La vita di un gruppo di donne dell'alta società, impegnate a trascorrere le loro giornate nei centri estetici e in battute di shopping selvaggi, viene attraversata da una serie di sconvolgimenti quando una di loro, la dolce Mary Haines scopre il tradimento del marito con la più giovane e avvenente Crystal Allen.
Note
Tratto da Donne (1939), The Women risulta completamente privo dell’ironico sarcasmo, dell’irriverenza giocosa che caratterizzavano il film di Cukor. Sembra di essere sul set di La moglie in bianco… l’amante al pepe (con Lino Banfi e Pamela Prati, 1981), altro che il glamour di Manhattan.
Non capisco i commenti negativi. Non è da oscar ma sicuramente non annoia e a volte diverte anche che è quello che poi vogliamo da un film. Se proprio devo imparare qualcosa vado a scuola... non al cinema.
Queste storie di ricche donne modaiole newyorkesi sono di una noia mortale. Per non parlare dell'eccessivo numero di "smorfie" che Meg Ryan è costretta a mostrare per l'intero film…
Si risolleva dal piattume e dalla scontatezza più sfrenati solo nell'epilogo, quando alcune battute riesco a far ridere. Per il resto, prevedibile e arido. 4
Si voleva affrontare in maniera completa il mondo al femminile, invece non si è fatto altro che proporre una storia poco originale (vista tante volte nella sua labile essenza) che a tratti ricorda un episodio allungato, oltre ogni tempo massimo, di “Sex and the city”, almeno nella prima parte più leggera.
Il film non decolla, nonostante un cast tutto al femminile di… leggi tutto
Film assolutamente straordinario, per il fatto di non farci vedere mai in tutta la sua durata un personaggio di sesso maschile (se non il neonato delle ultimissime scene). Uomini che fanno sì parte della vita delle protagoniste, ma vi entrano quasi per sbaglio e marginalmente attraverso i loro discorsi, il telefono o i loro regali, ma mai di persona (forse per una scommessa, o per… leggi tutto
un filmetto come ryan meg e altre donne tutte le ricche di New York come scritto nel commento breve solo una monnezza .meg le scopre l'amante del marito e l'ha cercata . Solo loro che fanno bla bla bla bla bla bla .Ma che ci va a fa tanto se quello è ostinato che vuole quella è inutile che la parla! se vedete qualcos'altro è meglio
Film non memorabile, ma forse troppo severo il voto di Film.tv. Certo non è all'altezza del meraviglioso, quello si, originale di Cukor (che purtroppo è ormai invisibile), ma è un film dignitoso, che si regge sulle ottime performance di alcune delle protagoniste, Annette Benning su tutte, assieme a Candice Bergen e Cloris Leachman, quest' ultima ottima caratterista vista in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Non capisco i commenti negativi. Non è da oscar ma sicuramente non annoia e a volte diverte anche che è quello che poi vogliamo da un film. Se proprio devo imparare qualcosa vado a scuola... non al cinema.
commento di PinoDiLuccaForse piacerà a molte donne, per me voto 1
commento di stokaiserFilm antifemminista... peccato per Annette Bening e Bette Midler. Meg ce la siamo persa da tempo...
commento di musetta2 Palle così : praticamente come vedere la mia vicina di Casa (non in Condominio ...) ! voto.0.
commento di chribio1Queste storie di ricche donne modaiole newyorkesi sono di una noia mortale. Per non parlare dell'eccessivo numero di "smorfie" che Meg Ryan è costretta a mostrare per l'intero film…
commento di XiaoSi risolleva dal piattume e dalla scontatezza più sfrenati solo nell'epilogo, quando alcune battute riesco a far ridere. Per il resto, prevedibile e arido. 4
commento di okkio