Nonostante si sforzi di condurre un’esistenza normale, lavorando in un fast food e avendo una relazione con la giovane Stormy (Addison Timlin), Odd Thomas (Anton Yelchin) non può far a meno di ricevere la visita dei defunti che non riescono ancora a staccarsi dalla vita terrena. Tra un’apparizione di Elvis Presley o una di Frank Sinatra, Odd vede soprattutto le anime di chi cerca la risoluzione dei crimini di cui è rimasto vittima o di chi preannuncia episodi di violenza futuri. Ma, quando in città arriverà uno straniero attorniato da ombre sinistre, tutto ciò che gli spiriti gli forniranno sarà solo una data e il ragazzo avrà a disposizione poco tempo per scoprire quale tragedia dovrà evitare.
Note
Ripetizioni drammaturgiche, colpi di scena annunciati, incoerenze di messa in scena e vetuste grammatiche supereroico/action espletate tra lotte al ralenti alternate a scorrimenti rapidi, freeze frame ed esplosioni digitali da videogioco anni 90. Un fondo di magazzino in piena regola, buono solo per riempire una magra estate distributiva. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Dean Koontz.
Intrigante film fantasy dalle venature horror!! Una esplorazione nel territorio delle anime disincarnate, rappresentate in modo saggio, attento e molto coraggioso. Debole la storia romantica alla base, ma l'attenzione al fenomeno anime è davvero interessante!
Film che non è banale, né superficiale. Voto: 7
Fantasy-thriller paranormale che non sa bene se andare verso l'horror, verso la commedia rosa o verso il drammatico. Tutto sommato comunque godibile senza troppe pretese.
(Cosa diavolo ci fa Willem Dafoe in questi filmetti?)
Voto 6.
Pasticciato fantasy con qualche venatura horror e commedy una discreta dose di romanticismo, inficiate da effetti speciali poco convincenti e da una sceneggiatura che non brilla particolarmente per arguzia né ironia.
Non è facile solcare generi diversi, cercarne il giusto equilibrio, soprattutto se si vogliono trasmettere emozioni su tematiche quali l’amore e la morte, attraversate dal naturale e dal sovrannaturale, e condite con tanto di spirito puritano contro i misfatti dell’umanità o per sventare una strage satanista in un supermercato.
Abbiamo un ragazzo con i suoi… leggi tutto
Una volta visto, mi chiedevo, ma perché un titolo così fuori luogo? Non c’è alcun posto delle ombre, in tutto il film. Poi vedo che il titolo originale è Odd Thomas (nome e cognome del protagonista), totalmente diverso, no? Però scopro che è tratto da un romanzo, Odd Thomas, che in Italia, ignoro il motivo, si chiamò appunto Il luogo delle… leggi tutto
Tratto da un romanzo di Dean R. Koontz, scrittore di grosso successo da qualcuno equiparato (generosamente) a Stephen King, Il Luogo delle Ombre è un thriller di matrice fantastica ben gestito da Stephen Sommers, soprattutto a livello di sceneggiatura e montaggio. Regista e sceneggiatore della pellicola, conosciuto soprattutto per La Mummia, Van Helsing e G.I.…
Un ragazzo detective con che grandi capacità paranormali che gli permettono di prevedere cio che succederà nel futuro. C'è la farà a salvare ancora l'umanità ? Nonostante la trama lasci presagire qualcosa di accattivante lo svolgimento è penoso ,con una sceneggiatura davvero incosistente, l'unica cosa che salverei è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Non è così male, ma lo si dimentica molto velocemente.
commento di moviemanIntrigante film fantasy dalle venature horror!! Una esplorazione nel territorio delle anime disincarnate, rappresentate in modo saggio, attento e molto coraggioso. Debole la storia romantica alla base, ma l'attenzione al fenomeno anime è davvero interessante! Film che non è banale, né superficiale. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975una pellicola che non lascia il segno
leggi la recensione completa di ilpuntoCarino però non mi ha molto convinto 5 e mezzo
commento di eros7378Fantasy-thriller paranormale che non sa bene se andare verso l'horror, verso la commedia rosa o verso il drammatico. Tutto sommato comunque godibile senza troppe pretese. (Cosa diavolo ci fa Willem Dafoe in questi filmetti?) Voto 6.
commento di ezzo24Pasticciato fantasy con qualche venatura horror e commedy una discreta dose di romanticismo, inficiate da effetti speciali poco convincenti e da una sceneggiatura che non brilla particolarmente per arguzia né ironia.
commento di Fanny Sallycosì,così
leggi la recensione completa di Furetto60IN realtà non è malaccio, se non ci si aspetta nulla, potrebbe pure sorprendere.
leggi la recensione completa di tobanis