Trama
Il giovane Sam Lawton (Nicholas D'Agosto) ha una terribile premonizione: un ponte sospeso sta per crollare e uccidere lui e molte persone intorno. Ben presto l’incubo diventa realtà e Sam riesce a salvarsi dal crollo del ponte, insieme alla fidanzata Molly (Emma Bell) e a un gruppo di altre persone. Ma nessuno può opporsi ai piani della Morte e uno dopo l’altro i superstiti della tragedia cominciano a morire in maniera efferata. Riuscirà Sam a fermare il disegno mortale del Destino?
Note
Il quinto capitolo (il secondo in 3D) è il solito innocuo divertimento macabro, ritorno dell’uguale, pieno di riferimenti ammiccanti agli habitué e infrazioni al canone subito riassorbite, con ironia. Perché dalle logiche del franchise non si fugge. Come da quelle della morte. E così sia.
Trailer
Recensioni
Certo che è il colmo che una saga che presenta nel titolo la parola “final” sembri non finire mai ripetendo pedissequamente cose già viste, ma se tanto mi da tanto questo gioco, a dir il vero un bel po’ logoro, potrebbe essere arrivato al capolinea.
Grazie ad una premonizione il giovane Sam (Nicholas D’Agosto) riesce a salvarsi insieme ad alcuni suoi amici… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
final destination è un prodotto molto furbo ma che ho trovato sempre molto divertente. c'è una storia identica in tutti e 5 i capitoli, gli stessi personaggi, le stesse situazioni...direte che noia!
e invece no perchè è sempre una gara alla morta più spettacolare, bizzarra, ad effetto ed ogni episodio della serie ci si avvicina sempre più al comico.… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Che ci posso fare, Final Destination è l'unica serie che veramente mi mette ansia e che trovo inquietante. Si tratta di combattere contro niente, contro il destino, ma soprattutto si fa i conti con la domanda esistenziale che più assilla le persone: siamo predestinati? Il 3D è molto bello (sopattutto i titoli iniziali) e la scena del ponte è fatta veramente bene. Chi ha visto la prima serie… leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (11) vedi tutti
Tutto visto e stravisto, ma non fa schifo ed è già molto,
commento di ClochardVero che il primo film della serie non si batte, ma tutti i film "Final Destination" meritano di essere visti, gli incidenti sono perfetti meccanismi della causa-effetto, l'ironia abbonda e con lo splatter ci si fanno sempre quattro risate. Gustatevelo senza prenderlo sul serio (ovviamente).
commento di GioviNCCIl solito valzer di morti truculente, tra le quali quella in palestra proprio non si può guardare... il finale si connette al primo episodio e poi c'è un recap di tutti i morti che abbiamo dovuto digerire in questi anni. Voto 6.
commento di ezzo24Braccia rubate all'agricoltura. Voto 2
commento di MovieMakerLa sequenza iniziale della caduta del ponte è davvero ansiogena e spettacolare, dopo di che il film comincia a ruotare sulla solita sequela di incidenti improbabili e quasi demenziali, riuscendo comunque ad intrattenere e disgustare quanto basta gli appassionati della saga.
commento di Fanny SallyQuinto e speriamo ultimo capitolo della fortunata saga
leggi la recensione completa di Furetto60Pessimo.
commento di Stelvio69Bello uno dei migliori della serie. 4 stelle
commento di ShawshankForte
commento di eros7378Ma basta!
leggi la recensione completa di tobanisLe bizzarre morti della gente rendono il film pieno di humor. Riesce a spaventare e divertire contemporaneamente. Mi è piaciuto assolutamente, voto 10.
commento di Gigi2012