Avventure e disavventure di diverse coppie in vacanza in Sud Africa.
Note
Girato da Neri Parenti, che si omaggia di un cameo, di seguito ad Amici miei ‘400, a cui non è difficile immaginare abbia dedicato maggior cura, il 27esimo film di Natale è un gradino sopra la soglia di sopportazione. E già molto oltre la data di scadenza del filone. Permeato dello stesso umorismo (eufemismo) dei martellanti spot del telefono, ci si avventura in terra esotica, sculettando al seguito di Belén, entomologa in shorts, sempre inquadrata da dietro, con cui Ghini e Panariello vanno alla ricerca, sul filo dell’allusione, della farfallina del paradiso.
Qui non si tratta di fare paragoni come ha scritto qualcuna. Ma belen rodriguez che recita e prende più soldi di te e me in.30 anni di lavoro non.si può sentire né vedere. Chi guarda questi film è un o una coglione/a.
Fanno pena e fanno vergognare di essere italiani
Io non capisco, forse la gente si diverte a mettere recensioni negative, tra l’altro ribadendo cose che sappiamo tutti benissimo: non deve essere un film “impegnato” quindi è inutile fare paragoni . È un film che deve fare soltanto ridere, questo film è abbastanza divertente per essere un cinepanettone
terribile cinepanettone che, coi suoi dialoghi infinitamente beceri e le sue trovate inverosimilmente sciatte, ha lo scopo di far rincretinire la gente a forza di boiate maldestre.RIVOLTANTE.
E che lo dico a fare? Scontato, volgare, stupido. Purtroppo quì da me a Natale non passa altro e pur di passare una serata con gli amici ci si concede di tutto.
Pensavo peggio. De Sica e Max riescono a far sorridere a dispetto di un Panariello sottoutilizzato, dei Belen da cartellone e la solita inutile e irritante storia dei ragazzini.
ATTENZIONE! La lettura della seguente opinione potrebbe urtare la sensibilità di molti credenti e degli amanti del cinepanettone. Si consiglia di astenersi nel proseguire se appartenenti alle suddette schiere
Mio Kubrick, mi pento e mi dolgo con tutto il mio cervello dei miei peccati cinematografici perché vedendo questo film ho meritato le ire della mia intelligentia e… leggi tutto
Fra il mediocre e il sufficente...spinte dalla presenza di Laura Natalia Esquivel alias " Il Mondo di Patty" le mie due figlie hanno voluto vederlo. Meno male che oggi, mercoledì, il cinema Moderno di Lucca costa solo 5 euro cadauno ( come il martedì). Ad un certo punto Eleonora mi ha chiesto.." Ma quanto dura questo film ? ". Ho riso solo 2-3 volte alle battute di… leggi tutto
Film bellissimo come tutti i film di desica e boldi anche se purtroppo ora adesso marco boldi i film li fa da solo. però è bello lo stesso. Lo sapevo che lo faceva la il film. lo so da Agosto di quando c'è il mondiale si sa che lo facevano li, e mi chiedo quando fiscono gli stati dove lo fanno? Natale su Marte? leggi tutto
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Non ho preconcetti.Alcuni cinepanettoni del passato mi sono piaciuti e mi hanno divertito.Qua siamo arrivati alla frutta....qualche sorrisetto...qualche battutina e nulla piu'.Almeno Belen si fosse spogliata integralmente...ma nemmeno quello.Siamo comunque arrivati al capolinea e gli incassi lo hanno dimostrato.
Ormai i cinepanettoni sono diventati spazzatura,in questo film l'inserimento di Belen Rodriguez,di Panariello,di Laura Esquivel ne sono la prova.Assenti sono le scene che fanno ridere,la coppia che rialza un pó lo spirito é quella De Sica-Tortora. Giudizio:4
Una premessa: non sono un anti-cinepanettone e sopratuttto non giudico mai e sottolineo MAI un film senza vederlo e "Natale in Sud Africa" non ha fatto eccezione alla mia regola aurea. Criticare un film senza vederlo, solo per seguire la scia, è il più fulgido esempio di conformismo intellettuale e trovo che quest'ultima sia una delle cose più squallide che si vedono in giro. Oltretutto, le…
Mi aspettavo un filmone, dato che ha incassato quasi 20 milioni di euro, uno dei successi della stagione 2010 / 11. Insomma, se milioni di italiani vanno al cinema, fanno le code, pagano per vedere questo film, deve essere qualcosa di imperdibile, no? Un po’ come quando milioni di italiani votano Berlusconi…cavolo, non avranno mica torto, in così tanti? E un po’ come con il Cavaliere, la…
Orripilante , spaventoso, terrificante, agghiacciante, raccapricciante, atroce, orribile. Visto svogliatamente su Sky devo dire che non mi aspettavo nulla di che ma non credevo che si potesse arrivare a questi infimi livelli. La sceneggiatura è la solita che ci propinano da oltre 20 anni: corna, rutti e scoregge. La recitazione , mamma mia siamo al gettone ben pagato e mal ripagato da…
La notizia è che le prime flatulenze arrivano dopo un'oretta di proiezione mentre Belén rimane in mutande già alla sua seconda apparizione. Le novità dell'ultimo Neri Parenti made in Sud Africa sono tutte qua, il resto non è altro che un infinito riciclare di situazioni, battutacce ed interpretazioni tutte inequivocabilmente uguali a loro stesse, tutte volgari e dozzinali solo come il…
"Natale in Sud Africa" diretto nel 2009 da Neri Parenti, devo dire che è inguardabile. La storia racconta che Rischio è un chirurgo e aspetta di andare in Sudafrica, insieme a Laura, sua figlia,Bue, un macellaio e Vitellozzo suo figlio vegetariano. E intanto hanno la stessa destinazione Carlo, Susanna, che vedono arrivare in Sudafrica, suo fratello Giorgio insieme alla moglie Marta. Il Film…
C'è il mondiale di calcio in Sudafrica,ambientiamoci anche il cinepanettone,dev'essere stata in odor di genialata l'intuizione di Parenti & compari,facciamo fare il solito giro da turisti seduti in sala agli spettatori che ci seguono sempre ed attendono la settimana di Natale per tornare a vedere Christian De Sica e gli ospiti di turno imbastire,più o meno,il medesimo teatrino di sempre…
PREMESSA:Vi ho sempre abituato a recensioni serie,anche per alcuni dei peggiori film che abbia mai visto,ma stavolta avevo bisogno di uno sfogo qualunque.Non prendetevela. "Lasciami gridare,Lasciami sfogare,sto cinepanettone fa cagare" "Natale in Sud-Africa" è uno scherzo,non può essere reale.Lontani anni luce dai livelli di sopportazione e dal solito,scialbo,umorismo da bar,la premiata(da…
All'inizio sembra meglio rispetto agli altri anni, invece dalla seconda parte è inguardabile e non fa ridere per niente. Il problema non è Belen che recita ma vedere Panariello, Ghini e Tortora che non hanno un minimo di interesse nel recitare e non divertono per niente. Almeno De Sica un paio di risate te le strappa. Soliti effetti speciali mediocri
Cosa non si farebbe pur di andare a seguire i mondiali di calcio agratis? Siamo italiani, suvvia: la risposta a questa retoricissima domanda è talmente ovvia che non vale neppure la pena di spendere più di tante parole sulle reali ragioni che hanno portato Neri Parenti, Christian De Sica & troupe a girare questo Natale in Sud Africa. Già si parte con il Waka waka (sigla,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Qui non si tratta di fare paragoni come ha scritto qualcuna. Ma belen rodriguez che recita e prende più soldi di te e me in.30 anni di lavoro non.si può sentire né vedere. Chi guarda questi film è un o una coglione/a. Fanno pena e fanno vergognare di essere italiani
commento di PepsinaIl cinepanettone agli sgoccioli...
leggi la recensione completa di ezioIo non capisco, forse la gente si diverte a mettere recensioni negative, tra l’altro ribadendo cose che sappiamo tutti benissimo: non deve essere un film “impegnato” quindi è inutile fare paragoni . È un film che deve fare soltanto ridere, questo film è abbastanza divertente per essere un cinepanettone
commento di Utente rimosso (arwen88)Semplicemente imbarazzante. E recitato da cani. Per non parlare degli animali "in grafica", roba da dilettanti. Prodotto di bassissima lega.
commento di silviodifedeterribile cinepanettone che, coi suoi dialoghi infinitamente beceri e le sue trovate inverosimilmente sciatte, ha lo scopo di far rincretinire la gente a forza di boiate maldestre.RIVOLTANTE.
commento di aletonfa proprio schifo.Salverei giusto De Sica
commento di antonio de curtisE che lo dico a fare? Scontato, volgare, stupido. Purtroppo quì da me a Natale non passa altro e pur di passare una serata con gli amici ci si concede di tutto.
commento di Michaelapessimo, manca trama , manca ritmo, noiosissimo, solo parolacce ogni tanto : voto 4
commento di raimeaPensavo peggio. De Sica e Max riescono a far sorridere a dispetto di un Panariello sottoutilizzato, dei Belen da cartellone e la solita inutile e irritante storia dei ragazzini.
commento di negroScusate l'intromissione ma intervengo solo per abbassare il voto di questo "film"…che non ho visto…Voto:ZERO (sulla fiducia).
commento di zagor75