Nell'estate del 1987 James Brennan ha da poco terminato gli studi e cerca un lavoretto estivo. Lo trova presso il parco giochi di Adventureland, dove imparerà che quel luogo per molti versi fantastico e assurdo è al tempo stesso una delle migliori palestre per prepararsi alla vita adulta.
Note
Greg Mottola, dopo Suxbad e le sue tre menti sopra il pelo, ripercorre la linea d’ombra che separa il nerd dalla vita adulta, con molta più tenerezza ed eleganza, forse perché alle prese con un episodio autobiografico. Prendendosi meno sul serio e regalandoci una colonna sonora da urlo.
Film adolescenziale noioso, poco divertente, piuttosto infantile. Personaggi che si comportano in maniera totalmente illogica e fastidiosa. Mezz'ora di film piena di limoni duri tra ragazzini.
Non male. C'era una volta un'estate (successivo) è simile a questo ma secondo me è molto meglio. Comunque questo è piacevole e la Stewart in effetti se la cava bene.
Il film meriterebbe tre stelle già solo per la splendida musica : Replacements,Husker DU,Jesus and Mary chain, il meglio dell'indie-rock anni 80-90 … e poi Rolling Stones, Big Star, Rush, etc. ..che nostalgia.
Noioso, lento e piatto. A parte la riuscita caratterizzazione di un paio di personaggi secondari e la colonna sonora, non si salva nulla. I titoli di coda sono stati una vera e propria liberazione.
Visto ieri sera in dvd, molto carino, nostalgico, tenero e amaro. Superbad però mi ha fatto morire dal ridere. K.Stewart qui recita a differenza di Twlight/NewMoon (:asd)
Una piacevole sorpresa…un film leggero, divertente e con quel nonsochè di agrodolce e melanconico che ti fa riflettere ed emozionare. Bellissime le musiche ed ottimo il cast. Vivamente consigliato!
Una bella storia di crescita e di formazione sotto le mentite spoglie del fondo di magazzino.Una vicenda diffusamente autobiografica che racconta quell'interzona che c'è tra la fine dell'adolescenza e l'entrare nel grande marasma della vita,tra l'assenza e la pesantezza dell responsabilità,Adventureland è il racconto dell'estate di un ragazzo che alla fine della stessa… leggi tutto
Un deprimente impiego estivo (un ripiego d’altronde) offre - ad un gruppetto di ragazzi (spinti, dalle sfortune della vita, sull’orlo del fallimento individuale) - la possibilità di scrollarsi di dosso le ultime briciole di spensierata giovinezza, per poter così varcare, con qualche certezza in più, la soglia dell’età adulta. Possibilità che, in effetti, alcuni coglieranno. Il… leggi tutto
Brutto film dove non succede niente. Solo per veri fan della Stewart o nostalgici dei favolosi? anni 80. Che leggerezza di film..ne stanno uscendo troppi di film del genere ultimamente. Dopo gli sceneggiatori-esperti di marketing dello scorso decennio( ti obbligavano ad andare a rivedere il film piu' volte causa trame furbette )ora gli americani ci riprovano proponendo temi cari ai 35-45enni… leggi tutto
Il luna park è un luogo che mi è sempre piaciuto molto. In generale mi piacciono gli ambienti colorati, rumorosi, dove c’è molta gente, dove le luci e i suoni finiscono quasi per stordire ed…
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…
Preambolo. Ci pensavo da un po’ di tempo. Da quando le playlist hanno previsto l’aggiunta del (perché) sì e del (perché) no sul singolo elemento, sarebbe possibile formulare infiniti…
Estate 1987: le condizioni economiche della famiglia di James peggiorano all’improvviso e lui è costretto non solo a rinunciare al progettato viaggio in Europa ma anche a trovarsi un lavoretto in un parco giochi per pagarsi gli studi; nell’immediato, comunque, il suo obiettivo è quello di perdere la verginità. Filmetto simpatico, senza nessuna pretesa se non…
Un film profondamente autobiografico, che rievoca l’estate del 1987, in cui Mottola lavorò nell’Adventureland di Pittsburgh, e in quest’opera lo ritroviamo impersonato nella figura di James Brennan, costretto, per problemi economici famigliari paterni, a non compiere con il suo caro amico il viaggio di formazione in Europa, e a sudarsi i soldi per entrare…
Filmografia: 36 titoli, riporta imdb. Il primo ruolo accreditato è nel terzo film, il notevole e sottovalutato “La sicurezza degli oggetti”. Scorrendo la lista, ci si accorge come Kristen Stewart sia…
Film che ha nelle Interpretazioni di Jesse Eisenberg (in gamba gia' in altro Film il ragazzo ...) e la bellissima Kristen Stewart le sue valide carte da giocare piu' qualche altra interessante Attrice qua e la' sparsa nella visione ma oltre a queste minuzie,la Storia e' lenta e poco invogliante mentre pare che l'unica nota di merito in una stanca occhiata alla pellicola sia certamente un punto a…
Brutto film dove non succede niente. Solo per veri fan della Stewart o nostalgici dei favolosi? anni 80. Che leggerezza di film..ne stanno uscendo troppi di film del genere ultimamente. Dopo gli sceneggiatori-esperti di marketing dello scorso decennio( ti obbligavano ad andare a rivedere il film piu' volte causa trame furbette )ora gli americani ci riprovano proponendo temi cari ai 35-45enni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Film adolescenziale noioso, poco divertente, piuttosto infantile. Personaggi che si comportano in maniera totalmente illogica e fastidiosa. Mezz'ora di film piena di limoni duri tra ragazzini.
commento di JohncoffeeNon male. C'era una volta un'estate (successivo) è simile a questo ma secondo me è molto meglio. Comunque questo è piacevole e la Stewart in effetti se la cava bene.
commento di HonestAlternativeland.
commento di moviemanIl film meriterebbe tre stelle già solo per la splendida musica : Replacements,Husker DU,Jesus and Mary chain, il meglio dell'indie-rock anni 80-90 … e poi Rolling Stones, Big Star, Rush, etc. ..che nostalgia.
commento di artaneVita da teenager fine anni '80. Storia carina per adolescenti. Niente di più.
commento di slim spaccabeccoLa storia d'amore che tutti avremmo voluto vivere da adolescenti…d'altronde come non innamorarsi della Stewart ? Semplicemente divina.
commento di Tex MurphyNoioso, lento e piatto. A parte la riuscita caratterizzazione di un paio di personaggi secondari e la colonna sonora, non si salva nulla. I titoli di coda sono stati una vera e propria liberazione.
commento di ardesiaVisto ieri sera in dvd, molto carino, nostalgico, tenero e amaro. Superbad però mi ha fatto morire dal ridere. K.Stewart qui recita a differenza di Twlight/NewMoon (:asd)
commento di cavalarsfintamente teen movie, agrodolce e romantico. più intenso di tanti film pseudo intimisti
commento di antimesUna piacevole sorpresa…un film leggero, divertente e con quel nonsochè di agrodolce e melanconico che ti fa riflettere ed emozionare. Bellissime le musiche ed ottimo il cast. Vivamente consigliato!
commento di ultrapaz