Seconda guerra mondiale. Nella Danimarca occupata dalle truppe di Hitler, Flammen e Citronen (Thure Lindhart e Madds Mikkelsen) sono membri del'Holger Danske, la Resistenza antitedesca. Il loro compito è assassinare nazisti e danesi collaborazionisti. Nascono i sospetti che all'interno dell'organizzazione ci sia un traditore e per Flame diventa difficile fidarsi persino della sua ragazza, Ketty (Stine Stengade). Inoltre i due hanno il difficile incarico di eliminare un ufficiale della Gestapo (Christian Berkel).
I compagni della resistenza antinazista li chiamano Flammen e Citronen: sono i due inseparabili amici che nella Danimarca occupata seminano una scia di sangue (marcio, dei crucchi) lungo la loro strada. Flammen, il più giovane (Thure Lindthart) ha solo ventitre anni, è entrato nella clandestinità dopo la morte della sua compagna ebrea,… leggi tutto
Una vicenda, piuttosto intricata, di operazioni e tradimenti nell'ambito della Resistenza Danese: cinema di guerra/spionaggio, con intrecci sentimentali. Pur essendo lontani dal capolavoro, il film riesce nell'intento di creare l'atmosfera di sfiducia, oppressione e precarietà che senza dubbio caratterizzava il contesto storico. Passabile la ricostruzione degli ambienti - poco vari; ben… leggi tutto
Film basato su una Storia vera vissuta nel periodo della II° Guerra Mondiale in Danimarca ma pur avendo una base Storica reale e con dei fatti che rimarranno impressi nella memoria per lungo tempo,la visione pur avendo dei bravi Interpreti risulta non molto accattivante e sembra un po' snaturata.voto.5.
Una vicenda, piuttosto intricata, di operazioni e tradimenti nell'ambito della Resistenza Danese: cinema di guerra/spionaggio, con intrecci sentimentali. Pur essendo lontani dal capolavoro, il film riesce nell'intento di creare l'atmosfera di sfiducia, oppressione e precarietà che senza dubbio caratterizzava il contesto storico. Passabile la ricostruzione degli ambienti - poco vari; ben…
I compagni della resistenza antinazista li chiamano Flammen e Citronen: sono i due inseparabili amici che nella Danimarca occupata seminano una scia di sangue (marcio, dei crucchi) lungo la loro strada. Flammen, il più giovane (Thure Lindthart) ha solo ventitre anni, è entrato nella clandestinità dopo la morte della sua compagna ebrea,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sembra essere un film senza ispirazione,la storia non si fa mai davvero avvincente o intensa. voto 5.
commento di wang yu