Nella Persia medioevale, il giovane Dastan, figlio adottivo del sovrano, conquista la città di Alamut per poi scoprire che qui la nobile Tamina custodisce un mistico segreto. Insieme dovranno impedire che il pugnale con il potere di riavvolgere il tempo finisca nelle mani sbagliate, altrimenti il mondo verrà risucchiato da una fatale tempesta di sabbia.
Note
Girato tra il Marocco e i Pinewood Studios di Londra, accompagna con esplosioni, colpi di spada e salti mortali, un intreccio meno banale del previsto, dove una serie di depistaggi ritardano la rivelazione del villain. Immancabili le citazioni dal videogioco, dal cui capitolo Sands of Time è saggiamente ripreso l’ingegnoso finale.
Meglio di quanto ci si aspetterebbe da un film tratto da un videogioco e da una produzione Disney. Due ore di piacevole intrattenimento con buoni effetti speciali.
Ritmo indiavolato il protagonista che interpreta Dastan ha buone doti atletiche ma una faccia poco interessante,la frenesia digitale verso la fine fa perdere una stella al film..voto 5
Se si capisce che questo genere di prodotto è puro intrattenimento e non cinema vero e proprio ci si può godere un'ora e mezza di relax. Carino. Voto: 6
Migliore di altri prodotti tratti da videogiochi, soliti buoni trucchi, solite coreagrafie di combattimenti (non sensazionali però). Due tre grandi nomi prestati ad una storia che non incanta, semplicemente trascorre. 6.0
Film molto bello. Dalle ambientazioni, a scene spettacolari sia di acrobazie che di effetti speciali, ironia (grandissimo l'imprenditore) il tutto mischiati nel giusto dosaggio. Una storia intrigante che ti prende. Due ore assolutamente ben spese.
prima parte confusionaria, poi man mano diventa sempre piu' incanalato nei binari. discreto film anche simpatico a tratti. ma niente di trascendentale.
Un buon film. Da vedere.Avvincente e ritmico al punto giusto e con una sana vena fiabesca e romantica.E poi già solo la visione dell'attrice, la splendida Gemma Arterton, vale da sola il prezzo del biglietto! ;-)
All'anima delle citazioni dal videogame!! Il "Prince of Persia" di Mike Newell non è altro che il fedelissimo adattamento cinematografico di un gioco Ubisoft piuttosto celebre ed avvincente. Somigliante in ogni aspetto esteriore e vagamente arricchito in fase di sceneggiatura nel delineare la storia del protagonista e nell' introdurre alcuni personaggi secondari, il film del regista… leggi tutto
L’esotismo da “mille e una notte” (Paul Hackett) delle sussurrate leggende d’Arabia contagia la Walt Disney Pictures e la stimola a rigenerare il suo brand: così, si passa dai selvaggi arcipelaghi tropicali dei Carabi alle “calienti” dune mediorientali (e, non bastasse, ci pensa l’irresistibile, benché pudica, sensualità di… leggi tutto
Fracasso tanto.Di cinema in mezzo al fumo e alle esplosioni se ne vede proprio poco.Non basta spostarsi in scenari esotici veri o ricostruiti in studio con dovizia di particolari per fare del bel cinema.Ci vorrebbe qualcosa di più articolato che la trama di un videogame.Nè bisognerebbe procedere per livelli successivi proprio come se si avesse il joypad in mano.Il problema… leggi tutto
W IL CINEMA!!
Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle.
Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…
Una storia fantastica ambientata in un affascinante medioriente medievale, con alcuni elementi interessanti. La trama ha per soggetto un complotto di palazzo, e, almeno nell'intreccio è complessa. L'efferatezza dell'intrigo ordito dal cattivo di turno cattura da subito l'attenzione dello spettatore, che rimane viva fino a conclusione, complici anche alcuni rilevanti colpi di scena.…
L’esotismo da “mille e una notte” (Paul Hackett) delle sussurrate leggende d’Arabia contagia la Walt Disney Pictures e la stimola a rigenerare il suo brand: così, si passa dai selvaggi arcipelaghi tropicali dei Carabi alle “calienti” dune mediorientali (e, non bastasse, ci pensa l’irresistibile, benché pudica, sensualità di…
Ve lo leggo negli occhi che vi fischiano gli orecchi nel leggere altri stucchi e vi assalgono gli attacchi come a dire: ma questa volta dove ti attacchi con quella testa piena di pidocchi. Vi dirò cari amici di Film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
film simpatico ,adatto a passare 2 ore spensierate, ma non aspettatevi niente di eclatante.
commento di danandre67Meglio di quanto ci si aspetterebbe da un film tratto da un videogioco e da una produzione Disney. Due ore di piacevole intrattenimento con buoni effetti speciali.
commento di neveVale più di due stelle, ma non ne vale tre. Il film mette in scena una storia già vista e rivista, con le solite rocambolesche azioni da Indiana Jons.
commento di enandreRitmo indiavolato il protagonista che interpreta Dastan ha buone doti atletiche ma una faccia poco interessante,la frenesia digitale verso la fine fa perdere una stella al film..voto 5
commento di wang yuSe si capisce che questo genere di prodotto è puro intrattenimento e non cinema vero e proprio ci si può godere un'ora e mezza di relax. Carino. Voto: 6
commento di RagneddaE' fatto per intrattenere e ci riesce. Sono film che aspirano solo a questo e di conseguenza, per quanto carini, non sono mai nulla di eccezzionale.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Sarà che a me questo genere di films piace… bravi gli attori e effetti speciali fantastici…sicuramente un film da vedere a chi piace il genere.
commento di bitta85Migliore di altri prodotti tratti da videogiochi, soliti buoni trucchi, solite coreagrafie di combattimenti (non sensazionali però). Due tre grandi nomi prestati ad una storia che non incanta, semplicemente trascorre. 6.0
commento di TosevitaVoto al film: 6!
commento di Mr BlondeFilm molto bello. Dalle ambientazioni, a scene spettacolari sia di acrobazie che di effetti speciali, ironia (grandissimo l'imprenditore) il tutto mischiati nel giusto dosaggio. Una storia intrigante che ti prende. Due ore assolutamente ben spese.
commento di Squall85Voto al Film : 5
commento di ripley77prima parte confusionaria, poi man mano diventa sempre piu' incanalato nei binari. discreto film anche simpatico a tratti. ma niente di trascendentale.
commento di levistraussUn buon film. Da vedere.Avvincente e ritmico al punto giusto e con una sana vena fiabesca e romantica.E poi già solo la visione dell'attrice, la splendida Gemma Arterton, vale da sola il prezzo del biglietto! ;-)
commento di eschilo