Espandi menu
cerca

Trama

Anthony (Eric Bossick) è un uomo d'affari americano che vive e lavora a Tokyo, sposato con Yuriko, una donna giapponese. La loro vita viene devastata dall'uccisione del loro figlioletto di 3 anni. La ricerca del colpevole porta stranamente sulle tracce del padre di Antonio, Ride, di cui si scopre un segreto che risale ai tempi della guerra, quando Ride era un militare e lavorava come anatomista, conducendo esperimenti a Tokyo durante l'occupazione americana. La rabbia per la morte del figlio trasforma pian piano Anthony in una sorta di uomo-macchina: che l'orrenda mutazione abbia qualcosa a che fare con gli esperimenti del padre?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Tsukamoto è un violentatore.Stupra indifferentemente sogni e incubi facendoci calare in un mondo in cui il metallo la fa da padrone squarciato appena dal colore e dall'innocenza che può portarvi un bambino festoso.Il primo Tetsuo per me coincide con il ricordo di una notte insonne passata a guardare Fuori Orario:non avevo sonno  e trovai questo strano film da vedere.Finito di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UjiOgami di UjiOgami
6 stelle

Dopo la doppia digressione, con Nightmare Detective 1 e 2, in un horror più convenzionale ma pur sempre contraddistinto dalla sua cifra autoriale, Tsukamoto riparte dalle sue origini girando – a vent’anni di distanza! - il tanto agognato terzo capitolo (se ne parlava da oltre un decennio) della serie che lo ha reso famoso, Tetsuo. Il primo capitolo del 1989 ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
2013
2013
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
2011
2011

Recensione

UjiOgami di UjiOgami
6 stelle

Dopo la doppia digressione, con Nightmare Detective 1 e 2, in un horror più convenzionale ma pur sempre contraddistinto dalla sua cifra autoriale, Tsukamoto riparte dalle sue origini girando – a vent’anni di distanza! - il tanto agognato terzo capitolo (se ne parlava da oltre un decennio) della serie che lo ha reso famoso, Tetsuo. Il primo capitolo del 1989 ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il demoniaco fantasma che pervade questo film è una bestialità architettonica e concettuale, che utilizza l’incubo tecnologico per sopravanzare la nostra capacità di comprendere e le nostre naturali difese contro il dolore. Contro gli attacchi di questa entità aliena, dalla meccanica mostruosamente potente, all’essere umano non resta altro che robotizzare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Tsukamoto è un violentatore.Stupra indifferentemente sogni e incubi facendoci calare in un mondo in cui il metallo la fa da padrone squarciato appena dal colore e dall'innocenza che può portarvi un bambino festoso.Il primo Tetsuo per me coincide con il ricordo di una notte insonne passata a guardare Fuori Orario:non avevo sonno  e trovai questo strano film da vedere.Finito di…

leggi tutto

Recensione

kikisan di kikisan
8 stelle

Shinya Tsukamoto torna sul luogo del delitto dopo aver shockato mezzo mondo con il leggendario Tetsuo-The Iron Man del 1989 e con Tetsuo II:Body Hammer del 1992.Non nascondo che dopo aver letto della partecipazione in concorso del terzo capitolo,alla Mostra di Venezia del 2009,all'entusiasmo iniziale è subentrato un senso di diffidenza,per lo più supportato dalle prime non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

sinceramente io tra la saga di Saw e questo Tetsuo,non riusciro' mai a capirli.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito