Due diverse bande di criminali si trovano per caso ad assaltare, prima dell’orario di chiusura, la stessa agenzia bancaria. Il primo gruppo, composto da esperti ladri, ha intenzione di scassinare la cassaforte mentre il secondo gruppo, fatto di giovani scagnozzi inesperti e sbadati, si accontenterebbe del contenuto dello sportello bancomat. Entrati in banca, i balordi rimangono bloccati all’interno fino al giorno dopo, a causa della chiusura automatica delle porte. In compagnia della guardia di sicurezza, del direttore di filiale, di una cassiera neoassunta (Ashley Judd) e di un cliente, Tripp (Patrick Dempsey), i ladri si ritroveranno di fronte a una convivenza forzata che farà emergere all'orizzonte nuovi amori e complicità non sospette.
Note
Accolto con entusiasmo al Sundance 2011, Le regole della truffa rappresenta una fantasiosa e abile variazione sul tema un po’ consumato del film “di rapina” (in tutti i sensi), gioca col genere, consegna al carisma strampalato del citato Dempsey - sembra uno Statham bello - i momenti cruciali, gioca pesante con le parole e i colpi di scena. E se si pensa che Rob Minkoff, il regista a cui è affidata questa gabbia di matti, viene dall’animazione Disney, la sorpresa è completa. Si vede che a casa di Topolino il nostro guardava di nascosto Monicelli e Tarantino. Per fortuna.
Vivace e divertente commedia poliziesca dai toni gialli e parzialmente farseschi.Brillanti i dialoghi, e ben amalgamato il cast di attori noti e meno noti.Divertimento leggero ma intelligente.
Poco meno di 90' di puro divertimento, ma, cosa abbastanza rara, è anche intelligente e questo grazie ad una valida sceneggiatura, ad attori nella parte ed una accorta regia.
La commistione dei generi è diventato uno dei marchi di fabbrica del cinema contemporaneo. Dapprima elemento estetico, creato per destabilizzare, ed in parte rinnovare territori ampiamente abusati e vicini al trapasso, con il passare del tempo, ed in maniera inevitabile, questo restyling è diventato una prassi così utilizzata, da risultare priva di quella carica eversiva che… leggi tutto
“Flypaper” è un film che necessita più di altri di entrare nel mood giusto per poterlo apprezzare, ma almeno a mio avviso fa anche di tutto per complicare un approccio positivo, partendo da una storia di una doppia rapina simultanea ibridata con una comicità goliardica non sempre riuscita e con un intreccio che propone colpi di scena a ripetizione senza che… leggi tutto
“Flypaper” è un film che necessita più di altri di entrare nel mood giusto per poterlo apprezzare, ma almeno a mio avviso fa anche di tutto per complicare un approccio positivo, partendo da una storia di una doppia rapina simultanea ibridata con una comicità goliardica non sempre riuscita e con un intreccio che propone colpi di scena a ripetizione senza che…
Parte male, sto filmetto, con una campionatura di varia umanità, che vuole risultare simpatica, ma da subito sta sulle balle. Siamo sul 5, se non che da un certo punto in poi, vira sul giallo, e allora incuriosisce, anche abbastanza, e alla fine arriva alla sufficienza. Film sicuramente perdibile (le buone critiche mi avevano despistato, non serve vederlo, e a non vederlo, non si perde nulla),…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Astuto, divertente.
commento di moviemanMolto divertente e con un'attrice davvero affascinante !! (Ashley Judd naturalmente :-) ); voto 8+
commento di stokaisermi è piaciuto molto
commento di Nikita08Vivace e divertente commedia poliziesca dai toni gialli e parzialmente farseschi.Brillanti i dialoghi, e ben amalgamato il cast di attori noti e meno noti.Divertimento leggero ma intelligente.
commento di Fanny SallyVisto 20 minuti…demenziale.
commento di Tex MurphyPoco meno di 90' di puro divertimento, ma, cosa abbastanza rara, è anche intelligente e questo grazie ad una valida sceneggiatura, ad attori nella parte ed una accorta regia.
commento di vjarkivCommedia leggermente più originale del genere ma comunque simpatica da vedere, con qualche scenetta divertente ma nulla di più. Pessima colonna sonora
commento di XANDERGioiellino sofisticato da vedere (anche) solo per le scenette tra Burro & Marmellata!
commento di daveper