#Frank, Roger e le rispettive mogli partono per una vacanza in camper, in cerca di un luogo dove poter sciare. Durante una sosta lungo il percorso, si trovano ad essere testimoni di una messa satanica che culmina con un omicidio rituale. Quando riescono a ritrovare lo sceriffo locale sembra però che ogni traccia dell'avvenuto sia sparita. L'esigenza di continuare la vacanza prende il sopravvento, ma quando riprendono il viaggio si trovano ad essere ripetutamente sottoposti ad attacchi da parte dei membri della setta: attacchi a cui dovranno far fronte con le loro forze.
In corsa con il diavolo film del 1975 ormai diventato da B movie ad oggetto di culto, oggi è addirittura più piacevole la visione di allora, film mitico ben diretto da Jack Starrett, qui ispirato come mai più nella sua carriera di onesto artigiano.
Quando è uscito era un film precursore del genere, divenuto anche in parte un cult, rivisto oggi si rilevano troppe incongruenze e stereotipi, tipo protagoniste isteriche, imbranate e urlanti, protagonisti intelligenti ma stupidi nel comportamento, oltre ad una narrazione piuttosto carente. con ingredienti poco valorizzati
The Texas...Chase...Massacre! Un'intera contea del Texas, o forse più d'una, asservite al diavolo sembra eccessivo. E' quindi l'elemento "on-the-road" a non combinarsi alla perfezione col film. Nonostante tutto, il film riesce ad essere inquietante, anche se i brividi sono col contagocce.
In corsa con il diavolo Stati Uniti d'America 1975 la trama: I coniugi Frank e Alice Stewart, Roger e Kelly Marsh con i risparmi, acquistano una lussuosa roulotte e partono per un viaggio di vacanza. Diretti verso le montagne del Sud, fanno una prima tappa in una zona deserta dell'Arizona dove di notte, attirati dalla luce di un fuoco, Frank e Roger assistono increduli a un rito satanico… leggi tutto
U.S.A., anni '70. Due coppie benestanti partono per una vacanza in camper. La loro destinazione è una zona di campagna priva di elementi d'interesse, tranquilla e poco frequentata. Una notte, gironzolando nei dintorni del camper, i due uomini s'imbattono, non visti, in un assembramento di persone salmodianti, vestiti con strani costumi. Nel corso del rito, una donna è uccisa. I… leggi tutto
U.S.A., anni '70. Due coppie benestanti partono per una vacanza in camper. La loro destinazione è una zona di campagna priva di elementi d'interesse, tranquilla e poco frequentata. Una notte, gironzolando nei dintorni del camper, i due uomini s'imbattono, non visti, in un assembramento di persone salmodianti, vestiti con strani costumi. Nel corso del rito, una donna è uccisa. I…
In corsa con il diavolo Stati Uniti d'America 1975 la trama: I coniugi Frank e Alice Stewart, Roger e Kelly Marsh con i risparmi, acquistano una lussuosa roulotte e partono per un viaggio di vacanza. Diretti verso le montagne del Sud, fanno una prima tappa in una zona deserta dell'Arizona dove di notte, attirati dalla luce di un fuoco, Frank e Roger assistono increduli a un rito satanico…
Mi è tornato in mente oggi chissà perchè . Lo andai a vedere se non ricordo male,dopo aver visto in TV il trailer (non credo l'avesse presentato Claudio G.Fava in "Dolly" ). Beh,non è che mi sia piaciuto particolarmente,lo ricordo come uno di quei film che andavo a vedere d'estate al primo spettacolo,verso le 14,come il semisconosciuto "Quella notte in casa Coogan"…
Un incubo.....questo e' quel che accade ai protagonisti e a noi che seguiamo il film ,un incubo americano ,un puritanesimo paranoico che sfocia in una violenza continua e ripetuta....che non lascia speranza....nessuna speranza.A chi e' piaciuto questo film consiglio "Un Tranquillo Weekend di Paura" di Boorman.
Perché nella teoria chi scappa è “quasi” sempre nel torto, perché ha fatto qualcosa di malvagio oppure tiene qualcosa da nascondere. Ma quel quasi è dato dal fatto che nella…
Questo film di Jack Starrett, (del quale non conosco assolutamente altro suo film, ma che ho letto, era anche attore) secondo me e’ un buon film. La morale del film e’ che se gli uomini non si soffermassero a guardare le donne nude, si eviterebbero dei bei casini, e se le donne non urlassero tanto, forse la sfangherebbero.
A parte le stronzate, e’ un bel film del 1975,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
In corsa con il diavolo film del 1975 ormai diventato da B movie ad oggetto di culto, oggi è addirittura più piacevole la visione di allora, film mitico ben diretto da Jack Starrett, qui ispirato come mai più nella sua carriera di onesto artigiano.
leggi la recensione completa di claudio1959Quando è uscito era un film precursore del genere, divenuto anche in parte un cult, rivisto oggi si rilevano troppe incongruenze e stereotipi, tipo protagoniste isteriche, imbranate e urlanti, protagonisti intelligenti ma stupidi nel comportamento, oltre ad una narrazione piuttosto carente. con ingredienti poco valorizzati
commento di MaciknightThe Texas...Chase...Massacre! Un'intera contea del Texas, o forse più d'una, asservite al diavolo sembra eccessivo. E' quindi l'elemento "on-the-road" a non combinarsi alla perfezione col film. Nonostante tutto, il film riesce ad essere inquietante, anche se i brividi sono col contagocce.
commento di moviemanPer chi ama i film di suspance On the road lo consiglio,il mio voto è 6,5.
commento di wang yu