Grazie a un piano molto sofisticato, la Spectre è riuscita a impossessarsi di due missili a testata nucleare e minaccia di far saltare mezzo mondo. Usa e Gran Bretagna possono risolvere la crisi solo pagando. All’agente segreto inglese James Bond viene affidato l’incarico di rintracciare il nascondiglio dell’organizzazione criminale...
Note
Verso la fine dell’era Roger Moore, una parentesi con il ritorno dello 007 “originale”, un po’ invecchiato ma in fondo senza età. Ironicamente, Connery gigioneggia e azzecca il confronto con la cattiva nicaragueña Barbara Carrera. Un film “fuori serie” per ragioni contrattuali, senza logo e musica di rito, ma con l’inconfondibile marchio di fabbrica dell’attore scozzese.
Sono Bondiano fino al midollo. Mi piace il suo modo di vivere ironico, pratico e disincantato (cosa che si è persa negli episodi odierni). Una frase di questo magnifico film riassume bene l'idea.
Il cattivo:"Spero signor Bond che sappia perdere con la stessa classe con cui vince".
"Non lo so. Non perdo mai". Un mito.
Non male. Anzi molto meglio di alcuni film della serie ufficiale. Cast sia maschile che femminile di primissimo ordine.
Connery mi è sembrato più in forma e più convinto qui che nell'ultimo da lui interpretato dodici anni prima...
Pretestuoso e scialbo remake del migliore Thunderball, Mai dire mai è tutto giocato sull'ironia del titolo e sul ritorno di uno Sean Connery visibilmente esausto del ruolo. Un grande cast sprecato per un film noioso, poco coinvolgente e sostanzialmente inutile. Da dimenticare, voto 4.
E' senza dubbio il peggior film su James Bond. Non riesce a raggiungere i cannoni abituali. Uscito neelo stesso anno di "Octopussy" con Moore perse nettamente la sfida anche negli incassi.
Kevin McLory aveva collaborato con Fleming alla stesura di una sceneggiatura che si supponeva avrebbe dato origine alla serie cinematografica più lunga della storia, quella che ha come protagonista l'agente segreto britannico James Bond 007 con licenza di uccidere, il film però non fu poi realizzato sulla base di quegli scritti e la scelta ricadde sul sesto romanzo… leggi tutto
Per il desiderato ritorno di Connery nei panni del suo personaggio più famoso, viene creata (a partire dalla sceneggiatura alla base di Thunderball, ed è per questo che i 2 film si somigliano) una storia di routine con elementi di routine e Bond-girl (anche la cattiva, che è più sexy dell'insipida Kim Basinger pre-9 settimane e 1/2) di maniera, nel più puro… leggi tutto
Sollevato dagli incarichi perché vecchio ed acciaccato, James Bond viene richiamato d’urgenza quando la SPECTRE sottrae alla NATO due missili a testata nucleare e minaccia l’organizzazione internazionale di farli esplodere se non otterranno un adeguato compenso annuo.
Mentre Roger Moore, suo successore nella “serie ufficiale”, mostra evidenti segni di cedimento nel reggere il… leggi tutto
Una potente organizzazione criminale si impossessa di alcuni missili nucleari. Per non innescarli, pretende un'assurda somma in denaro. Il caso è difficilissimo e a sbrogliarlo non può essere che l'ancora prestante agente segreto James Bond (Sean Connery, che torna al personaggio dopo avere giurato di non impersonarlo più dodici anni prima: mai dire mai). Si sa che…
Riprende il soggetto di Operazione tuono, ma ne cambia profondamente il mood: Bond è attempato ed il mondo intorno a lui non è più il favolistico reame camp degli anni '60, ma un muscolare impero della perdizione in cui imperversano Stallone, Schwarzenegger e, quando la giornata va particolarmente male, Chuck Norris. Questo capitolo apocrifo ha tutti i pregi dei suoi…
In questo nuovo capitolo di James Bond che tra l'altro vede il ritorno di Sean Connery la saga entra totalmente nell'edonismo reaganiano anni '80. Il film girato nell'autunno del 1982 mentre Ronald Reagan e Margareth Thatcher convincevano l'occidente che il capitalismo è il migliore dei mondi possibili, sta di fatto che gli anni 80 sono stati molto più superficiali, vuoti e volgari…
007 (e mi riferisco al James Bond che si vede nei film girati dal 1962 al 1985, ossia gli unici che mi interessano davvero) non va a letto con donne sposate (e neppure con minorenni, come dimostra in una scena di SOLO…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Sono Bondiano fino al midollo. Mi piace il suo modo di vivere ironico, pratico e disincantato (cosa che si è persa negli episodi odierni). Una frase di questo magnifico film riassume bene l'idea. Il cattivo:"Spero signor Bond che sappia perdere con la stessa classe con cui vince". "Non lo so. Non perdo mai". Un mito.
commento di PolpNon male. Anzi molto meglio di alcuni film della serie ufficiale. Cast sia maschile che femminile di primissimo ordine. Connery mi è sembrato più in forma e più convinto qui che nell'ultimo da lui interpretato dodici anni prima...
commento di ssiboniEmozionante e riuscito.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon il miglior Bond e neanche il miglior Connery, ma rimane sempre e comunque al di sopra di tutti gli 007 formato videogiochi del nuovo millennio
commento di DendoPretestuoso e scialbo remake del migliore Thunderball, Mai dire mai è tutto giocato sull'ironia del titolo e sul ritorno di uno Sean Connery visibilmente esausto del ruolo. Un grande cast sprecato per un film noioso, poco coinvolgente e sostanzialmente inutile. Da dimenticare, voto 4.
commento di rickdeckardL'ironia è presente a vagoni e le trovate inedite non stentano ad esplodere.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoHa tutti gli ingredienti giusti dei migliori film 007.voto 8
commento di wang yuanche se coonery è un pò invecchiato uno dei migliori, inferiore all' originale operazione tuono. bene il grande max von sidow e bella kim basinger.
commento di sirVoto 6,5 Evanescente
commento di luca826remake di thunderball che non credo se ne sentisse il bisogno, cmq film divertente con il sempre simpatico Sean Connery nei panni di Bond, voto 7
commento di legolasuno dei migliori 007 di sempre, ironico ed emozionante
commento di bocchanE' senza dubbio il peggior film su James Bond. Non riesce a raggiungere i cannoni abituali. Uscito neelo stesso anno di "Octopussy" con Moore perse nettamente la sfida anche negli incassi.
commento di IGLI