Per salvare il pianeta dall'attacco di una forza superiore, l'esercito statunitense mette in gioco le migliori forze del settore per combattere una guerra che vede i militari coinvolti su ogni fronte: terra, cielo e mare. All'ammiraglio della Marina Shane (Liam Neeson) va il compito di coordinare le operazioni delle due maggiori navi da guerra, affidate ai comandi dell'ufficiale Alex Hopper (Taylor Kitsch), il fidanzato della figlia Sam (Brooklyn Decler), e dell'ufficiale comandante Stone (Alexander Skarsgård), il fratello maggiore di Alex.
Note
Dal più statico e vintage dei giochi da tavolo, disseppellito e svecchiato in formato videogame da Hasbro, la battaglia navale è il pretesto per allestire un baraccone sparatutto omnicitazionista. Tra musica tonitruante e ralenti titanici sull’imbarcazione a picco, patriottismo d’antan e AC/DC sparati a palla, Battleship è il film che (non) ti aspetti: un kolossal bidimensionale, multisensoriale e monoespressivo con (auto)ironia.
E per questo che ci piacciono gli americani no? Perché riescono sempre a fare il culo agli alieni, in questo caso usando una corazzata della seconda guerra mondiale. Ci mancheranno..
Il film è divertente e spettacolare anche se banale.
Lascio una nota per gli alieni.... alla prossima invasione dotarsi di vetri antiproiettile e sistema antimissile altrimenti gli Usa vi arano con i loro cruise xd
Gradevole,sicuramente un americanata,ma che lascia spazio a una buona visione!
Siamo tutti competenti?
un esamino di coscienza...ahhh...il link per chi pensa che ho scritto in maniera scorretta!
http://linguaegrammatica.com/coscienza-o-coscenza-come-si-scrive-correttamente.
Buona visione a tutti
...film "navale/fanta/usa" che parte bene nonostante tutto, si lascia guardare per metà film....poi diventa "comico/fanta/usa" con l'arrivo dei veterani con la vecchia nave,che dire ? Nulla.
Voto 5...ps: comunque gradevole la biondina figlia di Leam Neeson..
Film visto al cinema all'uscita.
Complessivamente un fumettone, anche non troppo elaborato, nel senso che ci sono fumetti ben più elevati-
Merita comunque la sufficenza per i titoli di coda, per la canzone che l'accompagna, Fortunate Son dei C C R..
Cretinata priva della minima verosimiglianza, non merita la categoria fantascienza. Chi avrà la meglio tra gli alieni interplanetari e le barche americane ? Però gli effetti sono piacevoli. Voto 4.
Visti diversi film di invasioni aliene, e credo che questo sia uno dei migliori che io abbia visto, molta azione, belli effetti grafici, bei combattimenti a bordo di navi moderne, Le navi militari usate in questo film, esistono nella realtà e sono in forza alla marina militare degli stati uniti. P.s guardate anche la fine dei titoli di coda.
Fantascienza ed Azione frullati in questo Film d'impostazione navale che aggiunge a tratti qualche passaggio piu' convinto ma personalmente non mi ha appassionato piu' di tanto.voto.5.
Parte bene e dura fino a circa due terzi, poi incomincia a girare a vuoto e da quando i nostri eroi "reclutano" la vecchia corazzata Missouri con i veterani a bordo…beh da li si precipita nel nulla. Peccato.
Una mega baracconata di effetti speciali degna di Trasnsformers. Si guarda per il ritmo elevato e gli ottimi effetti speciali, ma a livello di sceneggiatura proprio non ci siamo. Bella la colonna sonora, ma non eccezzionale di Steve Jamblosnky
Se si riesce a sopportare lo stucchevole patriottismo americano, il film può risultare anche divertente e spettacolare negli effetti speciali della Industrial Light & Magic di Lucas.
"Battleship” (id., 2012) è il sesto lungometraggio del regista newyorkese Peter Berg che si occupa anche di tv, produzioni, sceneggiature e recitazione (l’ultima apparizione è in “Lions for Lambs” del 2007 di Robert Redford).. Il film trova spunto dal gioco ‘Battaglia Navale’ e il pretesto per un ‘movie-platter-impero’. E sì…basta prenderlo per quello che è senza… leggi tutto
Voto positivo per la l' imponenza visiva di certe scene e per gli effetti speciali di ottimo livello e di grande spettacolarità. Altri film simili però, come WORLD INVASION o LA GUERRA DEI MONDI, mi avevano convinto maggiormente. A mio modo di vedere, il difetto principale di questo film è che il regista e alcuni degli attori, tra cui il protagonista Taylor Kitsch, sono gli stessi di FRIDAT… leggi tutto
E’ chiaro che il film di riferimento qua è Pearl Harbor. Non il grande Tora! Tora! Tora!, no, ma la porcheria di Michael Bay, un’ora di un bel film di guerra, affogato in altre due ore di terribili stronzate. Qua è analogo, adattato agli anni ’10. I primi 30’ (ma anche più, finchè non arrivano gli alieni insomma) sono teribili. C’è sto idiota, il protagonista, che pensa di fare il… leggi tutto
Mega blockbusterone costato 209 milioni di dollari che guarda da una parte a Independence Day e dall'altra a Trasformers in una girandola di effetti speciali di gran lunga preponderanti alle idee che stanno alla base della storia. Alla fine tutto si risolve nell'ennesimo tentativo alieno di invadere la terra, con gli umani che fanno lega internazionale e, dopo averne…
Film fracassone e muscolare, prodotto dagli stessi della trilogia fortunatissima di Transformers e ispirato a un altro gioco della Hasbro, l’azienda americana creatrice dei giganteschi robot, la vecchia e cara battaglia navale. Il film eredita tutti i punti forti e deboli del cinema spettacolare degli ultimi 15 anni. Schematismo psicologico, semplicità della vicenda, una…
Eccomi a commentare questo film, americana di azione, piacevole per passare del tempo, scene di combattimento ben fatte, parte aliena ben fatta, storia banale sebbene piacevole! Quando l'azione entra nel vivo non annoia. Liam Neeson, l'attore che doveva far la differenza, non l'ha fatta, gli altri secondari, si, e mi sono piacevolmente colpiti!! Il regista, famoso, per altro, non…
Buongiorno a tutti i filmnauti,amo questo termine.
Non voglio fare polemica,ma aldilà della piacevolezza del film,e visto che in molti la chiamate americanata...con ragione.
Vorrei avere un centesimo del patriottismo che hanno loro!.
Scusate ma più che recensire il film,vorrei fare solo delle precisazioni!
Per chi ne ha piacere inserisco il link del profilo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
E per questo che ci piacciono gli americani no? Perché riescono sempre a fare il culo agli alieni, in questo caso usando una corazzata della seconda guerra mondiale. Ci mancheranno..
commento di IlmorozUna su tutte: Alieni supertecnologici in grado di viaggiare nello spazio, ma siamo noi a scoprire il loro pianeta... ma cerrto come no.
commento di GikoGomezAmericanata o no diverte che poi, non mi stancherò mai di dirlo, è quello che vogliamo da un film.
commento di PinoDiLuccaBel film ,divertente,ben recitato,auto ironico e con ottimi effetti speciali. Voto 7. Due ore spese bene.
commento di DecimoSarà anche un porcata,ma si può guardare e gli do 6.
commento di ScemaranIl film è divertente e spettacolare anche se banale. Lascio una nota per gli alieni.... alla prossima invasione dotarsi di vetri antiproiettile e sistema antimissile altrimenti gli Usa vi arano con i loro cruise xd
commento di Raptor00Americanata... Tanti effetti speciali solito alieni Vs razza umana. Ma alla fine è guardabile poi ci sono anche gli ac/dc.voto 6
commento di SoundacavGradevole,sicuramente un americanata,ma che lascia spazio a una buona visione! Siamo tutti competenti? un esamino di coscienza...ahhh...il link per chi pensa che ho scritto in maniera scorretta! http://linguaegrammatica.com/coscienza-o-coscenza-come-si-scrive-correttamente. Buona visione a tutti
leggi la recensione completa di HYSKANDAR1967...film "navale/fanta/usa" che parte bene nonostante tutto, si lascia guardare per metà film....poi diventa "comico/fanta/usa" con l'arrivo dei veterani con la vecchia nave,che dire ? Nulla. Voto 5...ps: comunque gradevole la biondina figlia di Leam Neeson..
commento di ivcaviccUna buffonata; voto 1
commento di stokaiserFilm visto al cinema all'uscita. Complessivamente un fumettone, anche non troppo elaborato, nel senso che ci sono fumetti ben più elevati- Merita comunque la sufficenza per i titoli di coda, per la canzone che l'accompagna, Fortunate Son dei C C R..
commento di blualberto1966Spazzatura all'americana
commento di silviodifedeOttimo film coinvolgente voto 8
commento di eros7378Cretinata priva della minima verosimiglianza, non merita la categoria fantascienza. Chi avrà la meglio tra gli alieni interplanetari e le barche americane ? Però gli effetti sono piacevoli. Voto 4.
commento di ezzo24Visti diversi film di invasioni aliene, e credo che questo sia uno dei migliori che io abbia visto, molta azione, belli effetti grafici, bei combattimenti a bordo di navi moderne, Le navi militari usate in questo film, esistono nella realtà e sono in forza alla marina militare degli stati uniti. P.s guardate anche la fine dei titoli di coda.
commento di iiuma8288Fantascienza ed Azione frullati in questo Film d'impostazione navale che aggiunge a tratti qualche passaggio piu' convinto ma personalmente non mi ha appassionato piu' di tanto.voto.5.
commento di chribio1Parte bene e dura fino a circa due terzi, poi incomincia a girare a vuoto e da quando i nostri eroi "reclutano" la vecchia corazzata Missouri con i veterani a bordo…beh da li si precipita nel nulla. Peccato.
commento di Tex MurphyUna mega baracconata di effetti speciali degna di Trasnsformers. Si guarda per il ritmo elevato e gli ottimi effetti speciali, ma a livello di sceneggiatura proprio non ci siamo. Bella la colonna sonora, ma non eccezzionale di Steve Jamblosnky
commento di XANDERSe si riesce a sopportare lo stucchevole patriottismo americano, il film può risultare anche divertente e spettacolare negli effetti speciali della Industrial Light & Magic di Lucas.
commento di vjarkivPer chi non sapesse cosa vuol dire BlockBuster americano…
commento di sigourneyrules