L'agente di correzione Jack Mabry è a poche settimane dalla pensione e spera di riuscire a risolvere nel minor tempo possibile il caso che gli è stato assegnato. Mabry deve decidere se concedere la condizionale al detenuto Gerald "Stone" Creeson, condannato per l'omicidio dei nonni. Stone cerca in tutti i modi di convincere Jack che è un uomo cambiato, ma le torbide trame del detenuto finiranno per coinvolgere entrambi in un gioco pericoloso.
Note
Nonostante le apprezzabili interpretazioni di Robert De Niro nei panni di Jack e di Edward Norton in quelli di Stone, il film non ha niente di nuovo da dire e risulta, a tratti, noioso. La psicologia e il carattere dei personaggi risultano tratteggiati in modo troppo superficiale.
Il film cerca tracce di spiritualità nel posto più inaspettato. Che poi le trovi o meno è un altro discorso. Sempre sul filo del rasoio, sempre pronto ad esplodere senza mai farlo, pieno di dubbi e ambiguita' e con un finale nel limbo. Non del tutto riuscito, ma comunque intrigante.
Deludente, il film a tema caecrario non decolla mai, Sceneggiatura, trama e finale deboli. Le premesse per un buon film c'eano tutte ma non bastano 3 assi per giocare una buona partita…
Un film thriller a sfondo carcerario,distribuito solo in dvd che si lascia vedere.De Niro interpreta il suo personaggio senza faticare troppo e di tutti i film alimentari in cui ha preso parte ultimamente non e' neanche uno dei peggiori.
Un thriller psicologico aromatizzato al profumo di donna. E che donna. Quello che doveva essere il succosissimo piatto forte di questo film ,cioè il confronto serrato tra De Niro e Norton si rivela al massimo un brodino caldo buone per le sere invernali soprattutto se si è un po' in là con gli anni. Molto meglio i confronti al calor bianco tra la Jovovich e i due suddetti divi.Almeno c'è un… leggi tutto
Triangolo ambiguo e malsano quello che si viene a creare nell' imperfetto "Stone" di John Curran. Un thriller psicologico che ha per protagonisti un detenuto logorroico a cui mancano pochi anni allo scadere della pena, la sua amata moglie "aliena" pronta a tutto e l' arcigno agente penitenziario che potrebbe intervenire in maniera decisiva sull' eventuale libertà vigilata dell'uomo. Tutto… leggi tutto
Un film intenso ed ampio.
Un poliziotto si occupa di verificare se i detenuti siano o meno meritevoli di rilascio anticipato, e questo lo obbliga ad essere abile nel capire le persone, ma anche ad essere facile oggetto di manipolazione. Ma quest'uomo ha anche lui un debito con la vita...
Ecco un esempio di come un film possa mettere così tanta carne al fuoco, da rimanerne carbonizzato… leggi tutto
Mediocrissima opera che miscuglia vari generi, tra cui il drama e il thriller, con un pseudo sfondo carcerario.
Forse l'intento del regista (che è la prima opera che vedo sua) era farne un film riflessivo utilizzando quello sfondo da me citato prima per una ricerca della spiritualità da parte dei due protagonisti.
Solo che il prodotto finale è una trama che non porta…
Ebbene, oggi vi parleremo di Stone di John Curran (Il velo dipinto, Lo scandalo Kennedy) del 2010.
Pellicola, purtroppo, misconosciuta al grande pubblico nonostante i protagonisti siano due nomi altisonanti come Robert De Niro e Edward Norton. Affiancati dalla bellissima Milla Jovovich.
Film della robusta durata di un’ora e quarantacinque minuti, Stone è scritto da Angus…
Mabry (Robert De Niro) è un supervisore incaricato di decidere se ad alcuni condannati a pene detentive di una certa entità e gravità è auspicabile convertire la loro pena in libertà vigilata; l'uomo, ormai al suo ultimo caso prima della pensione, tocca Gerald Creeson (Edward Norton), detto Stone, un individuo che ha ucciso i propri nonni, appiccando il fuoco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
2 grandi per un grande buco nell'acqua... Voto 4
commento di ILDIODELLERECENSIONILa noia regna sovrana.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl film cerca tracce di spiritualità nel posto più inaspettato. Che poi le trovi o meno è un altro discorso. Sempre sul filo del rasoio, sempre pronto ad esplodere senza mai farlo, pieno di dubbi e ambiguita' e con un finale nel limbo. Non del tutto riuscito, ma comunque intrigante.
commento di moviemanDeludente, il film a tema caecrario non decolla mai, Sceneggiatura, trama e finale deboli. Le premesse per un buon film c'eano tutte ma non bastano 3 assi per giocare una buona partita…
commento di jeffsteLa vera storia di come Milla Jovovich sia riuscita a "lavorare" con Robert De Niro…probabilmente il peggior film di De Niro e Norton.
commento di Tex MurphyUn film thriller a sfondo carcerario,distribuito solo in dvd che si lascia vedere.De Niro interpreta il suo personaggio senza faticare troppo e di tutti i film alimentari in cui ha preso parte ultimamente non e' neanche uno dei peggiori.
commento di ezioUn film con due attori così si preannuncia succosissimo.
commento di Johnny Depp