Siamo nel 1931, il gangster Angelo "Snaps" Provolone, sposato con Sofia e padre di Lisa, capo di una gang, deve giurare al padre morente di diventare onesto. Abbandonate le sue lucrose attività, Provolone tenta di mettersi in società con un gruppo di banchieri. Ma proprio alla firma del contratto avviene una serie interminabile di equivoci, scambi di persone e di valigette, di fidanzate e di figlie.
Note
È una metafora gremita di simboli e paradossi. Il film però non rende giustizia al talento di Landis, risultando alla fine senza mordente e un po' confusionario.
Commedia degli equivoci un po' insipida nelle situazioni e nelle battute, ma che ha nel brio e nel ritmo della regia di Landis un punto forte. Recitazioni buone, grazie anche alla presenza di ottimi attori.
Anacronistico duetto tra Rambo e La Ragazza di Trieste. Ma veramente è uscito nel 1991? Per scenografie e recitazione sembra un film con Bud Spencer e Terence Hill. Sorprendente la presenza di Chazz Palminteri.
una commedia di equivoci ben girata dal grande landis e (stranamente) ben recitata da stallone e la muti.palminteri gia' si faceva notare e le situazioni sono sempre divertenti.davvero grande il finale.
Fentite un po', ma Ornella Muti ci ha la zeppola ? :. "Noi due non abbiamo neffuna figlia che non fi chiama Lifa !" "Mi hai fempre voluto bene.." ecc. Non baftava che non sapesse recitare ? Re almeno l'aveffero doppiata, magari .. Passabile Stallone, se si è amanti dello stoccafisso ma con Denny De Vito, come avrebbe desiderato John Landis, sarebbe stata tutta un'altra cosa, forse anche… leggi tutto
Uno degli ultimi e piu'brillanti film diretti da un Landis che di li'a poco ci
avrebbe regalato un gioiellino del genere horror come "AMORE ALL'ULTIMO MORSO"
ma anche i disastrosi "BEVERLY HILLS COP 3" e "THE STUPIDS".Ben scritto e ben
diretto,con una serie di trovate comiche davvero divertentissime e un ritmo
notevolissimo.Cast strepitoso con uno Stallone comico impagabile,una brava… leggi tutto
L'idea non era affatto male,e l'apprezzabile intento di Sylvester Stallone di mettersi al servizio di un professionista della risata come John Landis meritevole d'attenzione.però "Oscar",rifacimento di una commedia francese con Luis De Funés,è un film vecchio,sia nell'allestimento che nello svolgersi della storia,nei ritmi e nel caricare troppo la recitazione troppo buffonesca dell'intero… leggi tutto
Fentite un po', ma Ornella Muti ci ha la zeppola ? :. "Noi due non abbiamo neffuna figlia che non fi chiama Lifa !" "Mi hai fempre voluto bene.." ecc. Non baftava che non sapesse recitare ? Re almeno l'aveffero doppiata, magari .. Passabile Stallone, se si è amanti dello stoccafisso ma con Denny De Vito, come avrebbe desiderato John Landis, sarebbe stata tutta un'altra cosa, forse anche…
Stallone è un gangster che ha deciso di diventare onesto, ma una mattina gliene capitano di tutti i colori: in primis un contabile che lo ha derubato ma che promette di rimborsarlo se gli farà sposare sua figlia, ma lei ama un altro...
Un John Landis davvero fiacco e per nulla ispirato, rimette in scena una vecchia commedia francese dimenticandosi di attualizzarla ai mutati…
Uno dei film più divertenti in assoluto. Equivoci a non finire. Stallone azzeccatissimo per il ruolo. Impreziosito da una sigla iniziale meravigliosa, come tutta la colonna sonora. Peccato per il doppiaggio forzato della muti che non si integra alla perfezione... con se stessa.
Burattinata di John Landis, accentuata da una recitazione manieristica e buffonesca di tutto il cast, nel quale spicca per cagneria Sylvester Stallone. Sembra una farsa parrocchiale messa in scena con budget degno di miglior causa. Il peggior film di Landis, almeno fino al 1991.
Oggi pomeriggio verranno annunciate le tanto attese Nominations, nel frattempo sbizzarritevi a nominare il vostro preferito?
E chi sarà il vincitore fra Sean Penn e Mickey Rourke, due nomi già dati per certi?
Ai…
BUON GIORNO SIGNORA MUTI,buongiorno dalton.1)CHE DIFFERENZE HA RISCONTRATO PRIMARIAMENTE TRA IL LAVORARE NEL CINEMA ITALIANO E LAVORARE INVECE IN QUELLO AMERICANO?Il cinema italiano e' molto piu' artigianale,meno…
INTERVISTA A ORNELLA MUTI Eccomi a te caro Rosario. Queste sono le mie domande (spero di non essere stato troppo pretenzioso e pedante): 1 -Lei signora Muti è stata sempre molto accorta nel gestire il suo…
Un bellissimo film di ottimo valore sociale. Inedito per Sylvester Stallone in un ruolo di commedia, Bravo anche a Tim Curry il terrificante Pennywise di IT.
Uno degli ultimi e piu'brillanti film diretti da un Landis che di li'a poco ci
avrebbe regalato un gioiellino del genere horror come "AMORE ALL'ULTIMO MORSO"
ma anche i disastrosi "BEVERLY HILLS COP 3" e "THE STUPIDS".Ben scritto e ben
diretto,con una serie di trovate comiche davvero divertentissime e un ritmo
notevolissimo.Cast strepitoso con uno Stallone comico impagabile,una brava…
Un film che non nasconde la sua impostazione teatrale. Nell'arco di una mattinata ne succedono di tutti i colori alla villa del boss Provolone, dalla quale Landis non esce quasi mai, se non per spostarsi al palazzo di fronte, dove gli investigatori tengono sotto controllo ogni ingresso, ogni azione che possa destare sospetto. Classicissimo gioco degli equivoci e del rovesciamento, è, visto in…
L'idea non era affatto male,e l'apprezzabile intento di Sylvester Stallone di mettersi al servizio di un professionista della risata come John Landis meritevole d'attenzione.però "Oscar",rifacimento di una commedia francese con Luis De Funés,è un film vecchio,sia nell'allestimento che nello svolgersi della storia,nei ritmi e nel caricare troppo la recitazione troppo buffonesca dell'intero…
commedia degli equivoci molto più efficace nell'originaria sede teatrale: Landis non riesce a renderla coinvolgente fino in fondo, appiattendosi nei ghirigori (fin troppi) della trama, che alla fine è stucchevole nell'usare gli abusati cliché della pochade. Stallone, purtroppo, sbaglia i tempi... Peccato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Per nulla divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia brillante e divertentissima...da vedere!
commento di FiestaCommedia degli equivoci un po' insipida nelle situazioni e nelle battute, ma che ha nel brio e nel ritmo della regia di Landis un punto forte. Recitazioni buone, grazie anche alla presenza di ottimi attori.
commento di TheWarOfEchoè un film che si merita un bell'8! bravo stallone e anche la muti…è una bella commedia!
commento di picciottoNon mi ha fatto per niente ridere, anche per colpa di Stallone decisamente fuori parte. Mi aspettavo di meglio. Però non male la scenografia
commento di XANDERuno spasso
commento di danandre67bello ritmato.bravissimi stallone e la muti.
commento di rosarioUna discreta commedia parodia del gangster movie che rivela un Stallone molto autoironico.
commento di IGLIAnacronistico duetto tra Rambo e La Ragazza di Trieste. Ma veramente è uscito nel 1991? Per scenografie e recitazione sembra un film con Bud Spencer e Terence Hill. Sorprendente la presenza di Chazz Palminteri.
commento di zio_ulceraDivertente, forse cala un pò verso il finale, ma i siparietti sono molto godibili, specialmente grazie al cast.
commento di attoreuna commedia di equivoci ben girata dal grande landis e (stranamente) ben recitata da stallone e la muti.palminteri gia' si faceva notare e le situazioni sono sempre divertenti.davvero grande il finale.
commento di superficie 213