Trama
In un universo vasto e misterioso, il Corpo delle Lanterne Verdi riunisce i guerrieri protettori dell'ordine i quali sono dotati di un anello che garantisce loro determinati superpoteri. Quando però un nuovo nemico misterioso chiamato Parallax minaccia di distruggere gli equilibri su cui si fonda l'intero universo, le Lanterne Verdi dovranno contare sulla loro più recente recluta, che poi è anche il primo umano ammesso al Corpo. È Hal Jordan, pilota collaudatore, che ha ciò che alle Lanterne Verdi manca: l'umanità.
Note
Mancando palesemente il dramma, dovrebbe compensare il sense of wonder, ma il tripudio di effetti speciali in trasparenza verde e gialla e in 3D aggrediscono le retine degli spettatori. Pure il design è poco fantasioso e la colonna sonora banale, così che si finisce col rimpiangere persino il pasticciato Tron Legacy. Al termine dei titoli di coda si pianta il seme di un sequel: speriamo non attecchisca.
Trailer
Recensioni
Lanterninosoficamente parlando, questo film l’hanno (vanamente) intriso d’una luminescente coltre di un ammorbante e molesto verde ramarro per elevarlo dall’oscurità impe(net)rante che affligge la produzione di lavori mainstream, come Lanterna Verde, ennesimo adattamento di un fumetto. Ed ennesima insignificante, obbrobriosa prova.
Lo stato di difficoltà… leggi tutto
15 recensioni negative
Recensioni
Hal Jordan, scavezzacollo pilota di caccia, viene “scelto” da una congregazione aliena dedita a proteggere l’universo, il “Corpo delle Lanterne Verdi”, come nuovo loro rappresentante “in pectore” del settore spaziale comprendente la Terra. La sua già disordinata vita ne sarà sconvolta.
Misconosciuto (almeno da parte mia) ulteriore personaggio fumettistico (questa volta della… leggi tutto
13 recensioni sufficienti
Recensioni
Non condivido assolutamente la "smitragliata" di critiche negative. A mio avviso è semplicemente ottimo cinema d'evasione, che adempie al suo compito saziando l'occhio e la voglia di divertimento e avventura, tutto qui. E lo dice uno che quando il cinema di intrattenimento si fa troppo trito, ovvio e banale si annoia. In ogni caso non mi sembra il caso di fare del borioso intellettualismo… leggi tutto
3 recensioni positive
Come rendere ridicola, grottesca, inutile e pacchiana un'icona del fumetto Dc. E' davvero incomprensibile o comprensibile solo dal bisogno di incassare, come i fumetti continuino ad essere stuprati dal cinema. Spiace per Raynolds e il suo faccione simpatico, ma qui siamo davanti davvero ad un'operazione di puro marketing per dodicenni intossicati da youtube. Non c'è nulla, davvero nulla…
leggi tutto
Commenti (12) vedi tutti
Non ho mai concordato con la stroncatura di questo film. La storia è da fumetto classico, tematiche fantascientifiche tipiche e tutti gli attori credibili. A tratti semplicistico ma sempre credibile. Cgi sufficiente e col senno di poi molto meglio dell'ultimo Flash+Batman. Il mio voto è 7 nel suo genere.
commento di ivanobluIl problema di fondo non è la fiacchezza della messa in scena, la sciatteria dell'impianto spettacolare e della CGI o la risibile inconsistenza della storia: Lanterna Verde è un film destinato al totale fallimento e al dimenticatoio soprattutto perché assai in ritardo su un immaginario supereroistico già all'epoca in netta evoluzione. Voto 4
commento di rickdeckardPrima del modesto Deadpool quell'inutile pesce lesso di Ryan Reynolds faceva le prove generali propinandoci quest'altra stronzata coi fiocchi. Grazie, ci mancava proprio. ZERO.
commento di Arch_StantonFantastico,roboante,avvincente. Si buonanotte... Voto 0
commento di ScemaranLa luce della lanterna inizialmente abbaglia, ma l'energia si consuma, si affievolisce fino a spegnersi e ci si ritrova al buio...
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliLa partner al "supereroe": "Ti ho visto nudo, credi non ti riconosca solo perché non ti vedo gli zigomi". Penso che questa frase sia il simbolo di decenni di film sui supereroi. Compreso questo, peraltro.
commento di silviodifedeIn fin dei conti non è poi tanto male. L'immagine del protagonista migliora con lo svolgimento del film. La realizzazione è piuttosto banale, visti i precedenti film del genere, ma si lascia guardare.
commento di bebabi34Voto 6. [04.01.2014]
commento di PPMi aspettavo di più. Sembra Star Trek.
commento di Lady1Tutto sommato meno peggio di altri film sui supereroi.
commento di Tex MurphyCarino ma niente più;sicuramente si poteva fare meglio…Peccato.
commento di sigourneyrulesUn'altra puttanata digitale.voto 0
commento di wang yu