Accusati ingiustamente di un omicidio, due sbadati truffatorelli finiscono nella legione straniera, a marciare nel deserto fra sceicchi, harem e cammelli, per combinare ovviamente un mare di guai.
Franco e Ciccio mi sono sempre stati simpatici, anche se ho dovuto constatare che molti dei loro film sono poca cosa: sceneggiatura buttata là, registi di basso calibro o svogliati, ecc. Questo perché così venivano “serviti” i due comici, che tanto facevano comunque dei buoni incassi.
In questo caso, tuttavia, e pochi altri, venne data loro una sceneggiatura… leggi tutto
Uno dei primissimi lavori imbastiti attorno alla coppia sicula, esplosa l’anno precedente e già in full immersion lavorativa (nel solo 1962 parteciperanno a sei pellicole – e da quel momento in avanti sarà un’escalation in termini quantitativi di impegni sul set). Se la coppia è già perfettamente assemblata e funzionante, come un duo di marionette o di clown in cui ciascuno conosce a… leggi tutto
Grande coppia di comici siciliania che ci fanno sempre ridere, anche nella loro rozza maniera. I due però eraano molto carismatici, soprattutto Franco. Ciccio, che gli faceva da spalla era anche un grande comico. Non esisteranno più comici a questi livelli, senza essere mai volgare. Difficilmente ai giorni d'oggi si vedono comici così. Grandi Franco e Ciccio, rimarranno…
Franco e Ciccio mi sono sempre stati simpatici, anche se ho dovuto constatare che molti dei loro film sono poca cosa: sceneggiatura buttata là, registi di basso calibro o svogliati, ecc. Questo perché così venivano “serviti” i due comici, che tanto facevano comunque dei buoni incassi.
In questo caso, tuttavia, e pochi altri, venne data loro una sceneggiatura…
95 anni fa nasceva Lucio Fulci e quindi, per omaggiarlo, oltre a spararmi una delle mie solite maratone di revisioni (completata stamattina), ho deciso di proporre anche per lui una delle mie…
L'arruolamento nella legione straniera è uno stereotipo di vari attori comici: come Stanlio e Ollio ne"I diavoli volanti" e "Gianni e Pinotto alla legione straniera".Tuttavia, nonostante la banalità della trama, Franco e Ciccio, a mio parere, con la loro comicità salvano il film.Sono spassose le scene in cui si vestono da donne e vagano nel deserto.Bravo anche Alighiero…
I due della legione è uno dei primissimi film di Franchi ed Ingrassia ed a mio parere è uno dei loro lavori migliori. Più che alla sceneggiatura, la riuscita della pellicola è dovuta al ritmo sfrenato, alla magica alchimia che per la prima volta si viene a creare tra i due protagonisti, alla loro recitazione scatenata ed ad una regia che sa tirare fuori il meglio da…
Uno dei primissimi lavori imbastiti attorno alla coppia sicula, esplosa l’anno precedente e già in full immersion lavorativa (nel solo 1962 parteciperanno a sei pellicole – e da quel momento in avanti sarà un’escalation in termini quantitativi di impegni sul set). Se la coppia è già perfettamente assemblata e funzionante, come un duo di marionette o di clown in cui ciascuno conosce a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Lo sapevate che carabinieri e suore si somigliano molto? E che Franco e Ciccio hanno preso le une per le altre?
leggi la recensione completa di BalivernaUno dei migliori film di Franco e Ciccio.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPartenza discreta e seconda parte orrenda.voto 4 -
commento di wang yu