Trama
Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Gli amici di Walter lo incoraggiano a sfogare gli istinti con un'avventura disimpegnata. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Un giorno il destino li porta a un incontro più ravvicinato. Marta e Andrea sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino, il sarcastico Ivan. Ma la depressione dura ben poco, perché entrambi si innamorano di nuovo. Dopo un giro di equivoci scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza, Francesca. La madre di Andrea, Nicoletta, è una ex-bella donna in crisi di mezza età. Dopo aver scoperto che il marito la tradiva con una giovane cubana, lo sbatte fuori di casa e cade in uno stato catatonico. La sua collega Paola sembra aver risolto i suoi problemi con la chirurgia plastica: quasi cinquant'anni, vanta ancora una vita sociale spumeggiante e densa di avventure.
Note
Si ferma all’Abc l’ennesimo manuale d’amore delle coppie che scoppiano, prima parte del dittico di Fausto Brizzi, che comprende anche Femmine contro maschi. Intanto si parla di maschi e di cielodurismo, che segna l’attitudine all’accoppiamento. Novità, c’è Bisio coi baffi. Ma anche Giuseppe Cederna: la parola attore (r)esiste. Anche in mezzo agli sketch.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (16) vedi tutti
È carino, divertente, si fa vedere e pure rivedere
commento di damiSPMi dispiace ma proprio non si riesce a guardare. Penoso
commento di FabiousHo letto che è un film inguardabile, inascoltabile e addirittura insopportabile..... Beh il mondo è belli perché è vario : a me è piaciuto , mi sono divertito. Certo, forse scontato e già visto ma De Luigi e Cederna mi hanno divertito !!! Voto 6.5
commento di Zico1964Certa "recitazione" stile commedia dilettantesca rionale tipica del "cinema" italiota è inguardabile inascoltabile insopportabile. Qualsiasi fiction di serie B estera ha un livello superiore. Dove sono finiti i nostri attori? il nostro cinema? la nostra arte? ...avvilente
commento di nosocosadirCommedia divertente e senza pretese .Ottime le prove degli attori, delle attrici e di tutti i caratteristi
leggi la recensione completa di Furetto60Prevedibile, di cattivo gusto da subito. Una pecoreccia accozzaglia di luoghi comuni. Vanzina a confronto di Brizzi era un illuminato.
leggi la recensione completa di silviodifedeVacuo e sciocco ma tutto sommato spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAhhhhhh troppo carino da vedere 7
commento di eros7378Storie di amori e tradimenti di diversi personaggi in qualche modo legati tra loro. Alcuni aspetti persino gradevoli, ma la recitazione da parrocchia di quasi tutto il cast lo rende inguardabile.
commento di bebabi34senza trama ,con storia che potrebbe scrivere un bambino di 1ma elementare
commento di raimeaUna delle poche commedie italiane che riescono a farmi ridere di buon gusto, esilarante come al solito Fabio De Luigi, battute taglienti tra la Cortellesi e Preziosi, divertentissimo Vaporidis nel trio Bisex.
commento di ROBERTO800Non si riesce proprio a capire come mai tanto successo. Un film insulso e senza spina dorsale. Brutto brutto
commento di KICKASSfilm simpaticissimo quasi due ore spensierate
commento di danandre67Film abbastanza divertente, che ti permette di passare un paio d'ore di completa tranquillità e relax.
commento di bitta85Film pessimo, non merita nemmeno una stroncatura. Che invece meritano quelli a cui è piaciuto.
commento di contemalfidoMi sono divertita.
commento di primavera63