Tilo è una bambina indiana nata con la capacità di prevedere gli eventi del futuro e ciò è causa dell'assassinio dei suoi genitori per mano di un gruppo di banditi che ha intenzione di sfruttare le sue doti per mettere a segno rapine e altri crimini. Riuscita a scampare alla morte, Tilo trova rifugio presso la casa di una specie di santona che la erudisce sul potere delle spezie e sulle loro capacità magiche di modificare il corso della vita. Una volta cresciuta, poi, Tilo viene inviata a gestire un negozio di spezie a San Francisco con il compito di aiutare le persone in difficoltà attenendosi a tre importanti regole da rispettare. Quando però rompe la prima regola usando le spezie per far sì che il giovane architetto Doug si interessi a lei, Tilo si ritrova ad affrontare le conseguenze del suo errore, che si ripercuote inevitabilmente anche sulle persone che ha contribuito ad aiutare.
Commedia sentimentale dai toni piuttosto drammatici, di produzione americana ma che prende spunto dal cinema bollywoodiano. La protagonista è infatti una delle attrici più famose in India, ovvero l' affascinante Aishwarya Rai. Questo film mi ha deluso parecchio, non avendo letto il libro da cui è tratto lo immaginavo infatti più in linea allo stile di DEVDAS o LA SPOSA DELL' IMPERATORE,… leggi tutto
Le spezie dominano la vita della ragazza, molto patinata e ben vestita e sempre impeccabile, ma risolvono i problemi della gente attraverso la ragazza che ne è la loro sacerdotessa. Guai però a prendersi qualche distrazione per il bell'architetto di passaggio, le spezie si incazzano e incasinano tutto. Detto questo il film mi ha annoiato alla grande anche se lei è una brava attrice e gli… leggi tutto
Confesso di aver sempre avuto un gran debole per i film indiani. E "La maga delle spezie", anche se prodotto altrove, può considerarsi indiano a tutti gli effetti per quanto riguarda gli aspetti più caratteristici di questa cinematografia. Mi riferisco alla musica; alle donne bellissime dagli occhi magnetici; al destino che incombe e guida; alla spiritualità ed al mistero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Supercretinata tipicamente bollywoodiana, anche se fatta in usa. Mancano solo i balletti e siamo a posto. Voto 5.
commento di ezzo24Bel film di amore voto 7 più sul genere spirituale
commento di eros7378Un scarso film bollywoodiano. Tre stelle?!!!… non c'è più religione.
commento di Nobre