Il cadavere mutilato di una giovane donna viene ritrovato all'interno della sua abitazione, che non mostra nessun segno di effrazione e non presenta prove che aiutino a risalire all'autore del delitto. L'indagine finisce nelle mani del commissario Lassalle, un poliziotto dalla lunga esperienza e in piena crisi dopo la morte prematura della moglie. Mentre in città comincia a susseguirsi una serie di delitti irrisolti che lasciano pensare all'impronta di un serial killer, i sospetti di Lassalle si concentrano sul cieco Narvik, la cui infermità potrebbe essere un ottimo alibi per agire indisturbato.
Qualche minuto di illusione (i primi 10), poi l'improponibilità e la mancanza di rispetto verso l'intelligenza dello spettatore, elevate al cubo. Voto: 4 (quattro).
-Che peccato che questo promettente thriller francese è stato spazzato via con un pacco di luoghi comuni. Il poliziotto borderline, l'abbiamo visto un milione di volte e in un modo migliore.voto 4 -
Altro esempio di cinema francese girato all'americana. Un thriller d'azione, questo "Blind Man", che si rifà a quelle storie di omicidi seriali e terrorismo tanto care al pubblico d'oltreoceano. Non un polar come ci si potrebbe aspettare ma un thriller più convenzionale in cui i ruoli di buoni e cattivi sono tutt'altro che distinti e tendono a confondersi fra di loro, complici le classiche… leggi tutto
Sara' per questioni di opinione ma pur essendo un'estimatore del cinema poliziesco francese questa pellicola mi ha lasciato completamente indifferente.Mi e' sembrata semplicemente un'opera paratelevisiva e vista gia centinaia di volte....ditemi voi se in passato non vi siete mai imbattuti nel poliziotto messo all'angolo dai suoi superiori fino a quando quest'ultimo non risolve il caso.Nulla di… leggi tutto
Oramai di film con superuomi non vedenti, ne sono piene le fosse e anche di poliziotti sdruciti ma dall' intuito sopraffino.
Qui si uniscono i due archetipi per dare vita ad un giallo francese dalle ben poche sfumature.
L' ex militare divenuto cieco dopo un incidente, riciclato nei servizi segreti deviati, spietato killer, che non intuisce di essere stato manipolato dai suoi…
Sara' per questioni di opinione ma pur essendo un'estimatore del cinema poliziesco francese questa pellicola mi ha lasciato completamente indifferente.Mi e' sembrata semplicemente un'opera paratelevisiva e vista gia centinaia di volte....ditemi voi se in passato non vi siete mai imbattuti nel poliziotto messo all'angolo dai suoi superiori fino a quando quest'ultimo non risolve il caso.Nulla di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Qualche minuto di illusione (i primi 10), poi l'improponibilità e la mancanza di rispetto verso l'intelligenza dello spettatore, elevate al cubo. Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiTUTTO È TROPPO POCO
leggi la recensione completa di ilpadredituttiRidicolo... voto 3
commento di Charlie_Firpo-Che peccato che questo promettente thriller francese è stato spazzato via con un pacco di luoghi comuni. Il poliziotto borderline, l'abbiamo visto un milione di volte e in un modo migliore.voto 4 -
commento di wang yu