Espandi menu
cerca

Un alibi perfetto

play

Regia di Peter Hyams

Con Michael Douglas, Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn, Sewell Whitney, Michael C. 'Mike' Allen, Tony Bentley, Lawrence P. Beron... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mark Hunter è un procuratore distrettuale dal curriculum impeccabile. Ma l'intraprendente giornalista C.J. Nicholas è convinto della sua corruzione e cerca di smascherarlo, addirittura facendosi coinvolgere in un caso di omicidio. L'azione scatenerà imprevisti a catena mettendo in pericolo la vita e la carriera di Ella Crystal, assistente di Hunter legata sentimentalmente a Nicholas.

Note

Purtroppo per l’onesto Peter Hyams, ex giornalista e autore dell’amato Atmosfera zero (1981), abbiamo visto da poco l’originale di Fritz Lang, L’alibi era perfetto (1956), di cui questo film è una specie di libero rifacimento. Molto meno essenziale di Lang, ma con una notevole capacità di mantenimento del ritmo, Hyams sfodera il proverbiale mestiere per raccontarci una storia non più magistrale, ma fulcro di un filmetto piacevole, ben servito dagli attori, specie i caratteristi.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Non certo un capolavoro Voto 5/6

    commento di Scemaran
  • Il solito modesto thriller, che procede a forza di situazioni inverosimili, e termina con il solito colpo di scena che non sorprende.

    commento di Oss
  • Thriller un po' troppo inverosimile .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un giornalista presuntuoso ed il suo amico idiota vogliono incastrare un pubblico ministero criminale e spregiudicato. Colpo di scena finale. Un ottimo regista ("Capricorn One", "2010", "Timecop"), si perde dietro dialoghi e scene di azione da telefilm. Douglas sprecato. Fotografia ed atmosfera inesistenti. Appena sufficiente. Voto 6.

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Estremamente superficiale nel trattare 3 verità che si incrociano. La storia è intricata, quindi il ritmo elevato è più una necessità che una scelta. Alta tensione e buona caratterizzazione dei personaggi.

    commento di bebabi34
  • Un film dignitoso, ma i due attorucoli sbarbatelli da teen comedy e l'ostinata ricerca del colpo ad effetto non gli permettono di andare oltre.

    commento di movieman
  • Risultato scarsino.La trama è l'unica cosa che vale la pena ricordare. La recitazione di tutti gli attori, nessuno escluso (nemmeno Michael Duglas), è povera… e poi un film fatto bene non può chiUdersi con un "VAFFANCULO"

    commento di house1910
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Pellicola che viaggia a corrente alternata con fattori positivi, ma anche altri negativi a fare da contraltare. La storia ha tutto per conquistare l’attenzione con cambiamenti continui di prospettiva e sorprese a ripetizione, ma qualcosa nell’ingranaggio, peraltro anche abbastanza articolato e non sempre curato, lascia dei dubbi. Al centro della trama abbiamo un giovane redattore… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

aredhel di aredhel
10 stelle

Avevo in origine pensato di scrivere un commento in cui inserire spoiler e di rivelare duqnue dettagli della trama. Mi sono ricreduta, perché vorrei consigliare la visione del film e questo consiglio verrebbe meno se il commento fosse letto solo da chi ha le spalle larghe riguardo gli spoilers, ovvero da chi, in effetti, l'ha già visto.Mi permetto anche di consigliare chi volesse… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Accettabile esclusivamente se si pensa di assistere ad un TV movie... dialoghi imbarazzanti, situazioni forzate, buchetti di sceneggiatura che fanno capolino qua e là... Insomma un filmaccio al quale l'interpretazione di un Michael Douglas, reduce dall'ultimo lifting, non aggiunge il lustro che si potrebbe sperare. Indubbiamnete il colpo si scena di finale aggiunge un po' di sale alla… leggi tutto

8 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 23 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 22 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 9 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso l'8 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 28 maggio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 26 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 12 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 3 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 12 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 1 febbraio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 29 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 16 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 17 febbraio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 10 dicembre 2019 su 20
Trasmesso il 4 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito