Lemuel Gulliver è un semplice fattorino che lavora per un grande giornale. È un uomo privo di entusiasmo, di slanci e di coraggio, e si sente condannato a una vita priva di tutto ciò che serve per sentirsi davvero vivi, compreso l'amore. L'occasione della sua vita gli si presenta quando gli viene data la possibilità di scrivere un reportage dal Triangolo delle Bermuda, dove tuttavia non arriverà: un vortice lo catapulterà infatti su un'isola abituata da uomini piccolissimi, rendendolo di colpo un gigante. Una posizione di cui si approfitterà, sentendosi per la prima volta in vita sua importante.
Note
Né si ride, né ci si diverte, la presenza del 3D è ingiustificata, e il film potrebbe guadagnarsi il premio di peggior live action di questi nostri tempi. Eppure resta la curiosità di vederlo nella versione originale. In quella nostrana, i lillipuziani parlano un improbabile dialetto simil emiliano. Mistero e colpo di grazia.
Commediola leggera e sopra le righe non sempre fluente, ma bisogna prenderla per quello che e ... una commediola che se si guarda con la giusta predisposizione risulta assolutamente godibile.
Il racconto originale viene banalizzato all'estremo ma credo che l'obiettivo del film fosse più che altro quello di divertire prendendo spunto dal romanzo di Gulliver
Si poteva sicuramente fare molto meglio ma qualche buono spunto c'è, tutto sommato merita la sufficienza se lo si guarda per quello che è
Simpatico nonostante alcune pecche evidenti, la presenza di Black è il punto forte di tutto il film. Peccato che con 80 minuti e poco più ne esca fuori molto striminzito.
Dura 85 minuti e sembrano troppi, questo vale da se una recensione. Il film comunque annoia e appare sopra le righe, esattamente come Jack Black (un pupazzo a molla isterico). Il poco tempo speso a guardarlo è troppo tempo perso. 45
E io che l'ho visto in lingua originale mi sono perso anche il doppiaggio piemontese! Film debolissimo in ogni sua scena, Dura appena 80 minuti ma riesce comunque ad annoiare.
Che bravi gli americani!! sono riusciti a rovinare anche il mitico Gulliver.Spesso dove passano loro portano progresso, ma anche distruzione e stupidità.
Non facile trasportare in chiave comica e soprattutto ai giorni d'oggi una favola di questo spessore. Il film c'è riuscito. SImpatico e non banale. Veramente godibile. Peccato per il 3d che inizia a stancare.
"I fantastici viaggi di Gulliver" non portano altro che alla fiera dello spreco. Questo brutto adattamento di Rob Letterman, infatti, getta malamente alle ortiche tutto il potenziale immaginifico e l'effetto meraviglia del testo letterario firmato Jonathan Swift per concentrarsi sullo svecchiamento della vicenda. A che pro? Per far scatenare Jack Black manco fosse sul set di "School of rock"??… leggi tutto
che Jack black non piaccia in Italia lo si è capito dai magri incassi di "School of rock" e dall'inosservato "Teanacious d",questo Gulliver è un film per bambini e come tale va visto,del resto la comicità americana è a questi livelli,e anche nei tanto osannati "Notte da leoni" o simili non si trova niente che non ci faccia preferire Zalone o Albanese. A mia… leggi tutto
L'addetto alla posta di una rivista di viaggi diventa, un po' per caso e un po' per amore, reporter. Inviato nel Triangolo delle Bermude per il suo primo servizio, dopo una terribile tempesta in mare si ritrova sull'isola di Lilliput popolata da minuscoli abitanti. Gulliver a modo suo, Jack Black-style, con incursioni rock e spirito da man-child. leggi tutto
Jack Black mi è pure simpatico , ma questo film ( per dirla alla Fantozzi ) è una "ca.gata pazzesca"!! La trasposizione ai giorni nostri della vicenda , l'inutile 3D e l'ingombrante presenza di Black ( che deve sempre metterci di mezzo il rock !?! ) rendono la pellicola quasi inguardabile . Poi , quando arriva pure il transformer , allora scadiamo nell'indecente per ragazzini ...…
L'addetto alla posta di una rivista di viaggi diventa, un po' per caso e un po' per amore, reporter. Inviato nel Triangolo delle Bermude per il suo primo servizio, dopo una terribile tempesta in mare si ritrova sull'isola di Lilliput popolata da minuscoli abitanti. Gulliver a modo suo, Jack Black-style, con incursioni rock e spirito da man-child.
Riaggiornamento in chiave moderna e abbastanza discutibile del celebre romanzo per ragazzi di Johnatan Swift che punta su effetti speciali - modesti - abbinati al 3d e sulla chiassosa presenza scenica di Jack Black.
La scelta di ambientare ai giorni nostri il viaggio di Lemuel Gulliver, trasformandolo in uno spiantato addetto allo smistamento della posta all'interno di una redazione…
Jonathan Swift si sta rivoltando nella tomba. È un omicidio. Questo film spara un colpo di pistola contro la satira "originale" dei viaggi di Gulliver mettendo in scena una presa per il culo. Da una visione distorta del romanzo. Se non si legge prima il libro si prende per veritiero ciò che si vede nel film, non sapendo che quello che è stato rappresentato è solo uno dei viaggi effettuati da…
Rilettura in salsa demenziale delle gesta di Gulliver e dei minuscoli lillipuziani, il tutto a disposizione della comicità spasmodica e grossolana di Jack Black che dalla prima all’ultima scena si fagocita ogni singola sequenza con i suoi atteggiamenti volutamente elefantiaci.
Gulliver (Jack Black) lavora come addetto alla posta di un importante grattacielo, ma per cercare di fare colpo su…
Inguardabile oltre ogni limite inimmaginabile. Se Jack Black, voleva fare una parodia del celeberrimo romanzo di J.Swift, non c’è riùscito neanche di sguincio (è più che parodia, sembra una presa per i fondelli di quelle pesanti), ridicolo oltre ogni limite (le scena di lotta di Jack Black contro il robot gigante,sono un kitch che batte anche un film di Ed Wood) i personaggi sono triti e…
Povero Jonathan Swift, si sarà rivoltato nella tomba vedendo questa "cosa", o avrà ringraziato la fortuna di essere morto da 250 anni e non aver visto questo scempio. Coa si salva? I titoli di testa, insoliti e originali, con i richiami al mondo di Lilliput. Swift aveva permeato il suo romamanzo di una feroce carica satirica, che sbeffeggiava il suo tempo di falsi eroi e giganti tali da solo…
C'è qualcosa che non convince appieno di questo "I fantastici viaggi di Gulliver": gli effetti speciali non sono male, il protagonista Jack Black è una garanzia in questo tipo di film e il resto del cast è di primo livello (due nomi su tutti, Jason Segel ed Emily Blunt!). Sicuramente a peggiorare le cose per noi italiani è il doppiaggio inascoltabile del re e della regina di Lilliput,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Commediola leggera e sopra le righe non sempre fluente, ma bisogna prenderla per quello che e ... una commediola che se si guarda con la giusta predisposizione risulta assolutamente godibile.
commento di BaccoperbaccoQuanti soldi buttati al vento ...
leggi la recensione completa di daniele64Il racconto originale viene banalizzato all'estremo ma credo che l'obiettivo del film fosse più che altro quello di divertire prendendo spunto dal romanzo di Gulliver Si poteva sicuramente fare molto meglio ma qualche buono spunto c'è, tutto sommato merita la sufficienza se lo si guarda per quello che è
commento di ControventoPovero Gulliver!!!!!! Che cosa ti hanno fatto!!
commento di Lady1Simpatico nonostante alcune pecche evidenti, la presenza di Black è il punto forte di tutto il film. Peccato che con 80 minuti e poco più ne esca fuori molto striminzito.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Dura 85 minuti e sembrano troppi, questo vale da se una recensione. Il film comunque annoia e appare sopra le righe, esattamente come Jack Black (un pupazzo a molla isterico). Il poco tempo speso a guardarlo è troppo tempo perso. 45
commento di TosevitaE io che l'ho visto in lingua originale mi sono perso anche il doppiaggio piemontese! Film debolissimo in ogni sua scena, Dura appena 80 minuti ma riesce comunque ad annoiare.
commento di cavalarsChe bravi gli americani!! sono riusciti a rovinare anche il mitico Gulliver.Spesso dove passano loro portano progresso, ma anche distruzione e stupidità.
commento di wang yufa' letteralmente schifo
commento di danandre67Non facile trasportare in chiave comica e soprattutto ai giorni d'oggi una favola di questo spessore. Il film c'è riuscito. SImpatico e non banale. Veramente godibile. Peccato per il 3d che inizia a stancare.
commento di Utente rimosso (figaro)