Quando un demone si impossessa del corpo di Jennifer (Megan Fox), trasformandola in una divoratrice di giovani uomini, la sua migliore amica Needy (Amanda Seyfried) è l'unica a capire come stanno le cose. Purtroppo nessuno le crede, compreso il suo ingenuo ragazzo...
Note
Il casting da serie Tv, per un film apparentemente trasgressivo, potrebbe ricordare il notevole Le regole dell’attrazione con James Van Der Beek, ma Roger Avary aveva sfoggiato ben altra causticità e disillusione. Jennifer’s Body ha invece un finale quasi consolatorio e ruota attorno a vari luoghi comuni senza affondare il colpo.
Attira col fascino, concupisce col mistero, diverte con un po' di splatter. Pochi i momenti di vera tensione. Adoro gli attori (meglio se belle attrici!) che si sporcano le mani.
L' inferno è una ragazza adolescente. E' su queste parole che si apre "Jennifer's body"; un film che, prima di qualsiasi altra cosa, è la seconda sceneggiatura per grande schermo di quella ex spogliarellista di nome Diablo Cody che qualche anno fa ci regalò quel piccolo gioiello intitolato "Juno". Ebbene, per dare a Cesare quel che è di Cesare, questo nuovo lavoro… leggi tutto
Tutto giocato sui contrasti.
Un gruppo rock deve sacrificare una vergine per ottenere il succeso, viene scelta Jennifer, lei però non è vergine. Dopo essere stata sacrificata tornerà sottoforma di demone.
Esperimento che gioca sui luoghi comuni per poi capovolgerli all'insegna di una trama che punta sull'eccentricità degli sviluppi rispetto alla banalità che… leggi tutto
Film che si muove su un equilibrio assai precario, in pratica è uno scult fatto in maniera convincente, valutabile in modi diversi a seconda del fatto che uno spettatore reputi quanto vede voluto o semplicemente il risultato finale di un progetto mal concepito.
In ogni caso dalla quaterna di donne impegnate, soprattutto dalla sceneggiatrice Diablo Cody, ci si poteva aspettare di meglio… leggi tutto
Come ho già affermato precedentemente nel 2008 sono stati girati diversi film dell'orrore, film che poi sono usciti nelle sale nel 2009. Alcuni di questi film sono belli altri un pò meno. ''Jennifer body'' è uno dei migliori film dell'orrore girati nel 2008. Il contesto è abbastanza abusato, tuttavia il regista usa un contesto più che collaudato per potersi…
Niente di nuovo sotto il sole e l'unica domanda che ti fai è se stai vedendo una commedia o un film horror, visto che di spaventoso non c'è assolutamente niente, anzi. Ci si può sforzare di trovare chiavi di lettura del mondo adolescenziale moderno (la mitizzazione delle persone famose, quella dei mezzi di comunicazione; gli stili giovanili come forma di identità; la…
Un mix fra teen movie, commedia e horror. Dove fra le righe non mancano sottotesti e ironie sul mondo del rock e degli adolescenti in genere. Non fa paura, però tiene desti e incuriosisce proprio per quella contaminazione fra generi diversi. Tributi di sangue a Satana, rockettari pronti a tutto per diventare famosi (come i Maroon 5...), scampoli d'erotismo (anche lesbo), pulsioni…
Tutto giocato sui contrasti.
Un gruppo rock deve sacrificare una vergine per ottenere il succeso, viene scelta Jennifer, lei però non è vergine. Dopo essere stata sacrificata tornerà sottoforma di demone.
Esperimento che gioca sui luoghi comuni per poi capovolgerli all'insegna di una trama che punta sull'eccentricità degli sviluppi rispetto alla banalità che…
Dopo essere stata vittima di un gruppo rock sconosciuto pronto a sacrificare l'anima delle vergini al demonio, Jennifer, ragazza liceale, diventa una sorta di mostro mangiatore di uomini tra la preoccupazione e l'inquietudune della sua migliore amica Needy. Volendo dipingere un affresco della nuova generazione adolescente, la sceneggiatrice Diablo Cody (che aveva scritto Juno, film che amo alla…
Bellezza felina. Corpo sinuoso. Rotondità assassine. Amanda Seyfried va oltre la sua dirompente carnalità. E' attrice completa - dramma, commedia, thriller - e soprattutto drammatizza il suo corpo in funzione del…
Tutto inizia in un locale desolato, dove, mentre un gruppo suona, il bar inizia a prendere fuoco, ci saranno morti e feriti, ma Jennifer e la sua amica si salveranno, il gruppo porta Jennifer in un luogo desolato, al ritorno la ragazza non sarà più la stessa. Un filmetto davvero banale, con la presunzione di ritenersi un horror, ma in realtà i produttori non fanno altro che puntare tutto su…
Pellicola che rientra nei parametri consueti dell'horror adolescenziale, scialbo e prevedibile, con molti momenti splatter e scene ostentatamente sexy che però non procurano alcun brivido. Le due protagoniste femminili sembrano bambole prive di espressione che di tanto in tanto si ricordano di essere davanti ad una macchina da presa e si sforzano di recitare qualche battuta oltre a sgranare gli…
Tratto da un fumetto horror, il film punta tutto sull'esasperazione di angosce adolescienziali legate all'identità e alla maturazione: sessualità dirompenti o trattenute, la voglia di trasgredire con le consuete punizioni(ma meno moraliste); l'aggressività che deriva dalla competizione, dalla gelosia e dagli impulsi inconsci, simbolicamente rappresentata dal "demone in sè".
La trama, per…
"Adorava il sapore dei cattivi ragazzi". Con una tagline del genere, accostata alle labbra rosso sangue della divina Megan Fox, difficile non stuzzicare pruriginoso interesse sin dalla locandina. Jennifer's Body, scritto dal premio Oscar Diablo Cody (anche produttrice), è un horror-comedy anomalo e interessante. Jennifer (Megan Fox), ragazza popolare dai facili costumi si ritrova…
Vittima di un rito satanico non riuscito, la meravigliosa teenager Jennifer si tramuta in un demone, che decima il suo liceo con efferati omicidi. La “best friend” Needy, meno piacente e sgualdrina di Jennifer, prova a convincere la piccola comunità in cui vive che l’amica del cuore è diventata un mostro, ma ogni morte è motivo di lutto struggente e non di doverosi interrogativi sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Non malaccio.
commento di SilasFilm più che discreto che riesce a proporre diversi passaggi interessanti, soprattutto nelle fasi conclusive.
commento di ValekBrutto
commento di Stelvio69carino 6
commento di eros7378Attira col fascino, concupisce col mistero, diverte con un po' di splatter. Pochi i momenti di vera tensione. Adoro gli attori (meglio se belle attrici!) che si sporcano le mani.
commento di bebabi34Rivedo la mia opinione: senza infamia e senza lode, qualche trovata simpatica, qualche cosa di diverso, ma niente di memorabile nel complesso.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Voto al Film : 5
commento di ripley77pessimo teen movie che ruota tutto intorno a megan fox da… non guardare neanche
commento di ROBERTO800( Megan Fox e' ottima ) il film e' sufficiente
commento di danandre67Oltre a quella strepitosa bomba sexy di Megan Fox c'è ben poco in questo thriller. Bravina Amanda Seyfried.
commento di IGLIBruttissimo film. Fallisce in tutto…
commento di GoonieAle