con tre interpreti assolutamente fantastici. Scene e battute da mandare alla memoria cinematografica. Molto nota la battuta finale.
commento di screamPenso di averne visti pochi di film così divertenti, frenetico e senza un attimo di pause, con due attori geniali all'apice della carriera!
commento di RageAgainstBerluscaMarilyn Monroe che cammina alla stazione mentre la cinepresa indugia su un suo particolare accessorio vale sicuramente l'intero film..Dopo quella scena il resto è come se non esistesse..:)
commento di brandogrande commedia,ma sicuramente troppo sopravvalutata…
commento di David Cronenbergproprio una commedia straordinaria, "quei due" li sono irresistibili e la Monroe che dire semplicemente irresistibile!
commento di Dr.LynchSEMPLICEMENTE PERFETTO.LA REGIA DI WILDER E' AVANTI DI 50 ANNI E LA MONROE E' MERAVIGLIOSA E BRAVISSIMA.LEMMON E CURTIS SONO AL MASSIMO DELLA FORMA ED OGNI SEQUENZA E' PERFETTA.FINALE STREPITOSO ED INNO ALL'AMORE ED ALLA LIBERTA'.UN MITO.
commento di superficie 213che dire, wilder è wilder semplicemente uno sceneggiatore ancora prima che regista che la natura ci rilascia col contagocce
commento di jackt75