Terrence McDonagh, ufficiale di polizia, ha alle spalle una carriera piena di encomi e medaglie. In seguito a una ferita, diventa però un tossico e si fa anche corrompere da uno spacciatore che lo ripaga con la droga di cui è diventato avido. In seguito alla dipendenza, iniziano anche atteggiamenti piscotici e un costante abuso della sua autorità.
Note
Seguendo Nicolas Cage così conciato non si sa se ridere o piangere, ma il vero problema sta nel manico. La sceneggiatura, per esempio. Scritta malissimo da William M. Finkelstein, piena di inverosimiglianze narrative, di quelle che giustifichi se il livello è metafisico (come in Ferrara) ma non se vuoi fare un poliziesco con risvolti e colpi di scena da fiction Tv.
Nicolas Cage è imprevedibile. Alle volte cincischia in polpettoni assurdi, altre invece dà prova di essere un buon attore, come in questo caso. Si arriva alla fine del film senza neanche accorgersene.
E ride, il Bad Captain, appoggiato a tutti questi sogni liquidi imbrigliati per restituircene una porzione, un frammento, una scheggia, un lembo, una Dose... Ché ha capito com'è che si resta al mondo, a volte...
Adoro Herzog,ma questo film mi ha molto deluso.Forse il grande regista ha usato i soldi della mega-produzione americana per poter girare in contemporanea qualche bel documentario su New Orleans,sui coccodrilli…me lo auguro sinceramente.
Comic-Noir in Realistico "Technicolor" ( Kodak Vision Super 35 )...
"Sparagli di nuovo."
"E perché?!"
"La sua anima balla ancora."
...e camera a mano in sistema Tolemaico sul set : la MdP, due riprese per scena, ruota su se stessa mentre gira attorno agli attori.
We Own the Fight.
Ottava-Decima ( circa ) prova cinematografica di… leggi tutto
Sfrontatamente suicida, Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans non è il remake di Bad Lieutenant, ma di Go Go Girls (film debordiano se mai ve n'è stato uno). Se considerato come un poliziesco di ambientazione meridionale, fa acqua marcia da tutte le parti; se interpretato come un serpeggiante sberleffo all'industria cinematografica, acquista una splendida… leggi tutto
Come si riesce a fare un remake di un film che si ammette molto candidamente di non aver mai visto?Non si può.E ,di fatto questo film di Herzog è ben lungi dall'essere un remake del bel film di Ferrara.Per prima cosa il film del cineasta italoamericano è inserito in un percorso coerente discorso di progressivo recupero della fede poi portato a termine nei film… leggi tutto
Per amore, solo per amore. (Topologia degli affetti.)
Cristin Milioti, classe 1985, un'ideale sorella "minore" di Sally Hawkins (1976; Happy Go Lucky, Blue Jasmine, the Shape of Water),…
Come calava presto ora, il buio! […] Venne l’inverno. […] E finalmente fu maggio. Quattro o cinque righe. “Ecco, questa era la storia di Dorie Paige.” Un mondo. Una vita. …
Werner Herzog prende spunto dal capolavoro di Abel Ferrara per dare vita a un altro cattivo tenente (Nicolas Cage) senza scrupoli e corrotto, il quale pensa soltanto a drogarsi e a combinare ogni genere di malefatte per tornaconto personale. Ma qui manca il significato religioso presente nel film di Ferrara: abbiamo semplicemente la rappresentazione di un uomo malvagio, senza crisi o…
E niente, penso che dica già tutto il titolo.
Certo che "A chair is a chair, but John Waters is gay" sarebbe un bel sottotitolo.
Beh, quindi, cose tipo queste: Werner Herzog salva la vita a…
New Orleans, post uragano Katrina. Un poliziotto sopra le righe tira strisce di coca in quantità iperboliche, personaggio caricaturale e grottesco, un’enorme pistola infilata nei pantaloni, esplicito simbolo fallico di superiorità maschile, esplode in boati di ilarità chimica e paranoica, poi improvvisi i ricordi dell’infanzia in una baracca impolverata, dove la…
A New Orleans,subito dopo il furioso passaggio dell'uragano Katrina,Il detective Terence McDonagh,quasi per gioco o per scommessa, più che per convinzione umanitaria,salva un detenuto rimasto intrappolato in una prigione allagata,ciò gli consente di ottenere la promozione a tenente, ma gli procura anche un doloroso trauma alla schiena,che sarà…
Dalle Recensioni lette qua e dalla Trama pareva essere un Film almeno discretamente appassionante ma neanche il valido Cage con la controparte femminile Eva Mendes (a chi interessa ...) possono alzare il livello di normale visione della Pellicola.voto.1.
New Orleans,2005,dopo l'uragano Katrina ,il poliziotto Terence (Cage) e' abituato ad applicare la legge a modo suo per procurarsi la droga e mantenere la squillo Frankie (Mendes).Liberissimo remake del film di Abel Ferrara e confronto impietoso con l'originale,intreccio banale e giustizialista con una messa in scena anonima ,salvo qualche occasionale bizzarria Cage rischia di scivolare nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Nicolas Cage è imprevedibile. Alle volte cincischia in polpettoni assurdi, altre invece dà prova di essere un buon attore, come in questo caso. Si arriva alla fine del film senza neanche accorgersene.
commento di FloegbE ride, il Bad Captain, appoggiato a tutti questi sogni liquidi imbrigliati per restituircene una porzione, un frammento, una scheggia, un lembo, una Dose... Ché ha capito com'è che si resta al mondo, a volte...
leggi la recensione completa di mckRemake del film di Ferrara,se ne discosta ampiamente.
leggi la recensione completa di Furetto60Adoro Herzog,ma questo film mi ha molto deluso.Forse il grande regista ha usato i soldi della mega-produzione americana per poter girare in contemporanea qualche bel documentario su New Orleans,sui coccodrilli…me lo auguro sinceramente.
commento di maghellaBEN DIRETTO, BUONA STORIA E GRANDE PARTE DI NICOLAS CAGE & C. !!! DA VEDERE !!!
commento di artoppy