La battaglia etica del Capitano Nascimento continua ma questa volte affronta un nuovo nemico: la polizia corrotta. E oltre a lottare contro la criminalità organizzata, il protagonista deve anche fare i conti con un figlio adolescente.
Se il 1° e' simile a questo come andazzo la Pellicola d'Azione in questione e' veramente inconsistente e oltre a qualche sequenza abbastanza shockante altro non si ricorda.voto.0.
Il capolavoro assoluto "tropa de elite" non aveva assolutamente bisogno di un sequel.Tuttavia il film è ben fatto ma distante anni luce dal predecessore.
Violenza e corruzione, oltre ogni limite. L’odierna società brasiliana è retta da un sistema fatto per proteggere i detentori del potere, che è marcio fino in fondo. Le forse politiche, la polizia, i narcotrafficanti fanno parte di un unico giro criminale, che non conosce regole, se non quella della conservazione dello status quo, costi quel costi. Questa è la piaga, profondamente… leggi tutto
Dopo il successo di critica e di pubblico di “Tropa de elite”, ecco arrivare (in Italia direttamente in dvd/bluray) il seguito con sempre il talentuoso Josè Padilha alla regia (prima del grande salto hollywoodiano) e Wagner Moura in prima linea in una sorta di “uomo solo contro tutti” nel nome di una giustizia sempre più assente nella fiorente società… leggi tutto
Ho visto questo film riluttante molti anni dopo aver visto Tropa d'Elite 1, perchè non volevo in qualche modo inquinare il ricordo di questo film, con un sequel tanto "telefonato", quanto rischioso. Sicuramente il primo film resta più originale e soprendente e lo sviluppo narrativo del secondo ne costituisce una sorta di completamento, quasi scontato ma nel complesso interessante e…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Dopo il successo di critica e di pubblico di “Tropa de elite”, ecco arrivare (in Italia direttamente in dvd/bluray) il seguito con sempre il talentuoso Josè Padilha alla regia (prima del grande salto hollywoodiano) e Wagner Moura in prima linea in una sorta di “uomo solo contro tutti” nel nome di una giustizia sempre più assente nella fiorente società…
Violenza e corruzione, oltre ogni limite. L’odierna società brasiliana è retta da un sistema fatto per proteggere i detentori del potere, che è marcio fino in fondo. Le forse politiche, la polizia, i narcotrafficanti fanno parte di un unico giro criminale, che non conosce regole, se non quella della conservazione dello status quo, costi quel costi. Questa è la piaga, profondamente…
Gennaio si conferma un mese di stanca per le release nel mercato home video nostrano, con un numero complessivo di uscite limitato anche se, rispetto agli… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Se il 1° e' simile a questo come andazzo la Pellicola d'Azione in questione e' veramente inconsistente e oltre a qualche sequenza abbastanza shockante altro non si ricorda.voto.0.
commento di chribio1Più impegnato del primo, ma non altrettanto bello; comunque un prodotto godibilissimo.
commento di CobraVerdeIl capolavoro assoluto "tropa de elite" non aveva assolutamente bisogno di un sequel.Tuttavia il film è ben fatto ma distante anni luce dal predecessore.
commento di ironsax